Guest Uff Posted January 12, 2009 Posted January 12, 2009 il .NET e' installato di default gia' da Vista. Ah, ecco svelato il "mistero": mi sa che l'avessi anche gi
kunos Posted January 13, 2009 Author Posted January 13, 2009 ieri ho tirato giu' l'installer completo delle DX di novembre e sono riuscito a lanciare nk sul portatile.. non potevo credere ai miei occhi.. su XP a crema con la 1600 faceva non piu' di 20fps (il mio portatile e' un vero chiodo)... con Win7 era quasi sempre sopra i 30! L'unica spiegazione alternativa a " 'o miracol" e' che avevo dei driver per XP totalmente toppati.
BoNI Posted January 13, 2009 Posted January 13, 2009 no gli fps sono decollati pure col mio Q6600, 4gb ddr2 e 8800gt.. peccato che con win7 mi sembra di guidare altro rispetto a vista (che a sua volta ha un FFB diverso da XP), a parit
kunos Posted September 12, 2009 Author Posted September 12, 2009 oggi come oggi interstardirsi ad usare XP e' quanto meno anacronistico. E dopo l'uscita di 7 fra poco diventera' ancora piu' anacronistico. Mi ricorda un po chi. con XP a sp1 continuava ad usare Win98.
Guest prontoitalia Posted September 12, 2009 Posted September 12, 2009 (edited) quando esce la versione definitiva del 7, si vedrà. per ora il so piu' usato resta xp. provato vista sul mio pc, non andava neanche a calci , sul portatile ho fatto il downgrade e ora il notebook fa certi salti alti cosi'. se vista nn fosse stato un flop, non saremmo gia' a parlare di windows7, mi ricorda win2000 millenium...ovvio che vista sia migliore di xp per diverse cose (e vedi un po'...) ma di fatto il gioco non vale la spesa. spero che gli sviluppatori tengano conto non della piattaforma che considerano migliore, ma di quella effettivamnete piu' usata dalla massa. http://store.steampowered.com/hwsurvey lo stesso discorso vale per l'hardware. belle le dx10, ma quanti pc le supportano davvero? Edited September 12, 2009 by prontoitalia
kunos Posted September 12, 2009 Author Posted September 12, 2009 beh se il PC non ce la fa, non ce la fa. Se metti un simulatore moderno su un PC su cui girava GPL nel 98 andra' a 1fps. se il pc ce la fa Vista e' una soluzione superiore e c'e' poco da fare..il discorso "con XP va piu' forte" non sta in piedi.. perche' allora se metti Win2000 va ancora piu' forte e se metti Win95 fa il boot in 2 secondi secchi E' come dire che Crysis va a 20fps quindi gioco a Quake2 perche' va a millemila frame.. il punto non e' (solo) a quanto va.
Guest prontoitalia Posted September 12, 2009 Posted September 12, 2009 (edited) beh se il PC non ce la fa, non ce la fa. Se metti un simulatore moderno su un PC su cui girava GPL nel 98 andra' a 1fps. se il pc ce la fa Vista e' una soluzione superiore e c'e' poco da fare..il discorso "con XP va piu' forte" non sta in piedi.. perche' allora se metti Win2000 va ancora piu' forte e se metti Win95 fa il boot in 2 secondi secchi E' come dire che Crysis va a 20fps quindi gioco a Quake2 perche' va a millemila frame.. il punto non e' (solo) a quanto va. no, infatti il punto e' mantenere la compatibiltia' con la SO piu' usata dalla gente. che magari e' stufa o nn ha i soldi per comprare un pc piu' potente per vedere le finestre in trasparenza mentre gira word. per quanto mi riguarda ho mollato la corsa all'upgrade, per il gaming ho switchato pesantemente sulla console newgen. NON HA la profondita' del pc, ma spendi 300 euro, metti dentro il cd e ******** antialiasing, antipp, driver che nn vanno, shader che non shadano ecc. se 'domani' (intendo da qui a un anno - due) nk o gt"n" per requisiti minimi penalizzassero un so per privilegiarne un altro, non cambierei so, rinuncerei al pc come game machine e passerei definitivamente alla console e il pc resterebbe macchina da 'lavoro': mail, word, le foto al mare ecc. sicuramente mi perderei qualche bel gioco pero' appunto: parliamo di giochi: che siano simulatori sopraffini nessuno lo discute: cmq intrattenimento. posizione personale eh? senza polemica. Edited September 12, 2009 by prontoitalia
kunos Posted September 12, 2009 Author Posted September 12, 2009 beh se il PC non ce la fa, non ce la fa. Se metti un simulatore moderno su un PC su cui girava GPL nel 98 andra' a 1fps. se il pc ce la fa Vista e' una soluzione superiore e c'e' poco da fare..il discorso "con XP va piu' forte" non sta in piedi.. perche' allora se metti Win2000 va ancora piu' forte e se metti Win95 fa il boot in 2 secondi secchi E' come dire che Crysis va a 20fps quindi gioco a Quake2 perche' va a millemila frame.. il punto non e' (solo) a quanto va. no, infatti il punto e' mantenere la compatibiltia' con la SO piu' usata dalla gente. che magari e' stufa o nn ha i soldi per comprare un pc piu' potente per vedere le finestre in trasparenza mentre gira word. per quanto mi riguarda ho mollato la corsa all'upgrade, per il gaming ho switchato pesantemente sulla console newgen. NON HA la profondita' del pc, ma spendi 300 euro, metti dentro il cd e ******** antialiasing, antipp, driver che nn vanno, shader che non shadano ecc. se 'domani' (intendo da qui a un anno - due) nk o gt"n" per requisiti minimi penalizzassero un so per privilegiarne un altro, non cambierei so, rinuncerei al pc come game machine e passerei definitivamente alla console. sicuramente perderei qualcosa, pero' pazienza. posizione personale eh? senza polemica. figurati.. sul discorso console sfondi una porta aperta.. il mio sogno sarebbe lavorare sul X360 che non e' facile da usare solo per gli utenti ma anche per gli sviluppatori che non hanno piu' l'incognita dell'hardware su cui girera' il gioco.. se sulla mia va, va su tutte uguale, fine del discorso... purtoppo li la palla e' TOTALMENTE in mano ai grandi nomi... quindi o fai un prodotto che punta a vedere 1 milione di copie o altrimenti arrivederci e grazie.. in questo il PC mantiene un vantaggio enorme perche' lascia aperta la possibilita' a realta' come la nostra ma anche a realta' 10 volte piu' grosse della nostra ma che sarebbe cmq tagliati fuori dal mondo console (ie.. iRacing). E' evidente che in futuro Kunos Simulazioni si spostera' verso tecnologie nuove.. sarebbe assurdo non farlo... e' il mondo che va cosi'.. 30 anni fa c'erano gli LP, 20 anni fa i CD, oggi ci sono gli mp3. Senza poi contare che sono quelli che hanno un PC "moderno" quelli poi pronti a spendere per un software che lo sfrutti. A volte in informatica questa evoluzione e' troppo spinta..ma nel caso di XP, onestamente, parliamo di SO vecchio quasi di 10 anni.. sarebbe il caso di riporlo in cantina e buttare la chiave.. tutto IMO.
Recommended Posts