vecchi giochi DI F1 - Page 2 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

vecchi giochi DI F1

Recommended Posts

Posted

quanti bei ricordi! grand prix circuit ci giocavo da piccolissimo sul portatile di mio padre (un ibm in bianco e nero che manco mi ricordo se aveva un nome :asd: ) poi subito dopo sono passato all'amiga500 di mio cugino con il mitico lotus challenge strafinito mille volte! poi su pc a casa di un mio amico giocavo a grand prix 2 e mi ricordo mi prest

Posted (edited)

Allora la prima simulazione di guida di Geoff Crammond fu REVS pubblicato nel 1985 dalla Firebird

software per Commodore 64,ZX Spectrum,BBC Micro e credo altri.

In effetti per il tempo era assolutamente rivoluzionario e veramente difficile!!

Grand Prix deriva proprio da REVS vera UNICA simulazione (non mero gioco) di guida per molto tempo a venire (diciamo fino all'uscita nel '90 di Indy e la serie seguente INDYCAR e di GP2 nel 96...il primo era troppo...diciamo...semplificato anche se mi fece impazzire col caro Amiga 500).

Date un occhiata alla pubblicit

Edited by KWILD
Guest barnello
Posted (edited)

assolutamente GRAND PRIX CIRCUIT... ci giocavo quando avevo solo 4 o 5 anni e incredibile a dirsi, ero capace di farlo partire del DOS!!!!

cmq volevo piu che altro parlare di MOBIL 1 RALLY CHAMPIONSHIP della Magnetic Fields...

anno 1999... il mio primo vero gioco di macchine comprato... io lo trovo semplicemente SPETTACOLARE... per essere un gioco dell'epoca era estremamente realistico e ban fatto... vi dir

Edited by barnello
Posted

siamo un po sforati dal campo delle Formula 1, per

Posted

mario kart lo regalo a mia sorella per il ds a natale :asd:

Guest paolo1986
Posted

Siamo usciti un po fuori topic..mi piacerebbe parlare di giochi di F1..senn

Guest Miles Gloriosus
Posted (edited)

oops... scusa Paolo,

Edited by Miles Gloriosus
Posted

Ferrari Formula One - Electronic Arts (Amiga)

ferrariformulaone1.gif

non ci ho mai giocato, per

Posted

Power F1 - Eidos (PC)

powerf1_screen003.jpg

blando rivale crammondiano, ne pareggia la qualit