Real Feel FFB Plugin - Page 40 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

il fatto che "non ci ho capito niente" è dovuto ai vari messaggi dove si parla di cambiar manualmente delle stringhe di configurazione per settare determinati parametri o migliorarli. la mia confusione non è dovuta al fatto di come inserire un dll

Beh, questo era abbastanza chiaro... :laugh:

Comunque, cio' che puoi fare editando il file di config, lo puoi fare direttamente da tastiera:

12_Jul_09_r_Factor_Central_4808_Reel_Fee

Posted

questo leo ff nella nuova versione di real ff è integrato o devo comunque metterlo a parte?

Un tempo qualcuno usava entrambi il plugin contemporaneamente, il Leo plugin era usato essenzialmente per generare le forze statiche, per dare peso al volante a vettura ferma.

Le ultime versioni di realfeel, hanno reso pressoche' inutile questa pratica, puoi dimenticarti serenamente Leoffb insomma.

Posted (edited)

il fatto che "non ci ho capito niente" è dovuto ai vari messaggi dove si parla di cambiar manualmente delle stringhe di configurazione per settare determinati parametri o migliorarli. la mia confusione non è dovuta al fatto di come inserire un dll

Beh, questo era abbastanza chiaro... :laugh:

Comunque, cio' che puoi fare editando il file di config, lo puoi fare direttamente da tastiera:

12_Jul_09_r_Factor_Central_4808_Reel_Fee

perfetto, io pensavo che magari editando determinati parametri dal file conf si potessero fare cose diverse dalle impostazioni del tastierino, avevo fatto un po di confusione mettiamola così  :doh:

invece per quanto riguarda quello che ti dicevo del leo ff?

edit: mi hai risposto proprio mentre ti ponevo la domanda  :thumbsup:

in pratica nell'ultima versione di real ff hanno integrato quello che prima si faceva usando entrambe i plugin se non ho capito male

Edited by EnzoCorvo
Posted

in pratica nell'ultima versione di real ff hanno integrato quello che prima si faceva usando entrambe i plugin se non ho capito male

Yep!

Posted

Yep!

perfetto ti ringrazio davvero

• 4 weeks later...
Posted

Ciao a tutti mi sta venendo un pò di confusione in testa con questo RFF. Per prima cosa non riesco a capire con quale tipo di forza lo uso se positivo o negativo, per avere le sensazioni corrette quando sono in curva e mollo il volante questo deve tirare a ricentrarsi oppure deve chiudere ancora fino al blocco?

Grazie delle risposte

Posted

quando sono in curva e mollo il volante questo deve tirare a ricentrarsi oppure deve chiudere ancora fino al blocco?

Scusa, eh...ma nell'auto che guidi tutti i giorni, se in curva lasci andare il volante, cosa succede? :rolleyes2:

Posted

La questione è che fino a ieri io non sapevo del fatto che si potessero invertire le forze... quindi prendevo per buono le informazioni che mi passava, che poi ho scoperto essere il contrario.

Per sentire di più il sottosterzo dov'è che devo andare ad intervenire?

Posted

Per sentire di più il sottosterzo dov'è che devo andare ad intervenire?

Su realfeel non puoi intervenire in alcun modo, il plugin trasmette direttamente al volante le forze calcolate, quindi dipende tutto da come e' stata sviluppata la fisica dell'auto e delle sue gomme.

Posted

ok grazie!