Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Montoya ha vinto la sua prima gara in Nextel


    Guest Manaos

    Recommended Posts

    Grande Montoca !!!

    Io tifo x lui da sempre, e spero vinca piu' gare possibile, xke' penso abbia davvero talento e abbia portato un po' di movimento anke in una formula 1 di ragionieri (senza offesa x questi ultimi !!! io stesso lo sono !!!), altro che ice man o fisico o altri che alla fine in pista sono di una noia mortale (a parte kimi che e' uno spettacolo come rompe le macchine, chissa in ferrari se lo hanno assicurato con la kasko.....)

    alla faccia dei giornali italiani ke lo hanno sempre criticato.

    eppoi cmq ha vinto anche la 24ore di daytona !!!

    JUAN PABLO MONTOTA RULEZZZZZZ

    :!!: :!!:

    ps: andrea, correggi la firma che nn funza....

    oh....montoya da kimi le ha sempre buscate...e piuttosto forte anche...

    Link to comment

    la busch serie non si può paragonare alla gp2 per vari motivi.

    1 si corre con vetture nascar del 2004/5 ( l'anno di preciso non riccordo)

    2 corrono tutti i più forti della nextel quindi non è da sottovalutare

    mentre la gp2 ha dei piloti e vetture totalmente diverse dalla f1

    Link to comment
    Guest Manaos
    la busch serie non si può paragonare alla gp2 per vari motivi.

    1 si corre con vetture nascar del 2004/5 ( l'anno di preciso non riccordo)

    2 corrono tutti i più forti della nextel quindi non è da sottovalutare

    mentre la gp2 ha dei piloti e vetture totalmente diverse dalla f1

    la Busch corre con macchine depotenziate.

    è vero che ci corrono anche piloti Nextel ma vale soprattutto quando dopo sulla pista ci corrono in Nextel, non è il caso di Città del Messico, infatti di nomi di spicco ce n'erano solo un paio.

    Link to comment
    Guest Power!Man
    ...lasciando perdere la mia idea personale su montoya (che ha vinto una gara della busch series, ossia di "formula 2", e questo dice già tutto), ma che cavolo vogliono sti americani? Per anni (se non decenni) l'idolo nazionale è stato "the Intimidator" Dale Earnhardt sr., uno che SISTEMATICAMENTE per vincere BUTTAVA FUORI tutti i diretti rivali (finché non ci ha lasciato la pelle, pace all'anima sua), e ora si lamentano? Roba da matti...

    Per la verità il "SISTEMATICAMENTE" è una cavolata: l'ha fatto moolte meno volte di quante ne abbiano attribuite. Tra l'altro, l'ultima volta che ha spedito a muro un avversario (Bristol, Terry Labonte) fu pesantemente contestato da tutto il pubblico, che gli tirò in pista di tutto. Inoltre Dale era famoso per per fare "il lavoro sporco" in maniera talmente sottile che non restavano nemmeno segni sulle due carrozzerie. L'incidente in cui morì non derivò da una botta data ma da una ricevuta anche se molta gente sostiene la tesi del malore (è in corso una causa).

    Tante cose sono cambiate da allora in Nascar, quasi tutto... è una generazione passata. Ora conta la tecnica più di ogni altra cosa.

    Per quanto rig le Busch... le vetture sono costruite specificamente, non riciclate, hanno misure e alcuni particolari tecnici leggermente diversi, spoiler ponte posteriore ecc

    Motori con potenze di circa 750 hp conto 850/900hp di una Nextel. Sono però un po' più nervose per via del passo più corto: in alcuni circuiti risultano competitive anche con le sorelle maggiori. Normalmente i primi 5-10 della classifica di ogni gara sono piloti Nextel "in visita"... in Messico ce n'erano di meno. Se devo fare un paragone lo faccio con la F2 di fine anni 60

    X Montoya, sono dell'idea che abbia semplicemente sbagliato la staccata sottovalutando il consumo dei freni su uno stradale (molto maggiore rispetto ad un ovale). Il fatto è che, sul momento, ha dato una spegazione girando la cosa quasi come se fosse colpa di Pruett. Deve starci attento, ha esaurito il bonus di Homestead (dove avevano cacciato a muro lui), e rischia che gli rendano il favore.

    Edited by Power!Man
    Link to comment

    io ho letto su SAM che in un intervista aveva detto che era arrivato dentro e oramai pensava che il compagno lo avrebbe fatto sfilare,poi invece si è mantenuto in traiettoria e c'è stato il contatto...

    insomma un normale incidente di gara...un pò aggressivo forse ma non cattivo.

    ma powerman ne saprà sicuramente di più...

    Link to comment
    Guest daddo

    Ha fatto l'errore classico, indecisione. O entri deciso o non entri, rimanere nell'insicurezza porta a questi contatti, IMHO

    ciao

    Riccardo

    Link to comment
    qui il video:

    il contatto al secondo 55

    Probabilmente fara' le stesse cose a 80 anni nelle gare su sedie a rotelle, deve averlo nel DNA ( insieme a tante altre buone qualita' che l'hanno portato tra l'altro a fare 20 sorpassi in quella gara, sia chiaro )

    Io non seguo molto la nascar ma da quello che so io se continua cosi' gli altri piloti lo punteranno e ci sara' da farsi delle gran risate, sopratutto in Nextel e sugli ovali, dove non ha il margine che si ritrova sugli stradali.

    Link to comment

    io rimango dell'idea che ha valutato male...

    ha visto il compagno leggermente largo e siccome come ha detto "lo avrebbe fatto passare se fosse stato più veloce" pensava che gli stesse dando spazio...

    vabbè che montoya è sempre stato un pilota irruento ma se si erano già messi d'accordo che il più veloce sarebbe passato,non vedo perchè avrebbe dovuto fare una manovra del genere...

    ma quanti giri mancavano alla fine?

    Link to comment

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.