Jump to content

Slot pci express andato!


Guest agr_team

Recommended Posts

Guest agr_team

Ho un grande problema: a seguito di uno sbalzo di tensione mi si spegne il pc... tentando di riaccenderlo, partono le ventole ma la spia del disco fisso lampeggia non permettendo al pc di partire. Togliendo la scheda video (geforce 6600GT pciexpress) e utilizzando quella integrata sulla scheda madre (Ati xpress x200) il pc funziona normalmente con le prestazioni grafiche chiaramente molto basse.

Credo che quindi si sia bruciato lo slot pci-express della scheda madre (una MS-7168 rev 1C visibile qui ) e mi quindi devo cambiarla in toto. Qualcuno sa consigliarmi una scheda molto simile a questa magari piu' affidabile (dovra' essere messa nel case originale packard bell)? Mi serve lo slot 939 per Athlon 64 (il mio e' un 3500+), uno slot pci-express e quattro slot per la RAM

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    13

  • Kurt

    6

  • Giangy#11

    4

  • Lalethor

    1

Sei sicuro che non si sia bruciata "semplicemente" la scheda video?

Mi pare strano che si fotta una slot. Mai sentito proprio anzi.

Link to comment
Share on other sites

Ho un grande problema: a seguito di uno sbalzo di tensione mi si spegne il pc... tentando di riaccenderlo, partono le ventole ma la spia del disco fisso lampeggia non permettendo al pc di partire. Togliendo la scheda video (geforce 6600GT pciexpress) e utilizzando quella integrata sulla scheda madre (Ati xpress x200) il pc funziona normalmente con le prestazioni grafiche chiaramente molto basse.

Credo che quindi si sia bruciato lo slot pci-express della scheda madre (una MS-7168 rev 1C visibile qui ) e mi quindi devo cambiarla in toto. Qualcuno sa consigliarmi una scheda molto simile a questa magari piu' affidabile (dovra' essere messa nel case originale packard bell)? Mi serve lo slot 939 per Athlon 64 (il mio e' un 3500+), uno slot pci-express e quattro slot per la RAM

Anch' io un tempo credevo che i gruppi di continuità non servissero a niente.... :wink:

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team
Sei sicuro che non si sia bruciata "semplicemente" la scheda video?

Mi pare strano che si fotta una slot. Mai sentito proprio anzi.

La scheda video provata su altri 3 pc va regolarmente... quindi credo se ne sia andata proprio la scheda madre :tristi01:

Link to comment
Share on other sites

vicino alla batteria cerca il ponticello "Clear CMOS", dovrebbe esserci una scritta simile. Ci sono 3 "aghi" che partono dalla mobo... 2 dei quali coperti da un ponticello... tu spegni il computer e pure l'alimentatore. Una volta fatto ciò, sposti tale ponticello in modo da coprire sempre 2 aghi, ma tra questi 2 pure quello che prima era l'unico scoperto.

Fatto questo, accendi l'alimentatore (MA NON IL COMPUTER) per 1 minuto. Passato il minuto (circa), spegni l'alimentatore e rimetti il ponticello sui 2 aghi originali. Riaccendi l'alimentatore e accendi il computer...

Se ora la scheda video funzionerà ok, altrimenti pazienza...

Questa procedura riporta tutte le impostazioni del bios a default... quindi vedi tu se devi andare a modificare qualcosa. Questa procedura inoltre tra parentesi, spesso risolve problemi assurdi che farebbero pensare a mobo/procio/ram fottuti. E INVECE NOOOO! E' UN VAIRUSSS!

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

Ho provato questa procedura ma non e' cambiato nulla (la procedura e' andata a buon fine dato che mi ha resettato tutto il bios ;) ); se metto la scheda nello slot pciexpress il pc non si avvia (su schermo non appare nulla, la spia del disco fisso lampeggia di continuo), se la tolgo utilizzando quella integrata sulla scheda madre tutto funzioa correttamente

E' definitivamente andato lo slot vero? :tristi01:

Link to comment
Share on other sites

un peccato, da non crederci... ma purtroppo sembra proprio come dici.

vabè dai, comprati una lanparty usata e con la scheda madre di ora giocaci a frisbie :martello:

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

un'ultima cosa: non potrebbe essere l'alimentatore che va in "protezione" quando attacco la scheda video? E' un 350W e alimenta: athlon64 3500+, 2gb ram in 4 stecche da 512, sound blaster audigy se, masterizzatore dvd, hard disk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.