Jump to content

Grand Prix 1979 V2.01 by Grand Prix Classics


Guest nicodrake

Recommended Posts

  • Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • aga04 aka Gufo_Tave

    10

  • VELOCIPEDE

    9

  • Denis_P

    9

  • tonio

    8

L'alleggerimento lo si ha quando le ruote scivolano sull'asfalto e nn tieni + l'auto (in quel caso devi solo pregare) ma quando cedono (allargano la traiettoria) nn mi aspetto di sentire alleggerimento anzi.

Perdonami se insisto ma sei fuori strada :imbarazzato:

Se l'auto allarga la traiettoria e' perche' c'e' perdita di aderenza, se c'e' perdita di aderenza il contatto pneumatico-terreno e' ridotto, se il contatto pneumatico-terreno e' ridotto di conseguenza le forze indotte sullo sterzo si riducono...e' semplice fisica!

Un FF serio deve farti sentire tutto questo con prontezza e trasparenza, se non o fa e tu vai a sbattere "perche' e' troppo tardi", vuo dire che quel FF non serve a una mazza! :fischia:

Link to comment
Share on other sites

[Orpo!, se il FF di rfactor e' una favola, quelli di iracing, di NR2003, di netkar-pro che sono, miracoli??? :biggrin:]

OK :up: ma il mio confronto era con RACE07,dove veramente fino alle ultime modifiche non avevo nessuna sensazione,tolto il partire dritti e basta,non trovavo il punto del limite.

NetKar-pro ho caricato da poco la versione 1.03 (l'ultima) non ti so dire e non so dove mettere le mani,ma a mia sensazione

per esempio con il mod MMG 2007 di RF ho la sensazione di sentire la ruota interna che si alleggerisce e quella esterna che saltella scivolando leggermente,per me

Edited by vale58
Link to comment
Share on other sites

L'alleggerimento lo si ha quando le ruote scivolano sull'asfalto e nn tieni + l'auto (in quel caso devi solo pregare) ma quando cedono (allargano la traiettoria) nn mi aspetto di sentire alleggerimento anzi.

Perdonami se insisto ma sei fuori strada :imbarazzato:

Se l'auto allarga la traiettoria e' perche' c'e' perdita di aderenza, se c'e' perdita di aderenza il contatto pneumatico-terreno e' ridotto, se il contatto pneumatico-terreno e' ridotto di conseguenza le forze indotte sullo sterzo si riducono...e' semplice fisica!

Un FF serio deve farti sentire tutto questo con prontezza e trasparenza, se non o fa e tu vai a sbattere "perche' e' troppo tardi", vuo dire che quel FF non serve a una mazza! :fischia:

Fino a un certo punto la gomma ha grip anche se cede allargando la traiettoria ma hai sempre pesantezza nello sterzo , l'alleggerimento lo hai quando cede del tutto scivola e vai per la tangente .

Quando senti l'alleggerimento

Link to comment
Share on other sites

NetKar-pro ho caricato da poco la versione 1.03 (l'ultima) non ti so dire e non so dove mettere le mani

Ok, prendi la F1800, nel setup imposta il FF gain a 1, il damping al 15% e friction a 0.

Fatti un giro, quello e' un FF coi controfiocchi! :winner:

Ovviamente i parametri possono variare a seconda del volante, ma come punto di partenza se hai un Logitech dovrebbe essere ok! ^_^

In Panoramica?, mai piu'! :fischia:

Link to comment
Share on other sites

NetKar-pro ho caricato da poco la versione 1.03 (l'ultima) non ti so dire e non so dove mettere le mani

Ok, prendi la F1800, nel setup imposta il FF gain a 1, il damping al 15% e friction a 0.

Fatti un giro, quello e' un FF coi controfiocchi! :winner:

Ovviamente i parametri possono variare a seconda del volante, ma come punto di partenza se hai un Logitech dovrebbe essere ok! ^_^

In Panoramica?, mai piu'! :fischia:

Grazie per la dritta,ho solo il demo ma provo uguale :brum:

PS ......mi sa che in Panu hai lasciato una firma?....... :!!:

Ciao Vale58

Link to comment
Share on other sites

[ PS ......mi sa che in Panu hai lasciato una firma?....... :!!:

No, ma quando ero un ragazzino, per un paio di volte c'e' mancato poco e....come si sa, non c'e' due senza tre! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.