Jump to content

[Mini Tutorial] Settaggi volante Thrustmaster Ferrari GT Experience


Guest Giorgius

Recommended Posts

Guest Giorgius

Update 10/08/09 Settaggi volante Thrustmaster Ferrari GT Experience (For Endurance Series)

Force Feedback:

post-14373-1249891910_thumb.jpg

Edited by Giorgius
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pity91

    2

  • mago

    2

  • tazio

    1

  • aga04 aka Gufo_Tave

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Giorgius

Update 10/08/09 Settaggi volante Thrustmaster Ferrari GT Experience (For Endurance Series)

Sensibilità del Controller:

post-14373-1249892122_thumb.jpg

Edited by Giorgius
Link to comment
Share on other sites

Guest Giorgius

Queste piccole variazioni vanno applicate assieme ai parametri del "Test Forces" contenuto nel pannello di controllo del driver Thrustmaster (vedi post iniziale aggiornato) :brum:

Edited by Giorgius
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 6 months later...
Guest Giorgius

[update 06/06/2010 - Only Thrustmaster F430]

Alcuni drivers reali mi hanno chiesto una modifica "morbida" per il settaggio del volante TM F430...

Questa modifica, per il momento "Beta", dovrebbe annullare la ruvidità (tipo strappo ad ogni cambiata ed altro) presente nel setup precedente.

Andate su "rFactor/UserData/NomeUtente/ e cercate i files "Controller.ini" e "NomeUtente.plr". Create una

directory di backup tipo "00" e copiate i 2 files sopracitati. Ora scompattate i 2 files zippati dentro la

cartella "NomeUtente" e date la conferma di sovrascrivere "Controller.ini". Cancellate il file "NomeUtente.prl" e rinominate

poi il file .prl scompattato in precedenza. Uscite dalle directory e avviate rFactor.

All'interno dei settaggi di rFactor, andate in "Impostazioni" -> "Controller 1", sull'Asse X impostate "30", mentre il resto lasciatelo a "50". Nel sottoparametro "Zona Morta", impostate l'Asse X a "1", il resto lasciatelo a "0".

---------------------------------

N.B.: A seconda della vettura da gara il "Caster" va settato tra "2.0" (tipo Porsche) e "6.0" (Alcune GT).

tm-f430.rar

Edited by Giorgius
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Giorgius

ho provato il tuo settaggio e devo dire che non è male

ma lo usi con o senza RealFeel Plug In ??

e poi nel pannello di controllo sul driver trustmaster come lo setti in

MASTER -100%

STATIC -70%

DYNAMIC -40%

AGGRESSIVITY -99%

:dribble:

Al monento no, alcuni driver "smanettoni" (reali) lo usano assieme al vecchio tool "MenuFFB rFactor v0.723" che rimane più complesso da impostare rispetto a RealFeel e simili... Il MASTER parti da 110% e fai delle prove abbassando di 1% il MASTER e l'AGGRESIVITY (che sono i 2 valori da sistemare a seconda dello stile di guida con questo volante)... Occhio alle levette del cambio, non serve una forza eccesiva per le cambiate, basta prenderci la mano imparando le scalate rapide su un circuito tipo ADRIA o VARANO...

Edited by Giorgius
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Trevis

Ciao ragazzi sono nuovo (anche se lurko da parecchio)...

Ho da poco acquistato questo volante e mi chiedevo se anche a voi, dopo un po di utilizzo, inizia a cigolare pesantemente anche senza impostare settaggi troppo spinti di FFB.

Avete lo stesso problema o sono io sfortunato?? :crying:

Devo poi sottolineare che per quanto mi stia sbattendo a trovare un buon settaggio FFB per rFactor (seguendo anche i vostri consigli) non sono ancora soddisfatto. Il volante è ancora troppo "sporco" nel controllo...come se avesse della ghiaia nei meccanismi. Cosa che invece non accade con altri giochi, tipo GRID...dove il FFB funziona perfettamente e senza inutili strappi.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao a tutti!!

Edited by Trevis
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.