Jump to content

Fratelli West


Guest beatngu

Recommended Posts

Guest beatngu

Ragazzi io l'ho fatto, ho versato il mio contributo per la causa di Racing Legends.

La settimana scorsa ho parlato con Chris ed ho scoperto che era ancora possibile versare un qualcosa per RL. Il tasto Donate era stato rimosso dal sito per evitare le critiche piovute addosso ai poveri fratelli West da ogni parte del mondo e poi anche xké non ce ne è + la necessità (economica), a detta di Chris. Nel senso che sembrano siano arrivati dei finanziamenti da Istituti di Credito, e se ci scommettono le banche vuol dire che c'è da fidarsi

Vi consiglio di fare anche voi lo stesso :winner:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • belvi

    5

  • Markus72

    1

no, da quel che ho capito il gioco completo ce lo faranno pagare parecchio di più rispetto agli altri prodotti "+ commerciali", perciò nn vedo perche dovrei donare loro soldi..... se fosse un gioco free sarebbe diverso

Link to comment
Share on other sites

Io credo che alla fine tutto dipenda da cosa ognuno di noi pretende da una simulazione su computer. E' un pò come avviene per il modellismo: ci sono quelli a cui piace avere una nutrita collezione di pezzi di buona fattura a prezzi ragionevoli, come pure coloro che per una monoposto in scala 1:43 che non arriva a 10 cm di lunghezza sono disposti a spendere una somma equivalente a quella di 10 pezzi "commerciali". Di certo RL costerà più di un gioco commerciale. Faccio notare però che due anni fa "capolavori" come Sega GT o World F1 99 (versioni PC) costavano la bellezza di 140.000 lire, contro una media di 85-90.000 lire. Provate a pensare a quanto hanno speso negli ultimi tre anni i fan della serie F1 EA per un upgrade annuale, come pure i fan di Nascar by Papyrus. Le serie fanno sì che ogni anno ci sia un'evoluzione rispetto all'anno precedente, non una rivoluzione. Di fatto si tratta di upgrade, non di prodotti radicalmente nuovi. Eppure quando siamo certi della loro qualità, li paghiamo volentieri a prezzo pieno (per chi non si rivolge al warez...) accettando di fatto questo sistema di produzione e vendita. E' un pò tutto il concetto di COME spendere soldi ad essere falsato. Da anni troviamo normale spendere per una scheda video che sfrutteremo solo al 40% il doppio di quanto costa un'intera console. Come pure spendere piccole fortune per volanti e pedaliere professionali. Però, vuoi per abitudine, vuoi perchè il software rimane qualcosa di "immateriale", mentalmente siamo restii ad accettare di spendere più di tot per un videogame. Conosco persone che amano GPL alla follia, eppure non possiedono versioni orginali, non ne hanno acquistata una neanche quando è stata ristampata in gold edition. Non sono state disposte a tributare a Papyrus neanche 15 euro per un gioco che ha regalato loro centinaia e centinaia di ore di divertimento e soddisfazione. E' questa cultura a dover essere scossa, a dover mutare. Tornando ai West, loro per primi si rendono conto che per quante copie potrebbero vendere di RL, difficilmente rientrerebbero con gli interessi di tutti gli investimenti fatti in questi anni. Di sicuro non potranno permettersi di affondare il lavoro di 6 e più anni pretendendo cifre irragionevoli per il loro simulatore: nel sito ufficiale hanno scritto che il loro prodotto potrà interessare anche i neofiti, e sappiamo bene che i neofiti generalmente non hanno il "portafogli facile". Questo dovrebbe essere un buon segno. Aspettiamo e vediamo.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
Io credo che alla fine tutto dipenda da cosa ognuno di noi pretende da una simulazione su computer. E' un pò come avviene per il modellismo: ci sono quelli a cui piace avere una nutrita collezione di pezzi di buona fattura a prezzi ragionevoli, come pure coloro che per una monoposto in scala 1:43 che non arriva a 10 cm di lunghezza sono disposti a spendere una somma equivalente a quella di 10 pezzi "commerciali". Di certo RL costerà più di un gioco commerciale. Faccio notare però che due anni fa  "capolavori" come Sega GT o World F1 99 (versioni PC) costavano la bellezza di  140.000 lire, contro una media di 85-90.000 lire. Provate a pensare a quanto hanno speso negli ultimi tre anni i fan della serie F1 EA per un upgrade annuale, come pure i fan di Nascar by Papyrus. Le serie fanno sì che ogni anno ci sia un'evoluzione rispetto all'anno precedente, non una rivoluzione. Di fatto si tratta di upgrade, non di prodotti radicalmente nuovi. Eppure quando siamo certi della loro qualità, li paghiamo volentieri a prezzo pieno (per chi non si rivolge al warez...) accettando di fatto questo sistema di produzione e vendita.  E' un pò tutto il concetto di COME spendere soldi ad essere falsato. Da anni troviamo normale spendere per una scheda video che sfrutteremo solo al 40% il doppio di quanto costa un'intera console. Come pure spendere piccole fortune per volanti e pedaliere professionali. Però, vuoi per abitudine, vuoi perchè il software rimane qualcosa di "immateriale", mentalmente siamo restii ad accettare di spendere più di tot per un videogame. Conosco persone che amano GPL alla follia, eppure non possiedono versioni orginali, non ne hanno acquistata una neanche quando è stata ristampata in gold edition. Non sono state disposte a tributare a Papyrus neanche 15 euro per un gioco che ha regalato loro centinaia e centinaia di ore di divertimento e soddisfazione. E' questa cultura a dover essere scossa, a dover mutare. Tornando ai West, loro per primi si rendono conto che per quante copie potrebbero vendere di RL, difficilmente rientrerebbero con gli interessi di tutti gli investimenti fatti in questi anni. Di sicuro non potranno permettersi di affondare il lavoro di 6 e più anni pretendendo cifre irragionevoli per il loro simulatore: nel sito ufficiale hanno scritto che il loro prodotto potrà interessare anche i neofiti, e sappiamo bene che i neofiti generalmente non hanno il "portafogli facile". Questo  dovrebbe essere un buon segno. Aspettiamo e vediamo..  :rolleyes:

