Guest anumj Posted March 21, 2007 Posted March 21, 2007 Allora vediamo se ho capito bene. Vi prego di correggermi se sbaglio. Power: percentuale del differenziale in accelerazione. 0% = massimo bloccaggio del differenziale ( le ruote effettuano gli stessi giri, quindi massima trazione ripartita al 50% su entrambe le ruote motrici) 100% = minimo bloccaggio del differenziale ( le ruote motrici sono completamente indipendenti l'una dall'altra e la trazione viene ripartita al 100% su quella esterna alla curva) Coast: percentuale del differenziale in decelerazione. 0% = minimo bloccaggio del diff. (ruote completamente indipendenti, quindi la motricit
antiago Posted March 22, 2007 Posted March 22, 2007 Si, quoto Ubaldo. Macchina di serie ha un differenziale al 0%, aperto. Go-kart al 100%, in quanto proprio senza differenziale.
Guest anumj Posted March 22, 2007 Posted March 22, 2007 Grazie! Pensavo invece che i valori fossero invertiti tra power e coast, ma evidentemente non
Guest hiroshi976 Posted March 24, 2007 Posted March 24, 2007 (edited) ....volevo inserirmi in questa discussione... intanto volevo chiedervi se Edited March 24, 2007 by hiroshi976
Guest hiroshi976 Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 (edited) ...quindi le mie sensazioni sono corrette? altra cosa...visto che si parla sempre di differenziale...per il coast....piu' o meno vale lo stesso discorso....piu' aumento la percentuale ...piu' accentuo il fenomeno del sottosterzo in ingresso giusto?? Meglio agire sul precarico se si cerca stabilita'......o sbaglio? grazie Ub... saluti Hiro!! Edited March 25, 2007 by hiroshi976
Guest Ubaldo Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 Qui non saprei darti una risposta univoca. Io faccio come te, ma secondo me l'ingresso delle trazioni anteriori
Guest hiroshi976 Posted March 25, 2007 Posted March 25, 2007 Bene.... .....la cosa sicura che personalmente sto trovando grossi problemi nel far andare in temp le gomme posteriori...e soprattuto creare un assetto che dal 5
Recommended Posts