Jump to content

netkar in 3d


chris71

Recommended Posts

:blink: Qualcuno di voi ha già provato netkar con gli occhiali Edimensional 3d?

Io l'ho fatto ieri sera con un monitor da 19'' e sono rimasto basito! La Zonda è una goduria,ma anche la Gt e la f3000 sono impressionanti e sembra di poter toccare gli interni con una mano! Inoltre la sensazione di velocità (che a mio parere è un piccolo punto debole di netkar) aumenta e "hai paura di andare a sbattere"! Direi quasi che questi occhiali dovrebbero andare ad aggiungersi alla lista dell'indispensabile per godersi netkar al massimo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • chris71

    7

  • Berglemor

    6

  • billymos

    2

  • mde

    1

+ info! :)

Dove (e a quanto ) li hai trovati?

Su che sistema li hai provati? sk.video, monitor, etc.

grazie chris

Link to comment
Share on other sites

orca!!!ce li ho da qualche parte!!nn ricordo se serva installarli................??o sono "inserisci e usa"?

Link to comment
Share on other sites

Occhiali acquistati dal sito www.edimensional.com ca 80 Euro

Sistema: pentium 4 1,7 Gh / Geforce3 / Monitor Sony Trinitron E13o 19'' / Momo Forcefeedback wheel :D

Link to comment
Share on other sites

Si devi installare i driver per gli occhiali, ma non è affatto complesso

Link to comment
Share on other sites

in caso nn avessi cd provvisti di drivers?gli occhiali nn li ho mai usati...erano compresi cn la scheda...credi possano funzionare cmq?grazie

Link to comment
Share on other sites

Fai un salto al sito www.edimensional.com e sotto la voce "Opportunities and resources" trovi tutto l'occorrente :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Akh-Ra

Come funziona sta roba? Un mio amico li ha con la scheda video ma non li ha mai usati... quasi quasi glie li ciullo.... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Il principio su cui si basano gli occhiali è quello di suddividere le immagini dello schermo in 2 prospettive leggermente diverse: una per l'occhio destro e una per quello sinistro che vengono alternate rapidissimamente (senza occhiali vedi uno sfarfallio del monitor e l'immagine sdoppiata). Gli occhiali sono degli schermi LCD che si oscurano alternativamente: quando lo schermo presenta l'immagine per l'occhio destro la lente del sinistro si oscura e viceversa. il tutto avviene ad alta frequenza di modo che l'occhio umano percepisce semplicemente un'immagine tridimensionale.

Poi è questione di starci una mezz'ora a regolare i vari parametri per avere + o - profondità e abituare l'occhio alla nuova dimensione. Ripeto: è impressionante il risultato con netkar! (e pensare che non è sicuramente una sim pensata appositamente per funzionare con questi occhiali!)

Dimenticavo: gli occhiali non funzionano con monitor a LCD.

Qualcun'altro li ha già provati?? B)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.