Jump to content

[F.1] - Test Barcellona 17-19/11


Magnus

Recommended Posts

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    17

  • sterla

    9

  • libks

    8

  • Piolo

    6

Top Posters In This Topic

Guest DaveSharp86
Mamma mia....

115669de7.th.jpgthpix.gif carrelloli2.th.jpgthpix.gif

Stessa ala posteriore lol.

COME SI DICE NEI FORUM

QUOTO TANTISSSIMO

LOOOOLL

SEMBRANO le macchinine quelle delle compagnie di giocattoli...che le fanno approsimative rispetto alla realta'

ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Credo che allargare l'alettone davanti in quel modo ( oltre che ad abbassarlo) consenta di avere "almeno una ruota" fuori scia ed avere carico aerodinamico.

In pratica se non stai proprio in linea con l'altra vettura hai l'alettone che cattura aria buona mentre prima con l'alettone stretto davanti non riuscivi mai a stare fuori dall'aria cattiva di quello davanti e per questo hanno stretto ancora quello dietro.

Certo che ci dobbiamo fare l'occhio.....o almeno speriamo sia quello.....

Io avrei obbligato a mettere un ala dietro (sotto l'ala principale) un ala che va verso il basso e crea portanza ma indirizza il flusso sotto l'alettone verso l'ala davanti di quello dietro. Non so se mi spiego bene , tipo un ala che per tutta la larghezza dell'alettone dietro DEVE essere inclinata di 40 gradi verso il basso.

Link to comment
Share on other sites

Credo che allargare l'alettone davanti in quel modo ( oltre che ad abbassarlo) consenta di avere "almeno una ruota" fuori scia ed avere carico aerodinamico.

In pratica se non stai proprio in linea con l'altra vettura hai l'alettone che cattura aria buona mentre prima con l'alettone stretto davanti non riuscivi mai a stare fuori dall'aria cattiva di quello davanti e per questo hanno stretto ancora quello dietro.

Certo che ci dobbiamo fare l'occhio.....o almeno speriamo sia quello.....

Io avrei obbligato a mettere un ala dietro (sotto l'ala principale) un ala che va verso il basso e crea deportanza ma indirizza il flusso sotto l'alettone verso l'ala davanti di quello dietro. Non so se mi spiego bene , tipo un ala che per tutta la larghezza dell'alettone dietro DEVE essere inclinata di 40 gradi verso il basso.

:wink:

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
essendo poi una scelta tecnica, oggettivamente non mi dovrebbe fregare nulla dell'aspetto estetico.

come si fa a giudicare l'aspetto estetico di una F1?secondo me ha pochissimo senso..

son fatte cos

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

essendo poi una scelta tecnica, oggettivamente non mi dovrebbe fregare nulla dell'aspetto estetico.

come si fa a giudicare l'aspetto estetico di una F1?secondo me ha pochissimo senso..

son fatte cos

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.