TRASFORMATORE SBAGLIATO SU DFP - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
se si fosse bruciato qualche cosa...in teroia non dovrebbe muoversi ne tirare di ffedback...

Questo non e' detto.

Dipende da cosa si e' bruciato: ad esempio potrebbe essersi bruciato qualcosa nell'interfaccia di comunicazione verso il PC, quindi la circuiteria che controlla il motore continua a funzionare pero' il volante non comunica con il pc che quindi non lo vede.

Cmq e' evidente che la circuiteria non e' totalmente protetta dall' inversione di polarita' il che e' un doppio vantaggio per Logitech:

1: risparmio sui componenti e sulla progettazione

2:se tu utente sbagli trasformatore rischi di rompere e quindi devi comprare un nuovo volante [sono pronto a scommettere che la garanzia non copre tale tipo di rottura] .

Posted
se si fosse bruciato qualche cosa...in teroia non dovrebbe muoversi ne tirare di ffedback...

Questo non e' detto.

Dipende da cosa si e' bruciato: ad esempio potrebbe essersi bruciato qualcosa nell'interfaccia di comunicazione verso il PC, quindi la circuiteria che controlla il motore continua a funzionare pero' il volante non comunica con il pc che quindi non lo vede.

Cmq e' evidente che la circuiteria non e' totalmente protetta dall' inversione di polarita' il che e' un doppio vantaggio per Logitech:

1: risparmio sui componenti e sulla progettazione

2:se tu utente sbagli trasformatore rischi di rompere e quindi devi comprare un nuovo volante [sono pronto a scommettere che la garanzia non copre tale tipo di rottura] .

LO DICHIARO MORTO .

COSA SI PUO' ESSERE BRUCIATO ? bOHHH...

• 11 months later...
Posted

a me interessa! sono nella tua stessa posizione... solo che ho utilizzato un trasformatore artigianale settato sui 750 mA e 24v

stessi sintomi

Posted
stai sbagliando.

io sono un testone in materia, dato che sono cose che ogni anno mi studio e ogni anno mi dimentico, per

• 2 months later...
Posted

a DISTANZA di oltre un anno....dopo aver comprto mesi fa un nuovo dfp ho sempre il vecchio, e sarebe bello poterlo mettere in quandro in quanto prima o poi mi trovero' a fre a ruotte ( per ora virtuali) con mister Andrea Gilardi ( 2 mondili karting vinti davanti ad un certo Schumacher)....quindi che dite...cos potrei cambire in questo semidefunto dfp....ammesso che sia possibilestbilire cosa abbia bruciato l'inversione di polarit

Posted

lo hai aperto?