Guest 2wheels Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 per anni si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Space Marine Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 (edited) per anni si Edited October 23, 2007 by Space Marine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 (edited) a me pare invece che il cambio sequenziale senza l'ausilio della frizione fu introdotto dalla farrari solo nel '90, bh Edited October 23, 2007 by 2wheels Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Space Marine Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 hockeneim 1989 - nigel mansell - ferrari http://it.youtube.com/watch?v=d00Qp3dEQU0 Non stacca le mani dal volante quando cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 (edited) vabbh Edited October 23, 2007 by 2wheels Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Space Marine Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 vabbh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Interessante notare una cosa. Nell'articolo quotato si parla di: "nessuna vettura potr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daddo Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 quoto Gianluca. Apparte il fatto che hanno 800cv, erogati in modo IMPROBABILE, e gestibile solo da un TC (un piede destro, per quanto pesante, nn riuscirebbe).... Ma poi stiamo parlando di auto che a livello di grip meccanico sono sottozero, tutto aereodinamico, auto che a livello di sospensioni lavorano poco, anzi si gioca molto sulla morbidezza della spalla per fargli fare da ammortizzatore, auto che hanno setup modello tavola di legno. Ora, o stravolgono la concezione telaistico-sospensionistica, oppure ste macchine senza TC non vanno avanti neanche a calci. Premetto che le trattazioni tecniche che ho portato le conosco a livello molto molto blando, sarebbe interessantissimo su questi argomenti un intervento approfondito di Miles e/o di Matteo. ciao Riccardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Space Marine Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 9.3 No car may be equipped with a system or device which is capable of preventing the driven wheels from spinning under power or of compensating for excessive throttle demand by the driver. Any device or system which notifies the driver of the onset of wheel spin is not permitted. Ma un semplice differenziale meccanico autobloccante non cade anche in questa categoria? Ripartendo la coppia tra le ruote motrici evita proprio che ci si giri in accelerazione uscendo da una curva. (fino ad un certo punto, certo, ma lo fa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denis_P Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Ricordo che con i turbo abbassavano la pressione per avere motori + docili con il bagnato . Il rapporto peso potenza nn mi sembra molto diverso dal 1987 con i motori turbo . 880 cv per 542 kg nell 87 contro i 735cv per 600 kg del 2007 per la Ferrari 850 cv per 540 kg nell 87 contro i 810 cv per 605 kg del 2007 per la Mclaren Per nn parlare della Brabam bmw stimata in 1100 cv con motore da qualifica . Vedendo i filmati sopra si apprezza come i piloti dovevano dosare il gas e penso anche io che li si veda chi ha le pale e nel rettilineo si vedr Link to comment Share on other sites More sharing options...
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