Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Sar


    Guest T7_Mulder

    Recommended Posts

    • Replies 142
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Berglemor

      8

    • libks

      5

    • Janka

      3

    • ziozeus

      2

    e cmq... si ripete la scena della comunita' che si scervella per comprendere i motivi di tali critiche effettuate da pseudopiloti che si fregiano della loro esperienza a bordo di una 360....ma si affitta?sono gia 2 in una settimana che dicono di averla portata... se e' cosi' ditemelo che un giro me lo faccio anche io.. 

    E' la seconda volta che perdi una buona occasione per non premere il tato submit in questo thread, credimi. Capita a tutti di esagerare, ma una volta che e' arrivayo un moderatore a dire di piantarla li' dovrebbe essere sufficente a fermarsi li no ?

    ok grazie per il consiglio.. :clap:

    ne sentivo proprio il bisogno.. :birra:

    sinceramente questo intervento potevi riparmiartelo davvero.. o dirmelo in p.m.

    ma sarebbe stato cmq eccessivo e proprio superfluo... mha!!magari divverai moderatore un giorno.......ma questi ora come ora sono atteggiamenti del tutto fuori luogo..

    se vuoi essere utile alla comunita' fallo in altro modo.. mascherare uno "statti zitto" con altre inutili parole.. potrebbe far solo innervosire..e poi nn lamentatevi dei flames... ciao bello ;)

    Link to comment
    Share on other sites

    Bah, secondo me Mulder ha indubbiamente sbagliato l'impostazione del suo post (e di molto anche)... E poi kunos ha ragione: lui ha in mano i numeri e con ciò tutte le sensazioni di guida passano in secondo piano poiché sono SOGGETTIVE!!!

    Chi ve lo dice che il comportamento di un auto di GPL o di NR2003 sia veramente così nella realtà??!!

    Io do il mio pieno appoggio e stima a kunos e a tutto il gruppo di nK: ben vengano le critiche e i consigli ma se sono scritti come ha fatto Mulder, possono anche risparmiarselo! :angry:

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest SilVO

    incazzarsi è umano, essere "contro" pure...

    la cosa che spesso però mi fa + dispiacere, nn sono tanto le critiche (anche quelle sensa senso), ma il fatto che di fronte a netkar (spesso in effetti qui osannato) chiunque si sia posto in modo critico, lo ha fatto in modo unicamente distruttivo.

    come tutte le simulazioni anche netkar è una interpretazione della realtà, e secondo me molto differente rispetto a qualsiasi altra produzione sino ad ora pubblicata.

    l'idea di base è differente, come differente deve essere lo stile di guida... e forse è proprio quello che sconvolge specialmente chi ha già "simulato" per anni.

    siamo stati abituati sin da piccoli in tutte le Sim, ad andare "oltre il limite" e a crecare un modo per controllare le auto in quella situazione... in netkar invece l'approccio è completamente diverso e forse questa è la parte che + considero realistica... la guida è "dentro il limite" ed il difficile è proprio li trovare l'apice di questo limite e girarci attorno.

    sulla corrispondenza con le auto reali nn mi esprimo, nn ho la competenza necessaria, ma per quanto riguarda le sensazioni di guida posso assicurare che chi nn prova godimento da guida in netkar è solo che nn lo ha provato abbastanza o molto + probabilmente nn lo ha capito.

    p.s ecco un esempio di netkar nn capito: in questo tread ho sentito parlare di 3000 guidata in derapata controllata... ecco gia qui penso che l'approccio nn sia dei migliori e sicuramente chiedere questo alla 3000 puo portare a frustrazione. guidatela come una f1 moderna e vedrete tutto in una prospettiva diversa.

    ...proprio per questo chiedo a LeoG e chi come lui (con tanta esperienza nelle sim alle spalle) ha incominciato a comprendere lo spirito di netkar , di darmi la sua impressione proprio su questo aspetto: differenti sensazioni e stili di guida

    siamo per la maggiorparte adulti e spero capaci di avere discussioni civili, cerchiamo di sviluppare una critica giusta, non demoralizzante per nessuno, che serva a capire e a far capire e...

    saluti

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest CicoFranco

    Le critiche sono parte del gioco , ma spesso in questo forum si gioca al massacro verso chi le fa .

    Se ne avete ancora voglia potete leggervi per bene perché Mulder consideri dubbio il comportamento della 360 sul forum di M4d:

    link

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest FlyingV

    ragazzi, qui nessuno dice che Mulder sia stato la personificazione del buon senso, almeno per come il post è stato scritto. Io dico solo questo: smettiamola di vederla sempre come una questione personale. Vi saranno sempre e dico sempre critiche costruttive o distruttive..vi sono sia per Nascar che per GPL che per qualsiasi mito in giro per il mondo, sia della rete, sia reale..vorrei solo che la comunità avesse un atteggiamento più maturo nell'affrontarle senza scatenare un putiferio ogni volta..

    tutto quà

    Link to comment
    Share on other sites

    Dico la mia, ma non entro troppo nello specifico della questione perchè in realtà mi sembra solamente un sintomo di un 'malessere' generale di cui non riesco a darmi ragione.

