Guest Ubaldo Posted March 28, 2007 Posted March 28, 2007 non ne ho idea... Son contento che questo sim sia stato supportato! Riguardo al discorso del degrado delle anteriori, temo sia una tragedia che si vede anche nelle gare del wtcc, ma non avendo questo sim, non posso scendere pi
Guest Boa74 Posted March 29, 2007 Posted March 29, 2007 Una vera e propria guida non la conosco, pero' un paio di dritte si possono dire. Ad esempio servirebbe una vettura decisamente sovrasterzante con gomme nuove in modo da contenere il sottosterzo quando le anteriori cominciano a degradarsi. Quindi un posteriore piu' rigido, con barre molto piu' dure che davanti (tipo 40-100) un camber posteriore che basti a contenere la coda sulle curve piu' veloci ma che renda la macchina svelta nelle curve piu' strette, una ripartizione della frenata che non uccida le gomme anteriori, uno steer-lock che permetta di dosare con molta progressivita' la sterzata (tipo 13
Guest Miles Gloriosus Posted March 29, 2007 Posted March 29, 2007 ...provate a lavorare molto sugli angoli, soprattutto il toe per l'inserimento. Come dice Boa, anche tenendo il coast al pi
Guest hiroshi976 Posted March 29, 2007 Posted March 29, 2007 ....si ma ci sono tracciati in race ....tipo curitiba o peggio puebla....dove l'asfalto
Guest Boa74 Posted March 29, 2007 Posted March 29, 2007 A Curitiba con 40-100 di barre si guida benissimo, con Race giro pochissimo pero' per una gara ho dato un'occhiata agli assetti e una volta trovato stabilita' negli ultimi 2 curvoni tutto il sovrasterzo e' benvenuto. Quoto il discorso sugli angoli toe di Miles. Dietro si puo' pure esagerare, basta non perdere troppa velocita' o stabilita' in frenata, ma nei circuiti tortuosi non crea problemi. Davanti invece io preferisco non forzarli troppo per avere un comportamento delle gomme il piu' omogeneo possibile in staccata e senza strapazzarle. In Race il 1
Guest hiroshi976 Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 (edited) ....Io cmq spesso irrigidendo troppo ....ho proprio perdita del posteriore sul veloce.....cioe' non sono ancora riuscito a trovare un compromesso.....tranne il paliativo dell'ala. cmq seguiro' i vostri consigli...... avro' da lavorare i pomeriggi di questo weekend.... a curitiba non riesco a scendere sotto l' 1.24.800 ...e riesco a fare anche uno stint di 10giri con questi tempi.....e secondo me Edited March 30, 2007 by hiroshi976
Recommended Posts