Guest Manaos Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 che io sappia sia Xp che Vista si autoregolano a seconda della ram a disposizione, questo l'ho anche notato dove lavoro in cui ho installato Xp su pc con 512 mega e pc con 256, sui primi all'accensione risultano 120-130 mg occupati, sui secondi si arriva a 90 mb. comunque non mi farei tante menate, al di là delle varie dispute più o meno ideologiche, se vuoi giocare devi usare SO microsoft e non credo ci sarà un cambio di tendenza a breve; per quanto riguarda Netkar Kunos ha dichiarato un pò di tempo fa di non aver nessuna intenzione di aver a che fare con linux.
johndoe Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 Neanche io (tanto per rimanere OT) vedo possibili alternative al mondo microsoft. Mac OS è un bel sistema operativo, ma gira su pc semistandard. Provino a fare qualcosa che funzioni sulle milioni di configurazioni possibili dei PC... Linux si fa concorrenza da solo. Esistono dodicimila distribuzioni, software più o meno free di ogni tipo e (alla faccia della stabilità) a me utOnto medio ha dato sempre problemi. Ho un collega che lo vanta così rispetto a MS: "a me da fastidio avere un sistema che quando mi si presenta un bug non posso mettere mani nel codice sorgente del kernel per metterlo a posto"... comodo no? Per non parlare della retrocompatibilità. Se qualcuno invece cerca di fare concorrenza a MS sullo stesso piano, deve fronteggiare una casa che ha prodotto un sistema operativo lavorandoci sopra per 5 anni con 10000 persone e che ha esperienza in merito ad OS di non so quanti decenni ormai. MS non ha bisogno di bloccare l'ingresso ad altre software house. E' bloccato per natura.
Recommended Posts