Per i giochi conviene Windows XP professionale 32BIT o 64BIT? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

come da oggetto,per i giochi/simulatori, conviene Windows XP professionale 32BIT o 64BIT?

grazie

Posted

Dipende da quanta memoria hai installata sul computer.

Con la versione a 32 bit il sistema non vedra' piu' di 3GB mentre con quella a 64 potrai sfruttarne un quantitativo maggiore (in ogni caso non credo che per i sim siano necessari piu' di 3 GB di memoria :wink: ).

Tieni conto poi che XP a 64 bit non

Posted
come da oggetto,per i giochi/simulatori, conviene Windows XP professionale 32BIT o 64BIT?

grazie

Meglio Windows 7 a 64 bit , una vera potenza

Posted
vista 64... fps a gogo...

Boni lascia perdere VISTA 64.

Windows 7 e' mutuato da VISTA 64 , ma e' almeno in prestazioni e uso delle risorse HW 10 volte meglio.Te lo dice uno che ha sempre schifato VISTA ( e ne ho tante ragioni ).

P.S.: vi do un consiglio

Per ora Windows 7 e' in fase di sviluppo ed e' allo stadio finale.La data d'uscita nei negozi per gli utenti consumer ( come noi ) probabilmento sara' Febbraio 2009 ( ne sono sicuro al 99% )

In giro per ora c'e la 7048 e la 7057 ( sono le build varie ).Tra le due la migliore e' la 7048 che praticamene , io ce l'ho installata sia sul netbook ( 32bit , va che e' uno spettacolo , molto meglio di XP alleggerito con XPLITE ) che sul fisso ( 64bit , impressionante , piu lo usi piu ti rendi conto di come XP sia niente in confronto ).

Funziona tutto , riconosce tutti i driver in automatico ( pure la scheda video funziona ) e praticamente non ha problemi di sorta o bug che ho riscontrato.

Adesso ascoltatemi :

- Come sapete le build beta o le RC sono versioni a tempo.La 7048 e' una versa beta che dura fino a LUGLIO 2009.Tuttavia pure se beta va una bomba.

la 7057 che ho citato e' una versione ( penso sia la prima non ripulita ) ed e' la RC.

Dovete sapere che le versione RC , sono i software completi , rilasciati ad uso di testing in lingua madre.

Ebbene la RC UFFICIALE uscira' il 10 Aprile , e scadra' a Marzo 2010 , per tanto avrete tutto il tempo necessario per abituarvi e fare i dovuti passaggi in quel periodo.

Tra l'altro per rilascio di versioni future , non c'e bisogno di installare o formattare tutto.C'e la comoda funzione UPGRADE , che gia ho provato io di persona , che aggiorna il sistema senza perdere programmi o dati persenti sull'HDD.

Alla fine che vi costa installarlo ? Usufruirete per un anno di un S.O. gratis , che tra l'altro e gia pienamente supportato.

Pensate che gia esistono i driver ufficiali Nvidia e Ati per Windows 7.

Posted

Tutto corretto ma purtroppo credo che Germano abbia posto la domanda perch

Posted

Io stesso avevo fatto la prova su Vista64 di Bioshock: ebbene, con gli stessi settaggi di Xp (32 bit), ma in Dx10 (e non 9), il gioco mi andava meglio.

Detto questo, se la scelta obbligata

Posted

Domanda: e' possibile senza dover formattare, passare da xp a windows7?

Grazie mille

libks

Posted
Tutto corretto ma purtroppo credo che Germano abbia posto la domanda perch