Real Feel FFB Plugin - Page 39 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

il fatto che alcune mod presentano il problema e altre no, può dipendere dalla geometria delle sospensioni che, con il realfeel, tendono ad applicare delle forze anche da fermo.

Però il problema potrebbe essere dovuto al sensore dello sterzo montato dietro uno dei 2 motori, ho letto tempo fa che a volte può allentarsi, non so sinceramente sia il tuo caso.

Posted (edited)

Però il problema potrebbe essere dovuto al sensore dello sterzo montato dietro uno dei 2 motori, ho letto tempo fa che a volte può allentarsi, non so sinceramente sia il tuo caso.

il volante non ho problemi di centratura....potrebbe forse essere che, montando la sede in alluminio by wizer ho rimontato le molle con i relativi coperchi di plastica bianca ( che hanno la funzione di tenere gli alberini dei motori) senza prima misurare la profondita dei 2 alloggi, secondo filodream, che li ha misurati, hanno una differenza di qualche millimetro, rispetto agli originali. quindi penso che il reallfell facendo diventare i motori molto sensibili ,con certe mod tipo quelle che ho provato , gli alberini dei motori non riescono ad agganciarsi ai due dischetti di plastica e quindi si sente il rumore. la prova sarebbe smontarlo e verificare il tutto....poi riprovo con il realfeell....strano che con una mod non me lo fa , ne con altri simulatori e neanche con il leo plugin....

Edited by rdasisva
  • 4 weeks later...
Posted

problema risolto..uso il reall feell 0.93, ho anche il leo plugin ma lo uso al max per il 10%.... dopo molti test un po ne sono venuto a capo, certo che ogni mod ha il suo bel lavoretto da fare ehhh ma voi con le f1 specialmente quelle storiche, la voce FRONT GRIP EFFECT nel realfeell come la regolate? io ho capito che se si mette per esempio a 30 , vorra dire che il grip si sentira al 30% sulle ruote anteriori e il 70% sulle posteriori....ho capito bene? accetto consigli!

• 1 year later...
Posted

salve ragazzi, vorrei cominciare ad utilizzare questo plugin in quanto mi dicono che stravolge quasi completamente la sensazione di guida utilizzando un g27 stock.

premetto che ho letto ( con pazienza e un pò di rottura di balle ) tutte e 39 le pagine, però ci ho capito poco è niente.

qualcuno mi potrebbe spiegare per filo e per segno come funziona questo plugin e come settarlo a dovere? ho capito che praticamente i vari settaggi variano da mod a mod, io utilizzo SOLO la mod Enduracers, quindi mi servono i parametri unicamente quella mod.

sono che è una richiesta un po pesantuccia ma sarebbe un toccasana per i miei nervi e la mia pazienza prima che mi passi la voglia di provare a smanettarci da solo  :doh:

grazie anticipatamente

Posted

io utilizzo SOLO la mod Enduracers, quindi mi servono i parametri unicamente quella mod.

Ricordo che sul sito degli enduracers c'erano i settaggi consigliati per il realfeel, prova a vedere...

Posted

io utilizzo SOLO la mod Enduracers, quindi mi servono i parametri unicamente quella mod.

Ricordo che sul sito degli enduracers c'erano i settaggi consigliati per il realfeel, prova a vedere...

ho provato a guardare ma non trovo niente ( probabile che sarò cecato ). ma oltre ai settaggi vorrei che qualcuno facesse una guida passo passo con i vari punti per installare e configurare il plugin

Posted (edited)

Installarlo e' una sciocchezza, copi la dll nella cartella plugin di rfactor e hai finito.

Cio' che cerchi e' stato postato millemila volte su questo stesso 3d, basta rileggersi il tutto e trovi di tutto e di piu'.

Comunque, installato il plugin, entri in macchina e...

con ctrl destro + 2 (tastierino numerico) attivi/disattivi il plugin

con ctrl destro + 8 inverti le forze (se il volante tira al contrario)

con ctrl destro + 7 aumenti le forze

con ctrl destro + 9 riduci le forze

Per maggiori info, ammesso ti servano realmente, boh, se qui "non ci hai capito niente", cerca altrove in rete...

Edited by 2slow4u
Posted

Installarlo e' una sciocchezza, copi la dll nella cartella plugin di rfactor e hai finito.

Cio' che cerchi e' stato postato millemila volte su questo stesso 3d, basta rileggersi il tutto e trovi di tutto e di piu'.

Comunque, installato il plugin, entri in macchina e...

con ctrl destro + 2 (tastierino numerico) attivi/disattivi il plugin

con ctrl destro + 8 inverti le forze (se il volante tira al contrario)

con ctrl destro + 7 aumenti le forze

con ctrl destro + 9 riduci le forze

Per maggiori info, ammesso ti servano realmente, boh, se qui "non ci hai capito niente", cerca altrove in rete...

innanzi tutto ti ringrazio per le delucidazioni.

il fatto che "non ci ho capito niente" è dovuto ai vari messaggi dove si parla di cambiar manualmente delle stringhe di configurazione per settare determinati parametri o migliorarli. la mia confusione non è dovuta al fatto di come inserire un dll

Posted

poi non ho ben capito un altra cosa, leggevo che è possibile integrare l'azione di un altro plugin quale il leo ff, in quanto migliora la durezza del volante entro un tot di velocità.

questo leo ff nella nuova versione di real ff è integrato o devo comunque metterlo a parte?

era questa l'altra mia incognita in quanto leggevo che si doveva fare un tot di regolazioni manuali per far agire prima uno e poi l'altro plugin