7900gtx 7950gtx x2 o 1900xtx - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Volevo sapere la differenza trà le varie schede. sia di prezzo che di prestazioni

qual'è mejo acquistare?

Posted

La 7950gx2 è la piu potente tra quelle citate.

Cmq sia, se vuoi un consiglio, non prendere nessuna delle 3 per giocare alle simulazioni.

Com'è il resto del tuo computer? Prima di buttare soldi nella scheda video potresti aver bisogno di un processore/ram/mobo nuovi.

Come scheda video ti consiglio (a seconda del budget che ti rimarrà):

_x1950pro (150€)

_x1950xt (200€)

Posted

ora inotlre c'è anche la 8800gts 320mb a 300€... va circa come quelle che hai citato tu (ovviamente meglioi invece di quelle che ha citato filo) ma è dx10...

Guest Gandhi
Posted

Salve

Xchè continuano a dirmi che il tutto lo fà la scheda video,se poi non è sopportata dal resto

io ho un -4200+ DualCore -2gb di ram -ASUS A8N SLI Premium su socket 939- Asus 8800GTX 768MB

però penso che gli manchi qualcosa x arrivare a sfruttare ancora di + la scheda video

o sbaglio?

Posted
Salve

Xchè continuano a dirmi che il tutto lo fà la scheda video,se poi non è sopportata dal resto

io ho un -4200+ DualCore -2gb di ram -ASUS A8N SLI Premium su socket 939- Asus 8800GTX 768MB

però penso che gli manchi qualcosa x arrivare a sfruttare ancora di + la scheda video

o sbaglio?

provato con un reattore nucleare? :asd:

Posted (edited)

io proverei ad esempio con questo:

Pensa che nonostante tutto, la mia 7950gx2 (a confronto della 8800gtx, la mia è una povera scheda) è ancora cpu limited.

Immagina una 8800gtx su un 4200+ a default :rolleyes:

post-4530-1173566715_thumb.jpg

Edited by Filodream
Guest WildChild
Posted

Sempre sempre Nvidia!!

vai con la 7950 gtx che è una bomba. Se invece non è urgente, potresti aspettare le nuove schede video native di dx10, che sono uscite da poco o che stanno per uscire, come le 8800 e le 8900...

Posted
La 7950gx2 è la piu potente tra quelle citate.

Cmq sia, se vuoi un consiglio, non prendere nessuna delle 3 per giocare alle simulazioni.

Com'è il resto del tuo computer? Prima di buttare soldi nella scheda video potresti aver bisogno di un processore/ram/mobo nuovi.

Come scheda video ti consiglio (a seconda del budget che ti rimarrà):

_x1950pro (150€)

_x1950xt (200€)

Cosa? x1950xtx a 200€, ma se nn l'ho vista a meno di 400€!!! ma forse tu dicevi x1900 xt e non 1950xtx?

cmq ho preso una x1900xtx usata a 210€.

Posted

quella che ho detto io è la x1950xt... diversa dalla x1950xtx che intendi tu (che comunque trovo a 319€).

Quella che dici tu ha:

_512mb di ram gddr4 @ 2ghz

quella che dico io ha:

_256mb di ram gddr3 @1,8ghz

In ogni caso è un mostro di scheda che nelle simulazioni va da Dio, un pelino meglio di quella che hai preso, garantito ;)

In compenso, la maggior quantità di memoria onboard ti darà qualche vantaggio se giochi ad alte risoluzioni in particolari giochi (tipo quake4 a dettaglio ultra). Quel che voglio dire è che x1900xtx a 210€ è stato un buon affare... è un'ottima vga. Ma se ti serviva una vga per giocare alle simulazioni, la x1950xt rendeva qualcosina di più e costava 210 nuova.

Posted

Si gioco alle alte risoluzioni dato che ho un monitor venti pollici e nn vado meno di 1600x1200.

Quale alimentatore dovrei acquistare per far funzionare la scheda?