Jump to content

F1 08: il TC lo tolgono o no?


Guest 2wheels

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    5

  • Denis_P

    3

  • sterla

    1

  • _F1_

    1

Guest 2wheels

a me pare invece che il cambio sequenziale senza l'ausilio della frizione fu introdotto dalla farrari solo nel '90, bh

Edited by 2wheels
Link to comment
Share on other sites

quoto Gianluca.

Apparte il fatto che hanno 800cv, erogati in modo IMPROBABILE, e gestibile solo da un TC (un piede destro, per quanto pesante, nn riuscirebbe)....

Ma poi stiamo parlando di auto che a livello di grip meccanico sono sottozero, tutto aereodinamico, auto che a livello di sospensioni lavorano poco, anzi si gioca molto sulla morbidezza della spalla per fargli fare da ammortizzatore, auto che hanno setup modello tavola di legno.

Ora, o stravolgono la concezione telaistico-sospensionistica, oppure ste macchine senza TC non vanno avanti neanche a calci.

Premetto che le trattazioni tecniche che ho portato le conosco a livello molto molto blando, sarebbe interessantissimo su questi argomenti un intervento approfondito di Miles e/o di Matteo.

ciao

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

Guest Space Marine
9.3

No car may be equipped with a system or device which is capable of preventing the driven wheels from

spinning under power or of compensating for excessive throttle demand by the driver.

Any device or system which notifies the driver of the onset of wheel spin is not permitted.

Ma un semplice differenziale meccanico autobloccante non cade anche in questa categoria?

Ripartendo la coppia tra le ruote motrici evita proprio che ci si giri in accelerazione uscendo da una curva. (fino ad un certo punto, certo, ma lo fa)

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che con i turbo abbassavano la pressione per avere motori + docili con il bagnato .

Il rapporto peso potenza nn mi sembra molto diverso dal 1987 con i motori turbo .

880 cv per 542 kg nell 87 contro i 735cv per 600 kg del 2007 per la Ferrari

850 cv per 540 kg nell 87 contro i 810 cv per 605 kg del 2007 per la Mclaren

Per nn parlare della Brabam bmw stimata in 1100 cv con motore da qualifica .

Vedendo i filmati sopra si apprezza come i piloti dovevano dosare il gas e penso anche io che li si veda chi ha le pale e nel rettilineo si vedr

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.