PAROLE SANTE MARKUS :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::ola:

E' proprio vero, c'è gente che spende migliaia di euro per un upgrade completo del pc mentre non ci pensa nemmeno di sborsare 20-30€ per capolavori come GPL. Io, pur non essendone un accanito giocatore, di GPL ce ne ho 2 copie(la versione best seller e quella del '98, procurata grazie al prezioso aiuto di Denis Pampagnin) ed ho in programma di acquistare su amazon la versione inglese. Questo perché credo che un lavoro ben fatto debba essere pagato.

A belvi: cosa faresti se qualcuno ti facesse lavorare senza pagarti? E lascia stare persone come Stefano Casillo che dovrebbero santificare :angel: .

Inoltre senza nulla togliere allo splendido netKar credo che RL sarà di livello superiore e non potrebbe essere diversamente.

E poi cosa vuol dire "ce lo faranno pagare parecchio di più rispetto agli altri prodotti + commerciali"?????? Ma hai capito che razza di gioco, anzi SIMULATORE, è RL? Lo potranno usare persino i piloti per allenarsi, nella modalità + difficile. Citando le parole dei West: "non andresti mai da Ferrari per dirgli che le sue macchine costano troppo". Quindi considera RL come una Ferrari: se 6 davvero appassionato farai di tutto per averla e non ti meraviglierai che costa tanto, come quel tramviere di non so quale città che qualche anno fa, dopo aver risparmiato per una vita, ha comprato finalmente la tanto desiderata 348 TS.

In fondo 40-50€ non credo sia una cifra spropositata per far sì che un sogno si realizzi(senza contare che come ha già detto Markus in un altro thread i donatori avranno una piccola sorpresa).

