Markus72 Posted August 10, 2003 Posted August 10, 2003 Considerazioni, domande e risposte su Toca Race Driver: la recensione di DrivingItalia.NET è online, ora la parola spetta a voi.
Guest Living Legend Posted August 10, 2003 Posted August 10, 2003 Non mi pare che ci sia altro da aggiungere
Guest Vange Posted August 10, 2003 Posted August 10, 2003 io non lo ho mai sopportato, perchè l'AI va SEMPRE E CMQ MOLTO +forte di te in rettilineo, anche se ti fai tamponare poi ti supera lo stesso!!! ccheccazzo!! è una *****! è frustrazione pura perchè bara!!
Magnus Posted August 10, 2003 Posted August 10, 2003 Secondo me la valutazione sulla gestione dei danni è sbagliata... Avete mai provato a perdere una ruota o a ridurre malissimo il motore... E siete riusciti ad arrivare a punti come scritto nella recensione??! Ma dai...!!!!!
Markus72 Posted August 10, 2003 Author Posted August 10, 2003 Forse non ci crederai, a me come videogame TOCA Race Driver piace, e anche parecchio: ma se parliamo di realismo, non è ammissibile arrivare a muro a più di 160 km/h e proseguire la corsa in modo competitivo. Alla magnifica gestione grafica dei danni dovrebbe corrispondere un proporzionale realismo nella gestione del mezzo: non pretendiamo la linearità, ma nel caso di TOCA questo rapporto è decisamente sproporzionato per favorire la giocabilità a tutti i costi. Giustamente fai notare: "hai provato a perdere una ruota o a ridurre malissimo il motore"? Io rispondo: hai visto cosa devi fare per perdere una ruota o ridurre malissimo il motore? Trovo che sia un pò troppo irrealistico, a prescindere dalla natura arcade del gioco. Ovvio che su tre ruote sia difficile portare avanti la gara (un pò come pretendere di sentire lo stereo con le casse danneggiate..), ma per arrivare a quel livello di danneggiamento ci vuole decisamente troppo, anche in modalità SIM e DAMAGE attivate. Tutto sommato sul sito ufficiale viene descritto come "la migliore simulazione di corse su tutti i formati". Riconosciamo l'incredibile lavoro svolto a livello di grafica, costruzione dei tracciati, realizzazione delle vetture e gameplay: ma è anche ovvio che se leggi una recensione su un portale che tratta esplicitamente di guida virtuale, ti aspetti -ed è giusto che sia così- un occhio più attento agli aspetti più "critici" o delicati del prodotto che ti interessa. TOCA Race Driver è un eccellente videogame, come gioco di guida presenta qualche incongruenza di troppo. I precedenti titoli Codemasters mostravano un pò di attenzione in più da questo punto di vista, senza perdere assolutamente in giocabilità
Magnus Posted August 10, 2003 Posted August 10, 2003 Giustissimo Markus... Anche a me, per divertirmi un po' piace molto TRD
Markus72 Posted August 10, 2003 Author Posted August 10, 2003 Lo dici a me? TOCA 2 l'ho giocato per ore e ore, sia in single che in multiplayer: forse uno dei migliori esempi di compromesso ideale tra realismo e giocabilità che ricordi. Fin dalle prime preview di Race Driver ho sperato che fossero mantenute le prerogative dei precedenti capitoli. Non è propriamente così, ed è un peccato. Comunque, ottimo gioco, eccellente motore grafico, più che divertente. Da 7 pieno, appunto.
Guest Demolition_Man Posted August 10, 2003 Posted August 10, 2003 Anche a me piacie x divertirmi un pò.......................... EDIT--> Ma nn c'era mica una patch che migliorava il realismo o roba del genere? Se qualcuno sa dove reperirla mi post il link. :mille: grazie
Guest Vange Posted August 11, 2003 Posted August 11, 2003 Forse non ci crederai, a me come videogame TOCA Race Driver piace a me no... su toca2 sono d`accordo, un giocom eccezionale... ma trd proprio no... insomma, come fai a giocare e a divertirti se l´IA ti svernicia sempre in rettilineo?? perchè è PREVISTO che lo faccia, visto che in curva è "ferma"!?!?!? MOLTO divertente devo dire.... infatti dopo 3 giorni l'ho disinstallato e restituito, perchè mi stavano saltando i nervi...
Guest Manesk Posted August 11, 2003 Posted August 11, 2003 insomma, come fai a giocare e a divertirti se l´IA ti svernicia sempre in rettilineo?? C'è un altro gioco che utilizza questo metodo... è Mario Kart 64. La differenza è che il gioco targato Nintendo è palesemente arcade e il fatto che l'IA sia più veloce in rettilineo è un modo efficace per incentivare l'uso delle armi. Nel caso di TRD, che invece vuole essere realistico, la cosa risulta piuttosto frustrante...
Recommended Posts