Jump to content

Shift & rpm leds


2slow4u

Recommended Posts

Sono alle prese con due situazioni differenti.

Su un auto e' previsto un semplice indicatore di cambiata, raggiunto il giusto numero di giri, dovrebbe accendersi una semplice spia sul cruscotto.

In un altra vettura, ho invece un piccolo box sul cruscotto con 3 led di colore diverso.

Man mano che il regime del motore sale, si accendono in successione, quando il regime di rotazione raggiunge il valore che richiama la cambiata, si accende il terzo led, di colore rosso.

Come implementare quese features in rfactor?

Ho provato a sbirciare nei vari mod ma al momento non sono riuscito a far funzionare un tubozzo... :imbarazzato:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    12

  • brenno

    6

  • Extreme77

    5

Guest giropiccolo

Ciao ! Ho visto che hai postato un argomento che mi interessa parecchio perche' anche io ho un problema con i leds.

Pero' a me quello che succede e' che si accendono tutti prima di arrivare al massimo delle rivoluzioni previste dal motore.

Tu sai come posso fare in rFactor a ritardare l'accensione degli ultimi leds e farli combaciare con le rivoluzioni massime del motore della vettura?

P.S. Ti faccio un esempio: L'ultimo led si accende a 18000 quando dovrebbe accendersi alle 19000....voglio che si accenda alle 18800 o cambiarlo a mio piacimento.

Un saluto e per favore che qualcuno mi aiuti!!!! :tristi01::tristi01::tristi01:

Ciao :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Un saluto e per favore che qualcuno mi aiuti!!!! :tristi01::tristi01::tristi01:

...non contare su di me, io non sono ancora riuscito ad accendere un led e proprio non capisco dove possa essere l'errore! :crashpc:

EDIT: Ogni tanto mi chiedo, ma sti ISI, hanno sviluppato sta piattaforma praticamente basata sul lavoro dei modder, dico...uno straccio di documentazione su come funziona l'ambaradan non potevano rilasciarla? :mad1:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Allora come funzionano i led.

STRUMENTI: io per i led uso 3dstudiomax, 3dsimed.

I led non sono altro che dei piani quadrati con su applicata una texture. Partiamo da zero

3DMAX

Crei un piano della dimensione del led che vuoi creare all'interno del tuo cockpit. A questo piano andr

Link to comment
Share on other sites

Guest giropiccolo

Brenno tu sai percaso come posso fare a ritardare l'accensione dell'ultimo led (limite giri) piu' tardi?

Ora si accende a 18000 giri ma voglio farlo accendere verso i 19000 giri.

Grazie in anticipo

ciao :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono riuscito ad accendere il led del limitatore...c'e' pero' qualcosa che non quadra!

Ho aperto un mod per dare una sbirciata e ho scoperto che il materiale della spia in questione non si chiama led32, bensi', led182!

Ma non erano 32 i livelli? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre usato come led massimo 31 perche i livelli sono 32 da 0-31. Questo l'ho imparato dal forum di thepits.us

Ora su led che arrivano a 182 e ben strano.... ora controllo su alcuni mod ma se il risultato finale funziona allora credo sia uguale.

Comunque la discussione su cui ho studiato e poi fatto pratica

http://www.thepits.us/board/viewtopic.php?f=19&t=4463

Sul problema di giropiccolo.

Quando sei con il led31 sei al limitatore di rfactor. Non puoi decidere se sia questo 18000 o 19000 dall'ultimo led. Questo

Edited by brenno
Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora! :up:

Aggiungo che led182 funziona comunque, anche se non lo si richiama nel cockpitinfo.ini

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.