Guest 2wheels Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 tnx bismark per le info cmq parlando di onboard, mi accontenterei di quella del vecchio SBK con ovviamente le implementazioni di cui abbiamo parlato; IMPORTANTISSIMO direi la 'comunicazione' visiva dei semimanubri in fase di stallo moto per dare l'opportunit
Guest 2wheels Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 a questo punto speriamo che i milestone non abbiano preso ispirazione dalla fisica moto di GTA S.A. :fischia: a parte gli scherzi, la serie SBK per autonomasia
Guest freghet Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 (edited) comunque la visuale proposta nel video postato da 2wheels rende bene il comportamento dei semimanubri sicuramente, ma la camera e' fissa al centro, se il punto di vista fossero gli occhi del pilota (cosa che dovrebbe essere riprodotta in una eventuale visuale onboard del titolo) la visione sarebbe molto piu' mobile (sperem!!!). Connesso a questo, mi viene in mente la posizione in sella del pilota. Dal video non mi sembra, se ricordo bene, che nessuno dei piloti (dato che pare che tutti hanno lo stesso stile di guida nel gioco) in piega sporga con il corpo (specialmente con il sedere) dalla moto (sella). Basta prendere una qualsiasi immagine di uno in piega visto da dietro e riprodurlo, mentre quello che non mi va giu' e' che si continua a dare la sensazione di piega solo facendo allargare il ginocchio verso l'asfalto, che e' solo una parte del movimento del pilota in fase di piega! Edited March 7, 2008 by freghet
Guest bismark Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 (edited) comunque la visuale proposta nel video postato da 2wheels rende bene il comportamento dei semimanubri sicuramente, ma la camera e' fissa al centro, se il punto di vista fossero gli occhi del pilota (cosa che dovrebbe essere riprodotta in una eventuale visuale onboard del titolo) la visione sarebbe molto piu' mobile (sperem!!!). Connesso a questo, mi viene in mente la posizione in sella del pilota. Dal video non mi sembra, se ricordo bene, che nessuno dei piloti (dato che pare che tutti hanno lo stesso stile di guida nel gioco) in piega sporga con il corpo (specialmente con il sedere) dalla moto (sella). Basta prendere una qualsiasi immagine di uno in piega visto da dietro e riprodurlo, mentre quello che non mi va giu' e' che si continua a dare la sensazione di piega solo facendo allargare il ginocchio verso l'asfalto, che e' solo una parte del movimento del pilota in fase di piega! La telecamera nel video e' attaccata al serbatoio, credo che sia stata postata per far vedere le reazioni dell'anteriore messo sotto sforzo, in staccata e accelerazione. Per quanto riguarda le animazioni..... Mi spiace tirar ancora fuori TT come punto di riferimento, ma li lo stile te lo potevi addirittura scegliere. Replicando il povero Abe (schiena dritta e opposto all'angolo della moto) , passando da Elias(totalmente all'interno della moto e sdraiato), per esempio. Addirittura in tt i piloti allargano la gamba e si spostano(preparandosi) prima di affrontare la piega. Visivamente parlando come animazioni e' hanno fatto un gran lavoro. Importante anche in fase di frenata allargare i gomiti..cosa che in pochi tewngono in considerazione, come animazione. Edited March 7, 2008 by bismark
fruit Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 allora.... rega scrivete troppo!!! andando al lavoro non riesco a starvi dietro.... eheheheh beati voi!!! sbk 01 non dava il feedback del lavoro delle sospensioni.... e questo
VENTU Posted March 7, 2008 Posted March 7, 2008 ma motogp VUOLE simulare.. ma non ci riesce.. come GT4-5-6 ecc ecc.. the real driving simulator, ma di simulatore come intendiamo noi ha poco..
Recommended Posts