Jump to content

nKP e MS Vista


Guest Kimi'84

Recommended Posts

Ottimo...

Piccolo OT: Io cmq credo che Vista lo acquistero, almeno almeno, tra sei mesi...o cmq almeno fino a che non esce l'SP1, credo che puntero sulla versione maggiore rispetto alla Home (di XP ho sempre avuto il PRO...sia al lavoro che a casa).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    3

  • pelice

    2

  • Vaillant

    1

Ottimo...

Piccolo OT: Io cmq credo che Vista lo acquistero, almeno almeno, tra sei mesi...o cmq almeno fino a che non esce l'SP1, credo che puntero sulla versione maggiore rispetto alla Home (di XP ho sempre avuto il PRO...sia al lavoro che a casa).

pare che per un power user basti e avanzi la business premium

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Nicola Vaccarone

Ma chi ha installato vista quanti giga di ram ha?

Sulla rete non si trovano altro che video buffi sui bug di codesto sistema operativo che spreme l'hardware a livelli ridicoli per chiss

Link to comment
Share on other sites

Ma chi ha installato vista quanti giga di ram ha?

Sulla rete non si trovano altro che video buffi sui bug di codesto sistema operativo che spreme l'hardware a livelli ridicoli per chiss

Link to comment
Share on other sites

- se provi una versione BETA/RC non puoi PRETENDERE che le cose funzionino

- in generale, se una periferica non funziona come dovrebbe è un problema dei driver, quindi non è colpa di microsoft direttamente

- l'ho visto girare su un portatile dello scorso anno, andava PERFETTAMENTE. Mi ha fatto anche una bella impressione, finalmente una GUI piacevole agli occhi e un sacco di funzionalità interessanti, un approccio alla sicurezza FINALMENTE ragionato.

- definire xp un pacco... insomma se per 5/6 anni è stato IL S.O. pur essendo un colabrodo in sicurezza, un motivo ci sarà, oltre al fatto che è della MS? millennium edition era un pacco, e INFATTI è durato un nanosecondo. Anche microsoft DEVE sfornare dei prodotti di un certo livello qualitativo, altrimenti sono c***i...

- non ha una versione linux perchè non ci sono le directx su linux. riscrivere in opengl non è affatto divertente, i driver per i volanti non ne ho idea se esistano, non esiste un mercato videoludico (di certe dimensioni) su linux.

detto questo, ubuntu lo uso pure io per motivi di studio (ed è la prima distro con cui mi trovo bene tra l'altro) e lo apprezzo pure. solo non capisco certi ragionamenti che secondo me sono ideologici e hanno poco a che vedere con analisi dei fatti e delle situazioni di mercato.

Quoto in toto. Tuttavia stiamo andando offtopic. Se volete litigare su Vista, ci sono sezioni dedicate... (e magari 3d già aperti).
Link to comment
Share on other sites

Guest Nicola Vaccarone

detto questo, ubuntu lo uso pure io per motivi di studio (ed è la prima distro con cui mi trovo bene tra l'altro) e lo apprezzo pure. solo non capisco certi ragionamenti che secondo me sono ideologici e hanno poco a che vedere con analisi dei fatti e delle situazioni di mercato.

ps: non ho ancora capito in che misura il trusted computing sia stato inserito in vista, mi potresti illuminare? grazie.

Per l'implementazione reale del trusted computer all'interno di vista ti rimando a questo link ( che magari conosci già) sicuramente piu' esauriente di una mia spiegazione veloce.

Ovviamente come leggerai non è ua cosa immediata per fortuna ma sai com'e'...

http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing

Ideologia dici.. hmmm , si forse hai ragione. A volte ci sono delle situzioni in cui non fa poi cosi' male osservare le cose da piu' angolazioni.

Se mi parli poi delle icone come punto a favore di vista mi sa che parliamo di due cose diverse :)

Ma anche limitandosi ai dati reali , i dubbi non possono che nascere spontanei:

"C'è chi sostiene che 1 GB di memoria sia una scelta adeguata, ma posso assicurarvi che con Vista è decisamente meglio possedere 2 GB di RAM», ha dichiarato Kevin Rollins, Ceo di Dell. E come consigliano i tecnici del settore, sarebbe bene anche utilizzare una configuarazione dual-channel con moduli identici."

Una delle cose che mi lasciano un po' perpelsso ora come ora è il fatto che alcuni applicativi professionali tipo Lightwave girino piu' vlocemente in emulazione pc su linux che su xp stesso durante le operazioni in virgola mobile...e questo l'ho visto con i miei occhi.

Ora , non voglio dire nulla di particolare ma soltanto che secondo me i colossi dell'informatica stanno semplicemente tentando in maniera piuttosto subdola di tarpare le ali a soluzioni alternative.

Il fatto che non ci sia un mercato videoludico su linux è solo causa della pigrizia dei programmatori che usano le librerie microsoft precotte ( e non ottimizzate) invece che riprogrammarle ad hoc. peccato dico solo. che non sia semplice o "divertente" lo so benissimo :)

Se usi ubuntu saprai senz'altro che la presenza delle dll e del registro sono dei punti a sfavore del SO di redmond che anche se abbellito, vettorializzato e reso piu' "COOL" rimane lo stesso core da NT ad oggi.

Io non voglio uscire dal topic e mi limito a chiedere quanta ram avete montato per testare NKpro su vista.

La cosa mi interessa dal momento che se è vero che le dx10 daranno una esclusiva di tale sistema (mossa peraltro discutibile) , probabilmente lo montero'. (a malincuore). :)

Link to comment
Share on other sites

Guest lolly56stk

io mi tengo xp... il trusted computing lo lascio agli altri.

e sottolineo che tengo xp solo perchè ci girano le sim di guida.

per lavoro osx e per svago idem e lo affianco ad ubuntu che uso sul portatile.

il pc qualche volta per lavorare (nono è neppure attaccato ad internet se nn per fare gliaggiornamenti,troppa paura dopo spiacevoli inconvenienti)

non vedo l'ora facciano qualche sim di guida per osx o linux

comunque nn male che per far girare decentemente (s)vista ci voglia 1gb di ram...con xp me ne bastavano 512 e riuscivo pure alavorare con un programma solo aperto (photoshop o illustrator)... questa si che si chiama evoluzione...

Link to comment
Share on other sites

con xp me ne bastavano 512 e riuscivo pure alavorare con un programma solo aperto (photoshop o illustrator)... questa si che si chiama evoluzione...

Io veramente ho usato Xp tranquillamente per 3 anni con 256 mega.. sim di guida compresi. alla fine si tratta di tenere "acceso" quello che serve :)

Edited by 17mika
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.