Jump to content

Per i giochi conviene Windows XP professionale 32BIT o 64BIT?


gecervi

Recommended Posts

come da oggetto,per i giochi/simulatori, conviene Windows XP professionale 32BIT o 64BIT?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • darios81

    11

  • MaxONE

    5

  • BoNI

    5

  • gecervi

    1

Top Posters In This Topic

Dipende da quanta memoria hai installata sul computer.

Con la versione a 32 bit il sistema non vedra' piu' di 3GB mentre con quella a 64 potrai sfruttarne un quantitativo maggiore (in ogni caso non credo che per i sim siano necessari piu' di 3 GB di memoria :wink: ).

Tieni conto poi che XP a 64 bit non

Link to comment
Share on other sites

come da oggetto,per i giochi/simulatori, conviene Windows XP professionale 32BIT o 64BIT?

grazie

Meglio Windows 7 a 64 bit , una vera potenza

Link to comment
Share on other sites

vista 64... fps a gogo...

Boni lascia perdere VISTA 64.

Windows 7 e' mutuato da VISTA 64 , ma e' almeno in prestazioni e uso delle risorse HW 10 volte meglio.Te lo dice uno che ha sempre schifato VISTA ( e ne ho tante ragioni ).

P.S.: vi do un consiglio

Per ora Windows 7 e' in fase di sviluppo ed e' allo stadio finale.La data d'uscita nei negozi per gli utenti consumer ( come noi ) probabilmento sara' Febbraio 2009 ( ne sono sicuro al 99% )

In giro per ora c'e la 7048 e la 7057 ( sono le build varie ).Tra le due la migliore e' la 7048 che praticamene , io ce l'ho installata sia sul netbook ( 32bit , va che e' uno spettacolo , molto meglio di XP alleggerito con XPLITE ) che sul fisso ( 64bit , impressionante , piu lo usi piu ti rendi conto di come XP sia niente in confronto ).

Funziona tutto , riconosce tutti i driver in automatico ( pure la scheda video funziona ) e praticamente non ha problemi di sorta o bug che ho riscontrato.

Adesso ascoltatemi :

- Come sapete le build beta o le RC sono versioni a tempo.La 7048 e' una versa beta che dura fino a LUGLIO 2009.Tuttavia pure se beta va una bomba.

la 7057 che ho citato e' una versione ( penso sia la prima non ripulita ) ed e' la RC.

Dovete sapere che le versione RC , sono i software completi , rilasciati ad uso di testing in lingua madre.

Ebbene la RC UFFICIALE uscira' il 10 Aprile , e scadra' a Marzo 2010 , per tanto avrete tutto il tempo necessario per abituarvi e fare i dovuti passaggi in quel periodo.

Tra l'altro per rilascio di versioni future , non c'e bisogno di installare o formattare tutto.C'e la comoda funzione UPGRADE , che gia ho provato io di persona , che aggiorna il sistema senza perdere programmi o dati persenti sull'HDD.

Alla fine che vi costa installarlo ? Usufruirete per un anno di un S.O. gratis , che tra l'altro e gia pienamente supportato.

Pensate che gia esistono i driver ufficiali Nvidia e Ati per Windows 7.

Link to comment
Share on other sites

Io stesso avevo fatto la prova su Vista64 di Bioshock: ebbene, con gli stessi settaggi di Xp (32 bit), ma in Dx10 (e non 9), il gioco mi andava meglio.

Detto questo, se la scelta obbligata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.