Guest anumj Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 (edited) ...mi accodo... probabilmente a parte le prime impressioni ....adesso con le nuove patch...graficamente l'hanno migliorato ...l'AI è bella tosta.....e il wtcc è simulato alla grande. L'unica cosa che non mi sento di confermare sono i riscontri cronometrici reali..... E poi...ripeto...parecchi lo schifano...ma poi non riescono a stare dietro all'IA!! :roll: Io annovero race tra i sim da comprare...assieme ad rfactor e gtr2 ....... Mi accodo anch'io. Lo sto provando in questi giorni e confermo tutto cio' che ha già detto hiro. Non è affatto una ciofeca, ma imho una bella alternativa a GTR2. Per i riscontri crono sono abbastanza credibili. Per esempio, il giro record da battere a Macau nella sezione "eventi aggiuntivi" di RACE è di 1.24.761 realizzato da Farfus. Farfus a Macau (gara reale) in qualifica ha realizzato 1.24.824. Un altro esempio. Un'ora fa ho fatto un weekend a Monza con J.Muller che in qualifica realizza un 2.00.3 (AI settata 100%). Gli altri piloti erano sempre tra i 2.00 e 2.01. Ho dato un'occhiata alle qualifiche 'reali' di Monza 2006... beh i tempi sono quelli. La pole la realizzò Priaulx con 2.00.254. L'AI in gara è divertentissima. Trenini e sportellate a go-go. Mi sono ritrovato a duellare proprio con Priaulx in gara 2 a Monza per la 5^ posizione... Gli sono stato con il muso incollato agli scarichi. Ha vinto lui alla fine, io mi sono beccato uno stop&go per un brutto taglio. In compenso ho battuto il suo record su Monza con un bel 2.00.1 Altri lati positivi che ho riscontrato è la grafica sufficientemente accattivante. Però troppo bui i cockpit e credo sia migliorabile l'illuminazione generale. Non ho un computer della Nasa, ma un modesto AMD64 3000 + 1GB RAM + ATI X1650PRO (e sarebbe anche da formattare) e tutto mi gira in modo fluido anche nelle situazioni più critiche non ho mai avuto drastici cali di fps. Un po' di stuttering, ma credo sia sintomatico di molti videogame. Un'altra cosa che mi piace è il sistema blindato dei file sensibili, che non consente ai furbi di imbrogliare. Non mi piace il sistema Steam che vincola troppo. Preferirei la classica registrazione con codice come su GTR per il gioco online, alla fine il vero divertimento è quello. Edited March 14, 2007 by anumj
Guest hiroshi976 Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 ...cmq per quanto riguarda i cockpit...io al momento li trovo illuminati perfettamente.... hai fatto tutti gli aggiornamenti? Personalmente sto girando a Curitiba (..l'ho scoperta questa sera!!)....e sono fermo ad un best di 1.24.XXX con la fida leon... ma è *costruirmi* gli assetti che m'affascina parecchio...e poi è impressionante come distrugge le gomme anteriori ...proprio come sento dire a tarquini della sua leon... reale!! Certo..spesso sento dire che *è facile*....probabilmente sara' facile stare in pista....ma fare i tempi è tutt'altra cosa.... personalmente non sono ancora riuscito a fare una pole....è questa cosa mi *acchiappa* parecchio!!! Io l'adoro questo sim!! saluti Hiro!!
Alex Yoong Posted March 15, 2007 Posted March 15, 2007 (edited) Quoto tutto e tutti :ho dimenticato GTR2 a causa di Race...saranno degli arcade ( oramai è una moda dirlo :asd: ),ma ,come ha scritto hiroshi mi ha davvero "acchiappato"...L'unico "problema" (diciamo così) è proprio l'AI: fantastica,combattiva ma.....davvero troppo forte per un niubbo come me!!! Ieri sera a Brno il massimo che ho ottenuto è un nono posto con la Seat Leon,e non solo per le gomme anteriori usurate,ma proprio perchè non riesco a fare i tempi degli altri....mi sembra di fare un gran giro e poi....DUE secondi dalla pole!!!!!Spero con l'esperienza di imparare a settare l'auto meglio.....voi cosa mi consigliereste ???Quali parametri incidono di più sulle TA??? Edited March 15, 2007 by Alex Yoong
Guest anumj Posted March 15, 2007 Posted March 15, 2007 Spero con l'esperienza di imparare a settare l'auto meglio.....voi cosa mi consigliereste ???Quali parametri incidono di più sulle TA??? Cerco sempre di controbilanciare la natura sottosterzante delle TA irrigidendo al massimo le sospensioni posteriori, per quanto il circuito lo permette. Power sopra i 50 e coast a 20 con blocco settato minimo su 2. Alettone posteriore al minimo. In questo modo la guida diventa molto reattiva e precisa e mi consente di accelerare senza preoccupazioni anche dentro il punto di corda. Molto dipende dal proprio stile di guida, non esistono setup che fanno miracoli. Riesco a fare buoni piazzamenti in qualifica, spesso in prima fila. Il mio grave problema è che in gara non riesco mai a partire da fermo decentemente e perdo parecchio terreno. Recuperare in gara è davvero dura.
Guest hiroshi976 Posted March 17, 2007 Posted March 17, 2007 ...personalmente invece trovo le wtcc simulate in race...molto sensibili ai setup... Al momento sono letteralmente innamorato delle Leon...infatti giro solo con quelle.... le tengo di base generalmente con gli ammo molto frenati in estensione con una compressione medio/dura per entrambi gli assi....... le molle le tengo leggermente piu dure al posteriore....mi garba reattiva!!! Per quanto riguarda invece i setup specifici....regolo le barre secondo la pista...cosi come la ripartizione e pressione della frenata....visto che le TA...soffrono parecchio sia in inserimento che in uscita dalle curve...anzi per dirla tutta...è quasi sempre li' che si fa' il tempo....quindi l'inserimento e l'uscita dalle curve è importantissima....qui non c'e' la potenza a sopperire agli errori. Occhio quindi a ripartire correttamente la frenata!! Cosi come è importante spaziare bene i rapporti............ Io ho limato anche 1sec di passo tra un set e l'altro......con semplici variazioni....... Al momento sto girando a Monza dove sto ancora sui 2.00.xxx netti.....e grazie a Chico ho scoperto anche curitibia... dove giro sul passo dell'1.24.xxx...... non vi nascondo che mi sto divertendo un mondo....poco fa' ho fatto una garetta di 14 giri ...e devo dire che vedere l'ia soffiarti la pole negli ultimi minuti delle qualifiche...o cmq cercare di infilarti in gara...quando e come puo'....sportellando....da' parecchie soddisfazione....cosi come altre piccole chicche..... insomma.... gran sim!! ps. l'unica cosa che non sopporto è il giro di formazione.....si comporta in maniera strana l'IA!!
Guest anumj Posted March 17, 2007 Posted March 17, 2007 ...cmq per quanto riguarda i cockpit...io al momento li trovo illuminati perfettamente.... hai fatto tutti gli aggiornamenti? Si in effetti la patch risolve il problema del buio eccessivo nell'abitacolo.
Guest Gandhi Posted May 6, 2007 Posted May 6, 2007 succede pure a voi? se imposto x il cambio marce su -tieni premuto x cambio marcia-(x la folle con il cambio ad'H) non mi funziona il cambio automatico
Guest Miles Gloriosus Posted May 7, 2007 Posted May 7, 2007 Provate a lavorare sugli angoli aumentando la convergenza negativa davanti e quella positiva dietro, dovreste riuscire a migliorare l'inserimento e ridurre il sottosterzo...
Recommended Posts