MaiDireCamber Posted June 18, 2008 Posted June 18, 2008 evitate di provarlo... fa schifo.. Io l'ho provato e al contrario di te l'ho apprezzato molto , soprattutto quando nei curvoni veloci al Nordshleife avverto una innaturale sensazione di improvviso grip on/off , come se finisse di botto l'effetto suolo o l'effetto di un estrattore ( entrambi non presenti in una tranquilla F1600 ) . L'ho definito "l'effetto sola" :!!:
oppolo Posted June 18, 2008 Posted June 18, 2008 (edited) evitate di provarlo... fa schifo.. Io l'ho provato e al contrario di te l'ho apprezzato molto , soprattutto quando nei curvoni veloci al Nordshleife avverto una innaturale sensazione di improvviso grip on/off , come se finisse di botto l'effetto suolo o l'effetto di un estrattore ( entrambi non presenti in una tranquilla F1600 ) . L'ho definito "l'effetto sola" :!!: credo che sia dovuto al fatto che rf calcola la perdita di grip all anteriore(che poi si risolve con una perdita di FF) anche, (o solo?) in base a velocita' e grado di sterzo, puoi fare questa prova con qualsiasi macchina zigzagando in curva, quando superi un certo angolo/velocita' hai la perdita di aderenza repentina, se non ti piace questoeffetto, rf ti permette di aggiustarti la perdita di grip come ti pare editando, mi pare di ricordare, la riga FFB steer force grip factor="0.45000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. del file controller.ini prova a mettere sia 0 che 1 e vedi come cambia il tutto. cmq un effetto simile e' presente pure in netkarpro nelle formuline, evidente specialmente con le ruote scolpite. PS:non ho provato il mod nkp su rfactor Edited June 18, 2008 by oppolo
MaiDireCamber Posted June 18, 2008 Posted June 18, 2008 (edited) rf ti permette di aggiustarti la perdita di grip come ti pare editando, mi pare di ricordare, la riga FFB steer force grip factor="0.45000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. WOW , xFactor non si smentisce mai ! Comunque sia , l'effetto sola non ha nulla a che fare con il FF da quello che percepisco io , sembra proprio un "salto" da una condizione di grip ( la macchina tiene la traiettoria ) ad una condizione di no grip ( vado dritto ) . Il tutto improvvisamente al raggiungimento di una certa velocit Edited June 18, 2008 by MaiDireCamber
Guest Max_A Posted June 19, 2008 Posted June 19, 2008 credo che sia dovuto al fatto che rf calcola la perdita di grip all anteriore(che poi si risolve con una perdita di FF) anche, (o solo?) in base a velocita' e grado di sterzo, puoi fare questa prova con qualsiasi macchina zigzagando in curva, quando superi un certo angolo/velocita' hai la perdita di aderenza repentina, se non ti piace questoeffetto, rf ti permette di aggiustarti la perdita di grip come ti pare editando, mi pare di ricordare, la riga FFB steer force grip factor="0.45000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. del file controller.ini prova a mettere sia 0 che 1 e vedi come cambia il tutto. Il grip in rF non varia assolutamente con nessuna linea del controller.ini. Per favore, se non sapete di cosa parlate, evitate di scrivere in pubblico stupidaggini senza senso. Grazie.
oppolo Posted June 19, 2008 Posted June 19, 2008 rf ti permette di aggiustarti la perdita di grip come ti pare editando, mi pare di ricordare, la riga FFB steer force grip factor="0.45000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. WOW , xFactor non si smentisce mai ! Comunque sia , l'effetto sola non ha nulla a che fare con il FF da quello che percepisco io , sembra proprio un "salto" da una condizione di grip ( la macchina tiene la traiettoria ) ad una condizione di no grip ( vado dritto ) . Il tutto improvvisamente al raggiungimento di una certa velocit
Guest Miles Gloriosus Posted June 19, 2008 Posted June 19, 2008 (edited) La linea nel file di configurazione cambia quanto si sente sul feedback la variazione di grip. Cio Edited June 19, 2008 by Miles Gloriosus
oppolo Posted June 19, 2008 Posted June 19, 2008 credo che sia dovuto al fatto che rf calcola la perdita di grip all anteriore(che poi si risolve con una perdita di FF) anche, (o solo?) in base a velocita' e grado di sterzo, puoi fare questa prova con qualsiasi macchina zigzagando in curva, quando superi un certo angolo/velocita' hai la perdita di aderenza repentina, se non ti piace questoeffetto, rf ti permette di aggiustarti la perdita di grip come ti pare editando, mi pare di ricordare, la riga FFB steer force grip factor="0.45000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. del file controller.ini prova a mettere sia 0 che 1 e vedi come cambia il tutto. Il grip in rF non varia assolutamente con nessuna linea del controller.ini. Per favore, se non sapete di cosa parlate, evitate di scrivere in pubblico stupidaggini senza senso. Grazie. grazie ben gentile, ma se leggi meglio, ho scritto "credo", "credo che"....cercando di aiutare due amici a capire cosa gli sta succedendo. siccome sei cosi' sapientone potresti spiegarcelo tu allora come varia il grip e il FF e non limitarti ad infatili attacchi personali rimasugli dei nostri scontri sul forum dii nkp a cui io ho messo una pietra sopra naturalmente. potresti anche poi spiegare ai nostri amici come mai gli succede quella cosa in quel mod e non limitarti a post inutili come questo che lasciano il tempo che trovano grazie
oppolo Posted June 19, 2008 Posted June 19, 2008 (edited) La linea nel file di configurazione cambia quanto si sente sul feedback la variazione di grip. Cio Edited June 19, 2008 by oppolo
Guest Max_A Posted June 19, 2008 Posted June 19, 2008 credo che sia dovuto al fatto che rf calcola la perdita di grip all anteriore(che poi si risolve con una perdita di FF) anche, (o solo?) in base a velocita' e grado di sterzo, puoi fare questa prova con qualsiasi macchina zigzagando in curva, quando superi un certo angolo/velocita' hai la perdita di aderenza repentina, se non ti piace questoeffetto, rf ti permette di aggiustarti la perdita di grip come ti pare editando, mi pare di ricordare, la riga FFB steer force grip factor="0.45000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight. del file controller.ini prova a mettere sia 0 che 1 e vedi come cambia il tutto. Il grip in rF non varia assolutamente con nessuna linea del controller.ini. Per favore, se non sapete di cosa parlate, evitate di scrivere in pubblico stupidaggini senza senso. Grazie. grazie ben gentile, ma se leggi meglio, ho scritto "credo", "credo che"....cercando di aiutare due amici a capire cosa gli sta succedendo. siccome sei cosi' sapientone potresti spiegarcelo tu allora come varia il grip e il FF e non limitarti ad infatili attacchi personali rimasugli dei nostri scontri sul forum dii nkp a cui io ho messo una pietra sopra naturalmente. potresti anche poi spiegare ai nostri amici come mai gli succede quella cosa in quel mod e non limitarti a post inutili come questo che lasciano il tempo che trovano grazie Oppolo, riporta questo mio post ..... non me ne fotte un kaiser niente di spoiegarti come funzione il file tbc di rF. Me ne frega molto invece che dopo il post di sussi arriva biribissi a dire WOW, un'altra cagata di rF o cose simili. Se non capite 'na sega, informatevi prima di scrivere stronzate (sussi) e di sottolinearle come fossero cose vere (biribissi). Sono stato chiaro abbastanza anche per te o devo riscriverlo in modo ancora pi
Recommended Posts