Computer a troie - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da quello che dici le cause potrebbero essere diverse, cosi' a distanza ti direi, andando in ordine:

1) se riesci ad aprire il case del pc controlla che i vari dissipatori/ventole non siano troppo inpolverati (e se dopo un anno non lo hai mai aperto, penso avranno tonellate di polvere sopra).

2) lancia un test con "memtest" (e' freeware) o programmi simili per controllare che le ram siano buone

3a) se hai paura di avere cluster danneggiati, la soluzione migliore e' farti un low level format pregando che cosi' si rimetta aposto tutto (trovi l'utility sul sito del produttore dell'hard disk)

Questa sarebbe la soluzione migliore, low level format, poi a disco pulito, sano e vuoto crei due partizioni, una windows e una dati/backup vari.

Per non perdere nulla vedi se conosci qualcuno che ti presta per mezza giornata un hard disk per copiarti temporaneamente i tuoi dati prima del low level format, penso sia la soluzione migliore.

Oppure:

3b) con programmi tipo Acronis Disk Director Suite, partition magic o simili, fatti almeno 2 partizioni, una per windows e l'altra per i dati, e lascia almeno 4 o 5 giga liberi in quella con windows.

Visto che hai poco spazio libero, fai cosi':

fatti un backup di almeno 10 o 20 giga di roba che cancellerai dall'hard disk per liberare un po di spazio (diciamo 2 0 3 dvd dual layer), ti crei una partizione secondaria con disk director o partition magic da 15giga diciamo (lasciandone 5 nella partizione di windows).

Inizi a spostare quei 15 gb di dati alla nuova partizione d:\

con disk director ingrandisci nuovamente d:\ e copi nuovamente un po di dati da c:\ a d: e avanti cosi', c'e' da uscirne pazzi ma almeno ti ritroverai con un pc piu' pulito e ti sara' piu' facile formattare le prossime volte senza troppi casini in futuro.

Guest Johnny
Posted (edited)
Allora Jhonny...:asd:

Da 3 giorni ho problemi di freeze/riavvio del pc...

In pratica esso si presenta se apro Opera, se apro a volte rF, se li apro entrambi...con altri programmi non ho riscontrato problemi (anche perch

Edited by Johnny
Posted

Per ora ho impostato nell'avvio e ripristino le impostazioni di Jhonny, non ne corrispondeva una...:asd:

L'etichetta ovviamente non c'

Guest Johnny
Posted

secondo il mio parere, non da esperto, hai una bella piccicata di virus, visto che non usi un antivirus, comunque quando ti si riavvia, o nel caso dovrebbe succedere un crash improvviso, clicca sul log di sistema che corrisponde all orario del problema e posta l'immagine.

Per pulire basta un bel compressore ma usa con delicatezza e a distanza di precauzione, si potrebbe staccar qualche cavetto.

Posted

Dici virus? E mo che fo?

Che antivirus free mi consigli?

Posted

E' dalle 19 che sto facendo la scansione con Avast e ancora non

Posted

Finito, ha cancellato tutto tranne due file nei temporanei che non riesce a togliere.

Posted

Uno dei tool di Jhonny funziona, l'altro viene costantemente scaricato buggato da HWU.

Ecco cosa dice quello funzionante:

hdpz1.jpg

hdpz1.127da1efef.jpg

Guest Johnny
Posted

sembra tutto a posto, quindi escluderei problemi HD.

Intanto ti si sono presentati i soliti problemi?