Jump to content

Aggiornamento Hardware


duciopastesty

Recommended Posts

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • giaser

    4

  • duciopastesty

    4

  • MaxONE

    3

  • darios81

    3

Io non cambierei e terrei duro fino ad avere almeno 400 euro da investire per un sistema molto piu' potente.

Se proprio vuoi cambiare pero' controlla bene i prezzi e fai una bella ricerca su internet perche' con i componenti da te scelti io non arrivo a spendere 200 Euro comprese le spese di spedizione :doubt: ( e con 50 euro prendi una scheda madre e sorattutto una scheda grafica migliore dato che con la 9400 non vaida nessuna parte :wink: ).

Max

Link to comment
Share on other sites

Sono ormai diversi anni che non ha piu' senso basarsi solo sulla velocita' di clock dei processori per comparare le prestazioni.Per fare un esempio banale un processore con architetture "core"

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio infinitamente per le spigazioni.

Purtroppo da quando sono passato a Mac, non ho piu seguito l'evolversi delle componenti PC.

Oggi mi sono ritrovato a fare scelte nell'ignoranza pi

Link to comment
Share on other sites

secondo voi va bene per i simulatori?

Non sono espertissimo di hardware ma cos

Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi
MAINBOARD

Zotac NF790I-A-E 790i-Supreme Core2/P4 3*SLI 2000*ddr3 2*GLan WiFi sk775 ATX

RAM

4 GB DDR2 800 MHZ. DHX CORSAIR (in dual)

CPU

CPU CORE2 DUO E8600 3,33GHZ 775 6MB 1333MHZ BOX

TV LCD MONITOR PC 22" o 24

Link to comment
Share on other sites

Quoto GenlyAi e personalmente aggiungo solo che con processori Intel io userei un chipset Intel (X48 vedendo la tua configurazione) tanto userai una scheda video singola e non ti serve lo SLI.

Confrontando poi i prezzi di processore e scheda madre forse ti converrebbe passare direttamente a un Core i7 920 abbinato ad una Scheda madre con chipset X58 (che supportano sia SLI che Crossfire).Spenderai un centinaio di euro in piu' per le memorie (DDR3 Triplechannel) ma avrai un PC degno della NASA (nonchequello che hai configurato non lo sia ovviamente ) pronto a futuri upgrade (Anche il 920 lo porti a 3,6 Ghz senza troppe difficolta' con un buon dissipatore ,lo dico per esperienza :rolleyes: )

Max

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.