Jump to content

F1 08: il TC lo tolgono o no?


Guest 2wheels

Recommended Posts

880 cv per 542 kg nell 87 contro i 735cv per 600 kg del 2007 per la Ferrari

850 cv per 540 kg nell 87 contro i 810 cv per 605 kg del 2007 per la Mclaren

Chiss

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    5

  • Denis_P

    3

  • sterla

    1

  • _F1_

    1

Guest 2wheels
quoto Gianluca.

Apparte il fatto che hanno 800cv, erogati in modo IMPROBABILE, e gestibile solo da un TC (un piede destro, per quanto pesante, nn riuscirebbe)....

Ma poi stiamo parlando di auto che a livello di grip meccanico sono sottozero, tutto aereodinamico, auto che a livello di sospensioni lavorano poco, anzi si gioca molto sulla morbidezza della spalla per fargli fare da ammortizzatore, auto che hanno setup modello tavola di legno.

Ora, o stravolgono la concezione telaistico-sospensionistica, oppure ste macchine senza TC non vanno avanti neanche a calci.

Premetto che le trattazioni tecniche che ho portato le conosco a livello molto molto blando, ...cut

ciao

Riccardo

ma se anche le auto fossero prese come dici (io non lo penso) quale sarebbe il problema scusa.. si adeguano! tireranno fuori un setup a m

Link to comment
Share on other sites

ma se anche le auto fossero prese come dici (io non lo penso) quale sarebbe il problema scusa.. si adeguano! tireranno fuori un setup a m
Link to comment
Share on other sites

Io sono favorevolissimo a togliere il TC .

Un po meno alla centralina unica fornita dalla Mclaren........

Cmq, non pensate che una F1 sia cosi ingestibile senza TC, certo e' un po piu' difficile ma sono cmq macchine che almeno sul dritto non e' che sgommano piu' di tanto. Hanno anche tantissima tenuta meccanica. Pensate ad i kart 125cc col cambio, non e' che sgommano sul dritto dopo i .....50Kmh. Eppure non c'e' l'aerodinamica sui kart. Certo se apri tutto nel mezzo di una curva cominci a fare la trottola.

cosi ad occhio: oltre i 100 Kmh SUL DRITTO non sgommerebbero neanche volendo. Certo nelle partenze e nelle curve lente e medie avrebbero piu' problemi di oggi . Ma e' giusto cosi !

Dai ragazzi che torna un po di spettacolo !

Link to comment
Share on other sites

quoto Gianluca.

Apparte il fatto che hanno 800cv, erogati in modo IMPROBABILE, e gestibile solo da un TC (un piede destro, per quanto pesante, nn riuscirebbe)....

Ma poi stiamo parlando di auto che a livello di grip meccanico sono sottozero, tutto aereodinamico, auto che a livello di sospensioni lavorano poco, anzi si gioca molto sulla morbidezza della spalla per fargli fare da ammortizzatore, auto che hanno setup modello tavola di legno.

Ora, o stravolgono la concezione telaistico-sospensionistica, oppure ste macchine senza TC non vanno avanti neanche a calci.

Premetto che le trattazioni tecniche che ho portato le conosco a livello molto molto blando, sarebbe interessantissimo su questi argomenti un intervento approfondito di Miles e/o di Matteo.

ciao

Riccardo

fino a 8/10 anni fa i TC non c'erano e non mi sembra avessero tutti questi problemi... anzi! grip ne hanno una valanga! devono solo ri-imparare a dosare il gas anziche pestare il pedale gi

Link to comment
Share on other sites

Guest 2wheels
fino a 8/10 anni fa i TC non c'erano e non mi sembra avessero tutti questi problemi... anzi! grip ne hanno una valanga! devono solo ri-imparare a dosare il gas anziche pestare il pedale gi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.