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Guest [A+R]^VicViPER^
Io credo che alla fine tutto dipenda da cosa ognuno di noi pretende da una simulazione su computer. E' un pò come avviene per il modellismo: ci sono quelli a cui piace avere una nutrita collezione di pezzi di buona fattura a prezzi ragionevoli, come pure coloro che per una monoposto in scala 1:43 che non arriva a 10 cm di lunghezza sono disposti a spendere una somma equivalente a quella di 10 pezzi "commerciali". Di certo RL costerà più di un gioco commerciale. Faccio notare però che due anni fa  "capolavori" come Sega GT o World F1 99 (versioni PC) costavano la bellezza di  140.000 lire, contro una media di 85-90.000 lire. Provate a pensare a quanto hanno speso negli ultimi tre anni i fan della serie F1 EA per un upgrade annuale, come pure i fan di Nascar by Papyrus. Le serie fanno sì che ogni anno ci sia un'evoluzione rispetto all'anno precedente, non una rivoluzione. Di fatto si tratta di upgrade, non di prodotti radicalmente nuovi. Eppure quando siamo certi della loro qualità, li paghiamo volentieri a prezzo pieno (per chi non si rivolge al warez...) accettando di fatto questo sistema di produzione e vendita.  E' un pò tutto il concetto di COME spendere soldi ad essere falsato. Da anni troviamo normale spendere per una scheda video che sfrutteremo solo al 40% il doppio di quanto costa un'intera console. Come pure spendere piccole fortune per volanti e pedaliere professionali. Però, vuoi per abitudine, vuoi perchè il software rimane qualcosa di "immateriale", mentalmente siamo restii ad accettare di spendere più di tot per un videogame. Conosco persone che amano GPL alla follia, eppure non possiedono versioni orginali, non ne hanno acquistata una neanche quando è stata ristampata in gold edition. Non sono state disposte a tributare a Papyrus neanche 15 euro per un gioco che ha regalato loro centinaia e centinaia di ore di divertimento e soddisfazione. E' questa cultura a dover essere scossa, a dover mutare. Tornando ai West, loro per primi si rendono conto che per quante copie potrebbero vendere di RL, difficilmente rientrerebbero con gli interessi di tutti gli investimenti fatti in questi anni. Di sicuro non potranno permettersi di affondare il lavoro di 6 e più anni pretendendo cifre irragionevoli per il loro simulatore: nel sito ufficiale hanno scritto che il loro prodotto potrà interessare anche i neofiti, e sappiamo bene che i neofiti generalmente non hanno il "portafogli facile". Questo  dovrebbe essere un buon segno. Aspettiamo e vediamo..  :rolleyes:

PAROLE SANTE MARKUS :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::ola:

E' proprio vero, c'è gente che spende migliaia di euro per un upgrade completo del pc mentre non ci pensa nemmeno di sborsare 20-30€ per capolavori come GPL. Io, pur non essendone un accanito giocatore, di GPL ce ne ho 2 copie(la versione best seller e quella del '98, procurata grazie al prezioso aiuto di Denis Pampagnin) ed ho in programma di acquistare su amazon la versione inglese. Questo perché credo che un lavoro ben fatto debba essere pagato.

A belvi: cosa faresti se qualcuno ti facesse lavorare senza pagarti? E lascia stare persone come Stefano Casillo che dovrebbero santificare :angel: .

Inoltre senza nulla togliere allo splendido netKar credo che RL sarà di livello superiore e non potrebbe essere diversamente.

E poi cosa vuol dire "ce lo faranno pagare parecchio di più rispetto agli altri prodotti + commerciali"?????? Ma hai capito che razza di gioco, anzi SIMULATORE, è RL? Lo potranno usare persino i piloti per allenarsi, nella modalità + difficile. Citando le parole dei West: "non andresti mai da Ferrari per dirgli che le sue macchine costano troppo". Quindi considera RL come una Ferrari: se 6 davvero appassionato farai di tutto per averla e non ti meraviglierai che costa tanto, come quel tramviere di non so quale città che qualche anno fa, dopo aver risparmiato per una vita, ha comprato finalmente la tanto desiderata 348 TS.

In fondo 40-50€ non credo sia una cifra spropositata per far sì che un sogno si realizzi(senza contare che come ha già detto Markus in un altro thread i donatori avranno una piccola sorpresa).

:ciao1:

Forse non c'entra nulla ma leggendo le ultime righe rel reply dove si parla del tramviere, mi e' venuto in mente il tipo che ha vinto un'esibizione molti anni fa qui in Sardegna in uno dei raduni Ferrari che si sono svolti nell'isola.

Il tipo ,risparmiando, si era alla fine comprato una Testarossa.

