Guest BlackRazor Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Per molti potrà sembrerà una cavolata questa opzione, però secondo me con il meteo variabile la gara diventerebbe più incerta, dovendo fare una sosta ai box non programmata. Per non parlare degli stili di guida, un pilota può essere meno bravo sull'asciutto, ma più bravo sul bagnato o no? Uitko dove hai letto l'articolo dell'uscita di rFactor 2? rFactor2 per ora è solo una supposizione, per ora quello che si sa è che gli ISI stanno lavorando sulla pioggia e che non ci saranno più aggiornamenti gratuiti per rFactor quindi o lavorano su un seguito in cui metteranno anche la pioggia oppure rilasceranno un aggiornamento/espansione per rFactor contenente la pioggia ma a pagamento. Ciao.
ilJoe Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 vista la "natura" di rF preferirei degli upgrade a pagamento che un rF2. Altrimenti rF sarebbe un po' monco, a mio modo di vedere. Ci sono ancora un po' di cose da aggiungere che o c'erano già in F1C o ci sono in GTR2 (Con cui condivide praticamente tutto...). E poi rF2 dovrebbe avere un motore grafico e fisico di nuova generazione - altrimenti non servirebbe gran chè... ma non so se le vendite di rF (a prop. ci sono dati a riguardo?) possano permettergli di dormire sonni tranquilli mentre sviluppano i nuovi engine. Oltretutto pensando che proprio per sua natura rF vive solo di PC, e un porting sulle console sarebbe impensabile (a meno di non voler arcadizzare il tutto... ma a questo punto lo sviluppo di una nuova fisica non avrebbe senso...) non vedo come possano prevedere nuove (e migilori) vendite. Non è cmq un blockbuster come ad es. un HL3 o un WoW2.... la speranza (mia) quindi è quella di vedere degli aggiornamenti (sostanziosi) anche a pagamento... ma sul sito ISI mi sembra che non ci sia nulla di specifico a riguardo...................
Guest Dinix Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 vista la "natura" di rF preferirei degli upgrade a pagamento che un rF2. Altrimenti rF sarebbe un po' monco, a mio modo di vedere. Ci sono ancora un po' di cose da aggiungere che o c'erano già in F1C o ci sono in GTR2 (Con cui condivide praticamente tutto...). E poi rF2 dovrebbe avere un motore grafico e fisico di nuova generazione - altrimenti non servirebbe gran chè... ma non so se le vendite di rF (a prop. ci sono dati a riguardo?) possano permettergli di dormire sonni tranquilli mentre sviluppano i nuovi engine. Oltretutto pensando che proprio per sua natura rF vive solo di PC, e un porting sulle console sarebbe impensabile (a meno di non voler arcadizzare il tutto... ma a questo punto lo sviluppo di una nuova fisica non avrebbe senso...) non vedo come possano prevedere nuove (e migilori) vendite. Non è cmq un blockbuster come ad es. un HL3 o un WoW2.... la speranza (mia) quindi è quella di vedere degli aggiornamenti (sostanziosi) anche a pagamento... ma sul sito ISI mi sembra che non ci sia nulla di specifico a riguardo................... Per me è solo una questione di nomi ... Vi ricordate la prima versione di rFactor ?? Secondo me se si fosse passati da lì alla 1.250 senza le patch di mezzo a "farci dimenticare" i numerosi passi aveanti si può tranquillamente dire di avere già un rFactor 2. ... e non parlo di MOD. Grazie ancora ISI !
