format C - Page 3 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Se formatti col vecchio disco di ripristino e non col CD di WinXP puoi benissimo installare il SO su FAT32 e va benissimo, meglio che in NTFS

questa nn la sapevo... cmq per fomattare in Fat 32 mi serve il disco di ripristino di winxp o di un sistema operativo precedente?

Guest Manesk
Posted

Ragazzi, è la terza volta che lo ripeto: per formattare WindowsXP e reinstallare su NTFS non serve il disco di ripristino.

Guest Manesk
Posted
ma anche se li scarico da windows update, poi come faccio a salvarli prima di formattare? cioè, in che cartella li vado a trovare???

Non l'ho mai capito... :unsure:

Guest Manesk
Posted
Tra l'altro sbaglio ma avevo sentito dire che gpl non ama la formattazione fat32 e preferisce  quella in nfts?

Falso.

Guest lolly56stk
Posted
ma anche se li scarico da windows update, poi come faccio a salvarli prima di formattare? cioè, in che cartella li vado a trovare??? o come si fa in genere....

thanks...

semplice...non li si salva da nessuna parte,devi riscaricarli!!!! :D:D

Posted

no no, c'è un modo per salvarli (l'avevo letto da qualche parte) ma ora nn me lo ricordo :(

Posted
Ragazzi, è la terza volta che lo ripeto: per formattare WindowsXP e reinstallare su NTFS non serve il disco di ripristino.

si, questo l'avevo capito bennissimo (Dio solo sa quanti formattoni ho fatto finora), ma ho anche capito che per installare windows xp su una partizione Fat 32 bisogna formattare tramite disco di ripristino (ma lo si può creare con winxp e se si, come??) perchè dal cd di xp si può solo formattare in NTFS...

Guest Manesk
Posted

si, questo l'avevo capito bennissimo (Dio solo sa quanti formattoni ho fatto finora), ma ho anche capito che per installare windows xp su una partizione Fat 32 bisogna formattare tramite disco di ripristino (ma lo si può creare con winxp e se si, come??) perchè dal cd di xp si può solo formattare in NTFS...

Ah, ora ho capito... Be', ti serve un disco di ripristino creato da Win98 o Me.

Guest Manesk
Posted
no no, c'è un modo per salvarli (l'avevo letto da qualche parte) ma ora nn me lo ricordo :(

Questa è la procedura per attivare il catalogo di Windows Update, che permette di salvare gli aggiornamenti:

Lanciare Windows Update e successivamente selezionare “Personalizza Windows Update”. Attivare l’opzione “Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update nella sezione Vedere anche“ e cliccare su “Salva Impostazioni” per abilitare tale modifica.

Cliccare su “Catalogo di Windows Update” (nella colonna “Vedere anche”).

Tale voce dà accesso a due opzioni: “Trova aggiornamenti per i sistemi operativi della Microsoft” e “Trova aggiornamenti driver per le periferiche e i dispositivi hardware”.

Selezionare la prima opzione. A questo punto è possibile scegliere il sistema operativo per il quale si vogliono ricercare gli aggiornamenti e, dulcis in fundo, la lingua di tale sistema operativo.

Ora selezionare il sistema operativo di cui si dispone (tipicamente, “Windows XP Professional”) e la lingua relativa (tipicamente, quella italiana), quindi scegliere il tipo di aggiornamento (importante, consigliato o multilingue).

Adesso si avrà a disposizione la schermata nella quale poter scegliere gli aggiornamenti da installare e, questa volta, sarà visibile anche una voce chiamata “Raccoglitore download”: cliccandoci sopra, dopo avere scelto l’aggiornamento da installare, sarà possibile fornire la cartella interna al PC nella quale salvare gli aggiornamenti selezionati.

Guest Turboman
Posted

Mamma mia me venuto il mal di testa a leggere ste domande e risposte,comunque cercate di informarvi sull uso del pc e bene sapere certe procedure e il suo corretto uso,il pc non è una console e una "macchina" che va capita fino in fondo per essere utilizzata al meglio. :ciao1: