Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • E' stato bello: un abbraccio a tutti quanti!


    Gilles

    Recommended Posts

    Giorno più giorno meno mi sono ricordato di questo momento, e cosa dire... sono trascorsi 10 anni, senza un volante tra le mani, senza un simulatore di guida, senza un "videogame" in generale, senza una rivista di sport motoristico, senza più guardare un GP, senza... tanto altro ancora...

    Sopratutto senza questa comunità (ed altre parallele che conoscevo) a cui tanto tempo ho piacevolmente dedicato. 

    Entro l'anno (una promessa va mantenuta) svuoterò la cantina ed eliminerò fisicamente ogni genere di periferica ed affini, oramai preistorici, per tagliare alla radice il germoglio di ciò che un tempo pensavo fosse la mia vera ed unica grande passione. Sbagliavo. 

    Mi sono in questi anni imbattuto due o tre volte, per sbaglio, in un "videogame" motoristico, facendomi un strano effetto misto tra attrazione/repulsione, come annusare una sigaretta dopo anni di astinenza... Una di queste occasioni è stata una fiera motoristica con abitacolo, Fanatec professionale di cui non mi frega ricordare il nome (si, giuro, sono proprio io, Michele Stelluti...), Assetto Corsa, Monza: non è scattata la scintilla, per fortuna, sono guarito, davvero.

    Però se e quando posso, esco pazzo per un giro in GoKart,  appoggiato su asfalto vero, lo stomaco che mi vibra,  braccia e collo che fanno male per lo sforzo, non ho problemi di visuale...

    Preferisco Real a Sim, tutto qui.

    Vorrei dire ancora tante cose ma non trovo altre parole in questo momento...


    Porgo un caro saluto ed abbraccio virtuale a tutti gli utenti di questo forum che ho conosciuto, vi ricordo sempre, tutti. 

    Buona continuazione

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 21
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      4

    • End222

      4

    • Lele "NightRider" Albanes

      3

    • Gilles

      2

    Le tue parole mi hanno intristito profondamente Michele @Gilles, mi dispiace davvero questa tua "presa di posizione" 😞

    Vorrei fare due chiacchiere con te al telefono o dal vivo, perchè forse potrei essere la tua.... cura 😉

    Link to comment
    Share on other sites

    Aggiungo che TUTTI noi preferiamo il real al sim, ma il simulatore è il mezzo, non il fine

    Link to comment
    Share on other sites

    Anche io preferirei il real, ma c'è troppo rischio e ci vogliono troppi soldi.

    poi è chiaro che se con il sim uno non si diverte più è inutile insistere.

    A me quello che mi fa essere quasi tutti i giorni sulla mia postazione è proprio il divertimento costante.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Io del real ne ho avuto abbastanza...e tempo,lavoro e famiglia non mi permetterebbero di fare più niente di pericoloso e così costoso. Certo mi basterebbe un go-kart per divertirmi ma potrei farlo una volta ogni morte di Papa.

    Ben vengano i simulatori....con cui oltretutto è anche facile socializzare con altri con la stessa passione. 

    E' vero,il reale da sensazioni impossibili da avere con un simulatore ma il simulatore compensa con tante altre cose. 

    E le cose in futuro continueranno a migliorare assottigliando le differenze col reale  e aumentando le peculiarità di questo "hobby". Io capisco lo sfogo di Gilles...ho avuto la stessa reazione col softair...ne ho fatto troppo e quindi ho avuto una specie di "rigurgito". Ma il sim racing mi ha ridato la grinta e la voglia di primeggiare che avevo un tempo,mi ha ridato quella voglia di confrontarmi con gli altri che mi mancava. Il tutto senza rischiare le ossa e senza fare magari danni costosissimi e sopratutto comodamente seduto in postazione in salotto,senza dover sacrificare il tempo per famiglia e lavoro. Non mollare Giles che il futuro in questo hobby è tutto ancora da scoprire!!!

    Link to comment
    Share on other sites

    Purtoppo non conosco Gilles. Ma ne rispetto la scelta.

    Io ho corso in kart ,ho avuto moto sportive e sovente andavo in pista.  Non sono mai caduto in 16 anni, fino a quando mia moglie è rimasta incinta. Allora mi sono allungato una volta in pista e sopratutto una sul monte Guadagnolo, dove ho rischiato molto. Allora ho deciso di farla finita con le due ruote. E vendendo la moto ho comprato... La cucina per casa nuova.

    Continuavo ad andare in kart ogni tanto il sabato o la domenica.. Fino a quando e' arrivata la seconda bimba e ormai, da anni non vado più, tanto che ho regalato il kart al figlio di un collega.

    Ho sempre avuto un volante e una postazione a casa. Ma da quando ho smesso tutto è l'unica ancora di salvezza. E credeteci tra lavoro e famiglia trovare anche solo un paio di ore a settimana è difficile.

    Ma il sapere che è li, mi fa sentire ancora vivo, ancora bambino. Credo che tutti ne abbiamo bisogno.

    Gilles, ti capisco.. Ma non smettere di ascoltare quel bambino che è in te, sopratutto se lo hai amato così tanto.

    In amicizia

    Edited by manu79
    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, manu79 said:

    Ma il sapere che è li, mi fa sentire ancora vivo, ancora bambino. Credo che tutti ne abbiamo bisogno.

    Gilles, ti capisco.. Ma non smettere di ascoltare quel bambino che è in te, sopratutto se lo hai amato così tanto.

    👌👍👏

    Link to comment
    Share on other sites

    Per quanto ci sembri tutto fantastico il mondo della simulazione è solo agli inizi:

    Attualmente avere una postazione di guida seria per quanto riguarda le auto costa decisamente troppo più dell'intero PC !

    Per quando riguarda le moto siamo ancora messi peggio !

    Lo dico perché da amatore penso che non ci siano emozioni più grandi delle pieghe con la moto,  e mi piacerebbe tantissimo poterle simulare. Però visto che attualmente non ci sono i  mezzi cerco di divertirmi con le corse in auto.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    On 5/31/2018 at 5:01 PM, End222 said:

    Per quanto ci sembri tutto fantastico il mondo della simulazione è solo agli inizi:

    Attualmente avere una postazione di guida seria per quanto riguarda le auto costa decisamente troppo più dell'intero PC !

    Per quando riguarda le moto siamo ancora messi peggio !

    Lo dico perché da amatore penso che non ci siano emozioni più grandi delle pieghe con la moto,  e mi piacerebbe tantissimo poterle simulare. Però visto che attualmente non ci sono i  mezzi cerco di divertirmi con le corse in auto.

     

    A chi lo dici..ho il mio monsterone li in garage fermo da 5 anni...ma qua ormai fra strade da terzo mondo e autovelox farsi un giro è un suicidio.

    Link to comment
    Share on other sites

    Nooo non si può tenere ferma 5 anni, va godutaaaa soprattutto d'estate !

     

    A proposito, anche se da premesse non sarà un simulatore, lo prendiamo o no MotoGP18, che dovrebbe uscire domani?

    Edited by End222
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.