Guest Dust Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Cmq inutile aprire ancora topic di questo tipo imho, non se ne è parlato abbastanza ? Poi basta andare su RSC e leggere i post di Gjon per conoscere il futuro di rF visto che erano stati fatti dei comunicati a tal proposito...
ricki158 Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 si infatti... questo topic fa solo prendere infarti, e questa storia se ne era discussa già molto tempo fa
Guest BlackRazor Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 (edited) ...ma non so se le vendite di rF (a prop. ci sono dati a riguardo?) possano permettergli di dormire sonni tranquilli mentre sviluppano i nuovi engine... Dati precisi sulla vendita di rFactor non mi sembra ci siano, Gjon su Autosimsport ha detto che le prevendite e le vendite iniziali sono state inferiori al previsto ma sono state bilanciate da un buon volume di vendite continuo nel tempo. Dice anche, però, che non ha potuto assumere tutte le persone di talento che ha incontrato in questi anni e che "rFactor non ha permesso a nessuno di comprarsi una macchina nuova". Insomma le vendite sono state sufficienti a far sopravvivere gli ISI ma non si sono certo arricchiti e devono stare attenti alla loro strategia commerciale e alla pianificazione per il futuro. Ciao. Edited February 28, 2007 by BlackRazor
Robbiexsstar Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 (edited) A 2 anni dal lancio non mi scandalizzerei se dovessi ripagare per qualcosa di nuovo o di migliorato, anche perchè se ci pensate bene la EA games faceva uscire un capitolo della serie F1 ogni anno al costo di 50€, mentre rF per 30€ in due anni ha sfornato moltissime patch ed ha avuto un supporto costante e puntuale. Anche se l'ho comperato l'anno scorso ripagherei volentieri altri 30 € se il prodotto fosse un passo in avanti, perchè i buoni lavori devono essere retribuiti secondo me. Edited February 28, 2007 by Robbiexsstar
ilJoe Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 A 2 anni dal lancio non mi scandalizzerei se dovessi ripagare per qualcosa di nuovo o di migliorato, anche perchè se ci pensate bene la EA games faceva unscire un capitolo della serie F1 ogni anno al costo di 50€, mentre rF per 30€ in due anni ha sfornato moltissime patch ed ha avuto un supporto costante e puntuale. Anche se l'ho comperato l'anno scorso ripagherei volentieri altri 30 € se il prodotto fosse un passo in avanti, perchè i buoni lavori devono essere retribuiti secondo me. senza iniziare flame, ma i titoli della EA erano fatti e finiti, rF no. E soprattutto c'era da pagare le licenze della F1. Le patch di rF invece hanno aggiunto al gioco molte delle cose che"devono" esserci in una sim di guida. Anche perchè è abb palese che l'uscita del gioco è stata fatta per recuperare subito denaro liquido e capire se andare avanti o meno. La prima uscita di rF (1.020) era parecchio incompleta, e ancora oggi mancano diverse cose (non ne staremmo qui a parlare) - mancano in relazione alle sim uscite in questi ultimi tempi (che poi alla fine è solo GTR.......). Fermo restando l'assoluta qualità del prodotto ISI. Però, se fossimo rimasti alla 1.020 pochi a mio avvisosarebbero stati contenti di spendere altri 30euro per un rF2... Ribadisco, io preferirei spendere 10/15 euro per una patch corposa che 30 per rF2. Anche per non star lì ogni volta a riscaricare tutti i vari mod................ la base è già buona, c'è da migliorare..... e pagare per migliorare andrebbe più che bene
Robbiexsstar Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 I titoli della EA erano fatti dagli ISI con i capitali della EA games, ma nonostante tutto rF non sfigura nonostante il budget sia estremamente minore. Certo mancano molte cose, ma non si può negare che per 30 € abbiamo avuto continui affinamenti GRATUITI, mentre invece all'epoca dei titoli F1 della EA games dovevamo aspettare l'anno successivo e spendere altri 50 €. IMHO un ipotetico e non so se reale rF2 credo farà scelte radicali per poter essere all'avanguardia con i nuovi standard dei sim che arriveranno, come le DX10 e magari anche nuove implementazioni fisiche alla luce dei nuovi processori dual core che presto tutti dovremmo acquistare per far girare degnamente Vista. Una patch corposa modificherebbe un software pensato per una generazione di hw che presto sparirà da tutti i pc e questo farebbe rimanere indietro tutto il progetto.
Recommended Posts