..non so piu' cosa fare...aiutoo !!!!!! - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

..non so piu' cosa fare...aiutoo !!!!!!

Recommended Posts

Guest Cyberys
Posted

CIao, sono nuovo ( fresco fresco d'iscrizione ), e sono gia' qua a chiedervi aiuto....premetto che AMO tutti i simulatori di guida e non....( parto dal

GP che girava nel mio 286.....agli attuali LFS e l'ultimo arrivato nel mio pc.....R-Factor, solo che ahime' proprio quest'ultimo mi da dei problemi strani......mi riferisco...durante test e gare offline.....diciamo a random...mi trovo texture allungate all'infinito...( ho fatto dei screenshot.....se riesco gli allego....), vi giuro le ho provate tutte....smanettamenti con i filtri, le risoluzioni, portando la GPU al clock originale...portanto il pc al clock originale....cambiando driver, insomma sono disperato.....anche perche' quello che mi rode...che LFS e GT2 girano benissimo....( diciamo che non hanno quei problemi...) visto il mio non proprio attuale PC ( p4 3.0 ghz, 2 gb ram ddr 400, gf 7300gt 256ddr2 con gpu 350@500 e ram 333@500 ) LFS mi gira da 50 frame con un po' di macchine a 90 da solo.... ( e non ha mai una sbavatura a livello texture...) solo che come sappiamo non e' moddabile come R-Factor.

Fabio.

post-10668-1193688947_thumb.jpg

Posted

Allora sembrerebbe un problema di vram , ossia premendo piu volte ctrl+f nel gioco , dovresti vedere prima solo i frame per secondo ,poi ripremendo la stessa combinazione , ottenere oltre ai frame anche una barra in alto a SX .

Prova ora tenendola attivata a vedere se , nelle situazioni descritte da te, la barra rimane verde o rossa. Nel caso fosse rossa prova ad aumentare la voce

"aperture AGP size " nel bios con almeno un valore da 256 in su (immagino infatti che con un pentium 3.0 tu abbia una skeda video agp)

Per il resto i fatti che mi hai descritto smentinscono altri problemi :

problema di temperatura ram/gpu--->per

Guest Cyberys
Posted

.......Ciao..adesso... provo a verificare con ctrl + f come sono messo....l'AGP aperture size e' gia' al max ( cioe' 256 mb ).

Cyberys.

Guest Cyberys
Posted

...la barra e' 2/3 verde.........non so a questo punto rinstallo i driver.....sto usando i 169.01 forceware.....

Guest Cyberys
Posted

dopo una accurata PULIZIA driver precedenti..vari....sembra andare .....per fortuna......ho perso qualche frame ..ora a 1280*1024 con AFx2 e dettagli medio / pieni mi va a max 45/50 da solo in pista......mi sa che calo la risoluzione.....CIAOO !!!

Guest Cyberys
Posted

rettifico.....ho ancora problemi.........mi consigliate altri driver ?????? non so piu' cosa fare...

aiuto!

Posted

overclock scheda video... con rfactor con la mia vecchia 9700 devo abbassare la gpu da 330 a 303 (default 270) se no ho i tuoi stessi problemi, con lfs nessun problema a 330. ciao

Guest Cyberys
Posted

Ciao hitman....hai gli stessi problemi..cioe' texture...che si allungano giusto ??? tu hai risolto abbassando l'overclock della GPU......hai per caso abbassato anche le ram...( io le ho a 350 da 333 originali...).

Guarda non ne sono sicuro pero' ho provato anche mettendola al clock originale...e c'erano sempre quei strani artefatti......stasera provo.....anche se ormai non so piu' che fare....

qualcuno mi consiglia i driver migliori per la serie 7 ???

Posted

si si HO le texture "allungate", dipende anche dai tracciati... non so forse il motore grafico di rfactor in qualche modo stressa di pi

Guest Cyberys
Posted

ok...lascio la ram a 350 e provo a portare la GPU a 450 e eventualmente a 400 ( anche se ripeto.....molti test dicono che regga benissimo i 520 di GPU...) forse e' proprio Rfactor....che ha problemi.....comunque stasera testo la cosa......pensa che ho perfino riportato il mio p4 a 2660 originali nel dubbio....( prima era a 3200 senza problemi....).

Ciao e grazie.