Jump to content

F1 08: il TC lo tolgono o no?


Guest 2wheels

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    5

  • Denis_P

    3

  • Big Ben

    1

  • _F1_

    1

secondo me l'assenza del tc non crea nessun problema di sicurezza. le velocita' massime sarebbero sicuramente inferiori o al limite uguali ad ora, visto che l'uscita di curva sarebbe piu' problematica. quello che puo' cambiare e' che qualcuno puo' girarsi in uscita di curva, ma piu' la curva e' veloce piu' questo rischio si riduce. se uno si gira in un curvone da 250 difficilmente la colpa sarebbe della mancanza del tc. sono il primo a dare importanza alla sicurezza, ma cmq stiam parlando di piloti di f1 non del pescatore della domenica. x me il tc e' una delle cose che piu' urgentemente andrebbe tolta. secondo obiettivo sarebbe allungare gli spazi di frenata.

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

Tra qualche anno le auto andranno a motore ibrido a scoppio/elettrico, e "le marce" saranno un ricordo del passato come le ruote di legno, gli acceleratori a mano, le manovelle di accensione, gli spinterogeni, i cambi ad H, i differenziali, i pedali della frizione...

Ci sono le gare di auto storiche per queste cose. La rovina della F1

Link to comment
Share on other sites

In sintesi molti appassionati vorrebbero nell'ordine:

- un incremento del fattore 'guida' sotto forma di derapate di potenza, trail braking, testacoda e alzate di pedale sullo sporco. Centraline standard in una parola.

- possibilmente nessun fattore strategico o riconducibile alla gestione del box, del tipo: semaforo verde e poi sono tutti ca55i del pilota.

- fumate in partenza.

- vie di fuga non transitabili.

- Gomme il pi

Edited by pennydata
Link to comment
Share on other sites

Guest 2wheels
Tra qualche anno le auto andranno a motore ibrido a scoppio/elettrico, e "le marce" saranno un ricordo del passato come le ruote di legno, gli acceleratori a mano, le manovelle di accensione, gli spinterogeni, i cambi ad H, i differenziali, i pedali della frizione...

Ci sono le gare di auto storiche per queste cose. La rovina della F1

Edited by 2wheels
Link to comment
Share on other sites

Guardate le vetture da rally: forse le wrc si intraversano meno o sono meno spettacolari da vedere delle gruppo B o delle gruppo 1? Non credo.

non paragonare le wrc attuali alle Gruppo B che sono lontane anni luce

interviste ai piloti piu' forti e famosi di sempre e tutti dicevano che avevano PAURA a portare le Gruppo B al massimo

ora la paura c'e' solo al nordschleife o al TT, non certo in un auto

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Guardate le vetture da rally: forse le wrc si intraversano meno o sono meno spettacolari da vedere delle gruppo B o delle gruppo 1? Non credo.

non paragonare le wrc attuali alle Gruppo B che sono lontane anni luce

stavo parlando di spettacolo (vedendole dal di fuori, da spettatore), non del pilotaggio. Da quel punto di vista le Gruppo B sono dei mostri sacri, e i loro piloti degli eroi.

visto che parli di preistoria motoristica considera gi
Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.