format C - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Miles
Posted

ok ok non ridete.... penso che sia il momento di fare il mitico formattone.....qualcuno mi può dire come si procede in modo metodico (tipo punto per punto) e magari mi da qualche dritta.......grazie in anticipo

Guest Manesk
Posted

Innanzi tutto... quale sistema operativo hai?

Guest Miles
Posted

windows xp home edition aggiornato con pack 1, configurazione pc:

amd 1900 xp+

512 MB di Ram

ati 9700 pro con dna 1.3.5.6

Guest Manesk
Posted

Con Windows 95/98/Me:

Crei un disco di ripristino. Riavvii il pc tenendo inserito il dischetto. Al menu di boot del floppy scegli "Avvia con supporto CD-ROM". Una volta terminato il caricamento --> a:\format c:

Inserisci il cd di Windows e fai partire l'installazione (setup.exe).

Con Windows 2000/XP con file system FAT32:

Metodo 1: Come prima. Dopo aver formattato riavvii con il CD di windows inserito e l'installazione partirà da sola.

Metodo 2: vedere sotto.

Con Windows 2000/XP con file system NTFS:

Riavvii il pc con il CD di Windows inserito. Entri nel BIOS e setti il lettore CD-ROM come prima unità di boot (in Advanced BIOS Features la voce First Boot Device deve essere settata a CD-ROM). Esci dal BIOS salvando le impostazioni. Quando appare la scritta "premere un tasto per avviare da CD-ROM" tu premi un tasto. Apparirà una schermata blu e il pc comincerà a copiare alcuni files.

Quando appare il contratto di licenza premi F8, apparirà quindi una schermata che ti chiede se vuoi ripristinare l'installazione di windows oppure farne una nuova. Premi ESC. Ora ti verrà chiesto su quale partizione installare windows, se vuoi formattare devi cancellare la partizione con D e ricrearla con C. Seleziona ora la partizione formattata con INVIO.

A questo punto l'ultimo passo prima dell'installazione è la scelta del file system da utilizzare. Io ti consiglio FAT32 (è più performante nei giochi). Una volta selezionato partirà l'installazione.

Guest Miles
Posted

grazie Manesk per i consigli ;)

Guest Manesk
Posted

Prego ^_^

Se hai altro da chiedere io son qua. ;)

Guest Miles
Posted

ah altra domanda banale Manesk....il comando di format lo faccio con tasto destro sull'icona del disco fisso (ps ho xp) :( ? e poi devo riavviare?

Ancora con che ordine devo reinstallare i vari driver (scheda madre, stampante scheda video)?

Guest Manesk
Posted
ah altra domanda banale Manesk....il comando di format lo faccio con tasto destro sull'icona del disco fisso (ps ho xp) :( ? e poi devo riavviare?

Segui bene la procedura per WinXP su NTFS che ti ho spiegato. Avviene tutto da DOS.

Ancora con che ordine devo reinstallare i vari driver (scheda madre, stampante scheda video)?

Prima scheda madre, poi scheda video/audio, infine tutto il resto.

Guest Miles
Posted

OK stasera mi butto non sembra difficile ....il mio timore sono i settaggi particolari sul bios

Guest lolly56stk
Posted

siccome pure io devo riformattare:ma come si fa a fare il disco di ripristino???