Guest RedPassion Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 (edited) Per me l'essenza dell'automobilismo(e anche del motociclismo) era ed Edited October 24, 2007 by RedPassion Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 secondo me l'assenza del tc non crea nessun problema di sicurezza. le velocita' massime sarebbero sicuramente inferiori o al limite uguali ad ora, visto che l'uscita di curva sarebbe piu' problematica. quello che puo' cambiare e' che qualcuno puo' girarsi in uscita di curva, ma piu' la curva e' veloce piu' questo rischio si riduce. se uno si gira in un curvone da 250 difficilmente la colpa sarebbe della mancanza del tc. sono il primo a dare importanza alla sicurezza, ma cmq stiam parlando di piloti di f1 non del pescatore della domenica. x me il tc e' una delle cose che piu' urgentemente andrebbe tolta. secondo obiettivo sarebbe allungare gli spazi di frenata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RedPassion Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 (edited) Aggiungo a quanto detto sopra: non Edited October 24, 2007 by RedPassion Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denis_P Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Aggiungo a quanto detto sopra: non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Tra qualche anno le auto andranno a motore ibrido a scoppio/elettrico, e "le marce" saranno un ricordo del passato come le ruote di legno, gli acceleratori a mano, le manovelle di accensione, gli spinterogeni, i cambi ad H, i differenziali, i pedali della frizione... Ci sono le gare di auto storiche per queste cose. La rovina della F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pennydata Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 (edited) In sintesi molti appassionati vorrebbero nell'ordine: - un incremento del fattore 'guida' sotto forma di derapate di potenza, trail braking, testacoda e alzate di pedale sullo sporco. Centraline standard in una parola. - possibilmente nessun fattore strategico o riconducibile alla gestione del box, del tipo: semaforo verde e poi sono tutti ca55i del pilota. - fumate in partenza. - vie di fuga non transitabili. - Gomme il pi Edited October 24, 2007 by pennydata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 (edited) Tra qualche anno le auto andranno a motore ibrido a scoppio/elettrico, e "le marce" saranno un ricordo del passato come le ruote di legno, gli acceleratori a mano, le manovelle di accensione, gli spinterogeni, i cambi ad H, i differenziali, i pedali della frizione... Ci sono le gare di auto storiche per queste cose. La rovina della F1 Edited October 24, 2007 by 2wheels Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lopyx Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Guardate le vetture da rally: forse le wrc si intraversano meno o sono meno spettacolari da vedere delle gruppo B o delle gruppo 1? Non credo. non paragonare le wrc attuali alle Gruppo B che sono lontane anni luce interviste ai piloti piu' forti e famosi di sempre e tutti dicevano che avevano PAURA a portare le Gruppo B al massimo ora la paura c'e' solo al nordschleife o al TT, non certo in un auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Ci sono le gare di auto storiche per queste cose. La rovina della F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Miles Gloriosus Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 (edited) Guardate le vetture da rally: forse le wrc si intraversano meno o sono meno spettacolari da vedere delle gruppo B o delle gruppo 1? Non credo. non paragonare le wrc attuali alle Gruppo B che sono lontane anni luce stavo parlando di spettacolo (vedendole dal di fuori, da spettatore), non del pilotaggio. Da quel punto di vista le Gruppo B sono dei mostri sacri, e i loro piloti degli eroi. visto che parli di preistoria motoristica considera gi Edited October 25, 2007 by Miles Gloriosus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now