quale simulatore? - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao siccome sto x prendere un volante, vorrei qualche consiglio su quale simulatore prendere. ho r factor ma x il mio portatile è un po pesante,e nn lo trovo completo, infatti ci sono molte mancanze. vorrei quindi un simulatore anche con la grafica un po piu scadente ma con un ottima fisica, e varie mod disponibile.

a me interessano sopratutto le gare in circuito, edrifting, ma nn disdegno il rally, anzi...

quale mi consigliate, premetto ke ho un budgt di 50 €

Posted

2 titoli: LFS (30€ circa) per la buona fisica e perchè in quanto a drift è il meglio al momento e RBR (10€) per i rally.

:ciao:

Posted

toretto se posti la tua configurazione hw potrei essere + preciso; cmq se hai un portatile non recentissimo scordati RF e GTR2 , in modalita multiplayer (o gara-singola) con tante vetture non riusciresti ad avere fps adeguati.

ti consiglio Live for Speed solo se hai un volante di tipo DFP che ha molta rotazione; non usare LFS con i volanti economici che fanno 180-240 gradi risulterebbe difficile .

per RF: prova la versione demo con tante vetture bmw-sauber al Nurburgring e vedi come va , dovrebbe essere un test attendibile :fischia:

non ho provato bene RBR perchè non è il mio genere, cmq è un titolo leggero t gira di sicuro.

ciao

Posted (edited)
toretto se posti la tua configurazione hw potrei essere + preciso; cmq se hai un portatile non recentissimo scordati RF e GTR2 , in modalita multiplayer (o gara-singola) con tante vetture non riusciresti ad avere fps adeguati.

ti consiglio Live for Speed solo se hai un volante di tipo DFP che ha molta rotazione; non usare LFS con i volanti economici che fanno 180-240 gradi risulterebbe difficile .

per RF: prova la versione demo con tante vetture bmw-sauber al Nurburgring e vedi come va , dovrebbe essere un test attendibile :fischia:

non ho provato bene RBR perchè non è il mio genere, cmq è un titolo leggero t gira di sicuro.

ciao

allora il mio computer è un hp

con un amd 64 athlon 3200+ 2000mhz effettivi

1024 di ram

scheda video da 128 mb xo posso utilizzare altri 128 mb presi dalla ram.

l' ho preso a novembre 2005 quindi credo ke sia abbastanza nuovo.

ho provato r factor e vorrei qualcosa in piu, xke x essere un simulatore ha qualche mancanza di troppo (come la pioggia), cmq l'ho provato solo con la batteria xke ho problemi all alimentatore.

richard burns invece funziona perfettamente e gia l'ho preso.

cmq mi piace la f1 degli anni passati, quale simulatore ha piu mod in r factor ho provato f1 '79 ed è davvero ben fatto.

riguardo ai rally vorrei qualcosa con le gruppo B, c'e un mod in RBR?

2 titoli: LFS (30€ circa) per la buona fisica e perchè in quanto a drift è il meglio al momento e RBR (10€) per i rally.

ma LFS nn è un arcade?

Edited by toretto
Posted

LFS non è un arcade, anzi allo stato attuale ha il modello fisico delle gomme più avanzato e realistico. :rolleyes:

LFS è un ottimo prodotto solo che spesso non viene ben considerato perchè tutte le auto sono di fantasia, anche se riconducibili a modelli reali.

Per la F1 d'epoca se riesci a trovare GPL è divertimento allo stato puro. :!!:

Posted
LFS non è un arcade, anzi allo stato attuale ha il modello fisico delle gomme più avanzato e realistico. :rolleyes:

LFS è un ottimo prodotto solo che spesso non viene ben considerato perchè tutte le auto sono di fantasia, anche se riconducibili a modelli reali.

ma in LSF ci sono dei mod da aggiungerte tipo r-factor? xke mi scoccerebbe un po avere FLS x il drift, RBR x il rally, e GPL x la f1. non vorrei incasinare piu di tanto il computer, considerando ke ho anche altri giochi.

nn esiste uno ke puo andare bene x tutti e tre?

Posted

Lfs non è moddabile ma non ne ha bisogno vista la varietà di auto che include.

Purtroppo non c'è nessun sim polivalente, quelli che ti abbiamo consigliato sono degli ottimi sim nelle loro rispettive categorie.

Comunque scaricati la demo di LFS e provalo, anche perchè all'interno dovrebbe anche esserci una F1 moderna, più tutte le combinazioni di auto tipo Traz anteriori, posteriori, 4wd, supercars, auto leggere con pochi cavalli, catherham, formulini, formule serie ecc...

:ciao:

Posted

Non c'e altro da aggiungere ai commenti di Robbie e di enriko, io ti consiglierei cmq di comprare LFS, se ami la Simulazione, fidati che non te ne pentirai...le ha tutte dalla sua, essendo non moddabile entri praticamente in qualsiasi server, e questo è uno dei vantaggi, ci sono migliaia di utenti collegati a qualsiasi ora del giorno/notte, diciamo che al momento si attesta facilmente tra i migliori Sim attualmente in commercio per quanto riguarda multy e fisica, insieme a rF e GTR2.

Ti consiglio di provare anche la demo di nKPro se percaso non l'avessi ancora provato, purtroppo ha ancora qualche problema su alcune macchine, ma se ti piace la Simulazione con la S maiuscola il Pro è da Provare, sopratutto perchè a breve, si spera, dovrebbe uscire una nuova patch.

Da amante delle Simulazioni io li posseggo tutti e li consiglio, cmq, tutti. Visto che ognuno ha le sue peculiarità.

Guest Angor
Posted

e anche perchè molti lo usano effettivamente come arcade (joystick, joypad, tastiera....)

e di sicuro gira fluido :biggrin:

Posted

e anche perchè molti lo usano effettivamente come arcade (joystick, joypad, tastiera....)

questo xkè li supporta ottimamente.. anche il mouse dimentichi..

.. penso sia una lacuna degli altri sim, piuttosto che un difetto..