questione joystick - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

questione joystick

Recommended Posts

Posted

non mi assalite, si lo so che e' un post del cavolo, pero' volevo sapere alcune cose riguardo le differenze sul guidare col joystick e con il volante, vi spiego : e' da qualche giorno che ho rfactor e sto usando il joystick della playstation con le levette analogiche, 2 giorni fa ho comprato il g25 che dovrebbe arrivarmi lunedi e mercoledi, la mia domanda era questa : chi ha provato tutti e due quali differenze e quanta differenza ci sta ad usare il volante rispetto al joypad ?

io per esempio ad interlagos con la f1 faccio crica 1.16, col volante i tempi si possono abbassare ? e se si di quanto ?

grazie mille e scusate per il post superniubbo :P:imbarazzato:

Posted

I tempi si possono sicuramente abbassare, e poi hai ancor di pi

Posted

perche' pur usando le levette analogiche non gli posso dare il grado che voglio di sterzata, non dico che e' come usare i pulsanti digitali ma poco ci manca

Posted

Io sostengo sempre ke (a parita'di pilota,assetto e condizioni)un volante buono da uno meno buono puo fare molta differenza..figuriamo un volante come il g25 e un joystick..per me la differenza e'abissale!!

Come sensazione di guida sicuramente sara'molto molto diverso...e penso ke almeno 1 secondo e mezzo o 2 secondi riesci a toglierli..ma quel ke piu cambia e'la sensazione di guida..poi i tempi vengono di conseguenza!

Io avevo un Thrustmaster (abbastanza scarso)e sono passato al DFP..senza toccare nulla nell'assetto e sulla stessa pista con lo stesso mod..ho tolto 1 secondo secco dopo soli 5 giri con il nuovo volante rispetto a quello vecchio!

Da un Joystick ad un volante (per giunta il G25)..beh cambiera'parecchio!

Posted

beh questa cosa mi conforta.... perche' sinceramente i tempi che faccio non mi convincono molto, anche non avendo un buon setup perche' ci ho speso poco tempo...

Posted (edited)

Beh ke possa aiutare secondo me e'fuori di dubbio!

Cioe'se sei sempre tu..sempre con i tuoi setup e passi da un joystick ad un g25..beh penso proprio ke un pochettino migliorerai! :biggrin:

Certo ke poi..come gli ottimi setup non sempre ti fanno migliorare (se non si addicono al tuo stile di guida)..anche un ottimo volante non e'detto ke ti faccia volare...pero'un miglioramento..io penso di si!

Edited by Smirk
Guest Iceberg
Posted

Mi permetto di intervenire su questa discussione perch

Guest Miles Gloriosus
Posted (edited)
(cut)

...forse non sar

Edited by Miles Gloriosus
Posted

Ma dai?!?!?!?!!!!! Voi guidereste la vostra auto con un gamepad???