Guest Amon Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 880 cv per 542 kg nell 87 contro i 735cv per 600 kg del 2007 per la Ferrari 850 cv per 540 kg nell 87 contro i 810 cv per 605 kg del 2007 per la Mclaren Chiss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Big Ben Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 735cv per 600 kg del 2007 per la Ferrari 810 cv per 605 kg del 2007 per la Mclaren cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 quoto Gianluca. Apparte il fatto che hanno 800cv, erogati in modo IMPROBABILE, e gestibile solo da un TC (un piede destro, per quanto pesante, nn riuscirebbe).... Ma poi stiamo parlando di auto che a livello di grip meccanico sono sottozero, tutto aereodinamico, auto che a livello di sospensioni lavorano poco, anzi si gioca molto sulla morbidezza della spalla per fargli fare da ammortizzatore, auto che hanno setup modello tavola di legno. Ora, o stravolgono la concezione telaistico-sospensionistica, oppure ste macchine senza TC non vanno avanti neanche a calci. Premetto che le trattazioni tecniche che ho portato le conosco a livello molto molto blando, ...cut ciao Riccardo ma se anche le auto fossero prese come dici (io non lo penso) quale sarebbe il problema scusa.. si adeguano! tireranno fuori un setup a m Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denis_P Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Negli anni 80 mi facevo una cultura di F1 adesso nn conosco neanche i team che corrono per nn parlare dei pirlotti Qui un p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 ma se anche le auto fossero prese come dici (io non lo penso) quale sarebbe il problema scusa.. si adeguano! tireranno fuori un setup a m Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest horde666 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 tutte le scuderie hanno gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 (edited) tutte le scuderie hanno gi Edited October 23, 2007 by 2wheels Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Io sono favorevolissimo a togliere il TC . Un po meno alla centralina unica fornita dalla Mclaren........ Cmq, non pensate che una F1 sia cosi ingestibile senza TC, certo e' un po piu' difficile ma sono cmq macchine che almeno sul dritto non e' che sgommano piu' di tanto. Hanno anche tantissima tenuta meccanica. Pensate ad i kart 125cc col cambio, non e' che sgommano sul dritto dopo i .....50Kmh. Eppure non c'e' l'aerodinamica sui kart. Certo se apri tutto nel mezzo di una curva cominci a fare la trottola. cosi ad occhio: oltre i 100 Kmh SUL DRITTO non sgommerebbero neanche volendo. Certo nelle partenze e nelle curve lente e medie avrebbero piu' problemi di oggi . Ma e' giusto cosi ! Dai ragazzi che torna un po di spettacolo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 quoto Gianluca. Apparte il fatto che hanno 800cv, erogati in modo IMPROBABILE, e gestibile solo da un TC (un piede destro, per quanto pesante, nn riuscirebbe).... Ma poi stiamo parlando di auto che a livello di grip meccanico sono sottozero, tutto aereodinamico, auto che a livello di sospensioni lavorano poco, anzi si gioca molto sulla morbidezza della spalla per fargli fare da ammortizzatore, auto che hanno setup modello tavola di legno. Ora, o stravolgono la concezione telaistico-sospensionistica, oppure ste macchine senza TC non vanno avanti neanche a calci. Premetto che le trattazioni tecniche che ho portato le conosco a livello molto molto blando, sarebbe interessantissimo su questi argomenti un intervento approfondito di Miles e/o di Matteo. ciao Riccardo fino a 8/10 anni fa i TC non c'erano e non mi sembra avessero tutti questi problemi... anzi! grip ne hanno una valanga! devono solo ri-imparare a dosare il gas anziche pestare il pedale gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 2wheels Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 fino a 8/10 anni fa i TC non c'erano e non mi sembra avessero tutti questi problemi... anzi! grip ne hanno una valanga! devono solo ri-imparare a dosare il gas anziche pestare il pedale gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now