Faceva il falegname :)

Saluti

Link to comment
Share on other sites

"non andresti mai da Ferrari per dirgli che le sue macchine costano troppo".

tu doneresti soldi alla ferrari???

e se la EA ti chiedesse di donare dei soldi per comprare la licenza FIA per un futuro gioco di formula uno che secondo gli sviluppatori "sarà" un capolavoro???

ragazzo mio, cmq io nn ho detto che RL costerà troppo ma, anzi, che lo comprerei a qualsiasi prezzo e farò di tutto per averlo, ma nn smenandoci soldi miei, nn avendo la certezza che nessuno mi sta prendendo per il ****....

nessuno costringe i fratellini west a lavorare, è una loro scelta

un'ultima cosa: NESSUNO PUO' ESSERE SICURO AL 100% CHE RL SARA' UN CAPOLAVORO

senza rancore

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
"non andresti mai da Ferrari per dirgli che le sue macchine costano troppo".

tu doneresti soldi alla ferrari???

e se la EA ti chiedesse di donare dei soldi per comprare la licenza FIA per un futuro gioco di formula uno che secondo gli sviluppatori "sarà" un capolavoro???

ragazzo mio, cmq io nn ho detto che RL costerà troppo ma, anzi, che lo comprerei a qualsiasi prezzo e farò di tutto per averlo, ma nn smenandoci soldi miei, nn avendo la certezza che nessuno mi sta prendendo per il ****....

nessuno costringe i fratellini west a lavorare, è una loro scelta

un'ultima cosa: NESSUNO PUO' ESSERE SICURO AL 100% CHE RL SARA' UN CAPOLAVORO

senza rancore

Alla EA, con la politica commerciale che ha fatto e che continua a fare, non darei neppure 1 eurocent. Ai West che hanno rotto con la Empire per non piegarsi alla sua logica commerciale ho dato e darò ancora! E se è vero che nessuno li costringe a fare quello che fanno è tuttavia vero che sarebbe stato molto + semplice, per loro, realizzare qualcosa di + commerciale per guadagnarsi da vivere. Invece loro hanno voluto realizzare un sogno, qualcosa che finora nessuno aveva osato neppure immaginato (nel gioco ci sono features da paura, fidati!), rischiando in proprio ed infatti per ora sono solo loro a rimetterci.

E poi non credo che i fratelli West siano persone che non si meritino fiducia (hai mai visto un video di quello che doveva essere WSC?)

Dici che farai di tutto per averlo quando uscirà e se sarà all'altezza, ma se devi fare qualcosa per sostenere il suo sviluppo non 6 d'accordo <_<

Ha proprio ragione Markus: come si chiedere di donare qualcosa per un gioco che ancora non c'è quando non si è disposti a spendere neppure 15 euro per giochi capolavoro :(

Link to comment
Share on other sites

questa società nn è certo costruita sulla fiducia, ma (aimè) sui soldi;

io i fratelli west nn li conosco personalmente e nn ho mai avuto occasione di provare uno dei loro giochi e nn so se veramente WSC sarebbe stato un capolavoro (nn avendolo provato di persona) come so che, per esempio, gli ISI tendono a rilasciare giochi "incompleti" (se mi passi il termine), avendo giocato a F1 2001/2002/ch

io la penso così (e nn cambierò idea facilmente, almeno fino all'uscita di RL :P )

nn giudicatemi male, ognuno ha le proprie, personalissime, opinioni...

ciao!!

PS: SPERO CON TUTTO IL MIO CUORE CHE RL SI RIVELI LA SIMULAZIONE DEFINITIVA CHE TUTTI GLI APPASSIONATI DI SIMULATORI ASPETTANO DA TANTO TEMPO

Link to comment
Share on other sites

Guest beatngu
io la penso così (e nn cambierò idea facilmente, almeno fino all'uscita di RL :P )

nn giudicatemi male, ognuno ha le proprie, personalissime, opinioni...

Nessuno ti giudica male ed è più che giusto che ognuno abbia le proprie opinioni!

Spero solo che quando uscirà (speriamo bene!) i West leggano i tuoi post precedenti e non te ne diano neppure una copia e tu lì a supplicarli :ave::ave:

Scherzo! :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.