    L'aspetto che (credo) balza di più agli occhi del progetto netKar è il suo voler essere (ripeto voler essere, non è detto che sempre ci riesca) un 'simulatore totale', totale non tanto per la varietà delle auto quando per la ricerca dell'immersione totale nella simulazione di guida.

    Ma l'aspetto che (credo) neanche Kunos si sarebbe aspettato è la comunità che si è creata intorno ed il feedback (oltre che supporto) che gli ha fornito spontaneamente.

    E forse l'idea di simulatore totale ha assunto anche questa caratteristica, unica finora.

    Ora onestamente non so se la cosa che mi entusiasma di più sia il simulatore nk o la comunità nk ... salomonicamente diciamo 50 e 50.

    Ma forse la cosa migliore è l'interazione tra le due parti, ovviamente con alti e bassi come in tutti i rapporti...

    E l'interazione ha preso la forma del "do per quel che posso dare", ovvero ognuno ha offerto il suo apporto per quel che poteva fornire, in maniera spontanea e senza vincoli o costrizioni.

    Il bello è che questo rapporto non è finito, e soprattutto non è chiuso o ristretto ad una casta di iniziati, anzi.

    All'inizio idee e supporto erano soprattutto legati alla tipologia di auto da inserire,FF,grafica e audio,opzioni sul multiplayer & co., ovvero tutti aspetti in cui ogni pilota virtuale poteva (e doveva) dire la sua con cognizione di causa.

    Credo che ora l'apporto più importante per far progredire velocemente nk è un feedback dal punto di vista del realismo di guida, ovvero da persone che abbiano (o hanno) esperienza di guida reale, soprattutto con le stesse auto simulate con nk.

    Non è facile, certo.

    C'è gente qui che ha esperienze con kart,ma anche in formule minori che -credo- non so cosa darebbe per poter provare magari una f.renault e dare il suo apporto allo sviluppo di netKar. Aris ha dato moltissimo, ma oggettivamente non ha mai provato le auto presenti in nk, quindi il supporto di chi le ha provate realmente sarebbe utilissimo.

    Ergo la domanda - a cui non riesco a dare risposta - é: perchè chi ha esperienza di guida reale e considera positivamente il progetto nk non trova spontaneo dare il suo apporto nella stessa forma in cui nel loro piccolo ogni membro della comunità ha dato nel tempo?

    Onestamente e senza sarcasmo: proprio non lo capisco.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest damale
    Se posso caro damale se c'è uno che sta tirando su un ponte tra questi presunti piloti conosciuti o sconosciuti sono io.

    Leggiti Gipilegendis monographiae su questa pagina.

    Bello , veramente.

    Nel tuo sottile e raffinato stile.

    Speriamo serva.

    Il problema è che ho l'impressione, ma sono pronto a ritrattare da subito se mi verrà dimostrato, che ci troviamo di fronte a due generazioni diverse sia come piloti di simulatori che come età anagrafica.

    Comunque i ponti servono ad unire pertanto ben venga il tuo, ma, se hai deciso di procedere, evidentemente hai anche tu avuto le mie stesse sensazioni quando hai preso coscienza della situazione.

    Ribadisco, e poi chiudo perchè andiamo verso l'inutile, che a mio modesto parere un tempo la comunità era meno "colorita" e non mi riferisco solo al forum netKar.

    Ora direte che sono io troppo vecchio ma non è vero !!

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest PredatorXP

    Ed ecco che mi tocca dire la mia.

    Di solito evito di postare in questi topic, per ovvie ragioni...

    Premetto che non ho mai guidato le auto del gioco, l'unica cosa che ho guidato sono una fiat tipo 1400 (mi è appena arrivato il foglio rosa) e una f1 radiocomandata...

    Cmq parto dal presupposto che Mulder non ha certamente esordito con un bel discorso, magari non era il tono da usare ma comunque... prendendo in modo incrociato le risposte che sta dando sull'altro forum...

    X quel che riguarda il multiplayer, ci sono bug, questo è certo. Ma con accorgimenti si possono superare. Prima di tutto i problemi ce gli hanno principalmente chi usa fastweb e che va in internet usando firewall e router. Il server è ancora buggato. X esempio a volte entra + gente di quanto è permesso e questo può portare a crash del server. Una cosa che fa incazzare il server è quando uno preme esc x uscire e la macchina sta ancora andando. Bisognerebbe fare come in gpl, cioè "disattivare" l'esc fino a che l'auto è ferma. Cmq kunos è l'unico che può metterci la mano su x correggerli... da esperienza personale, riesco a fare da host con 3 giocatori senza problemi con il mio 56k.

    discorso grafica:

    le auto da quel che ne so sono disegnate da zero, mentre le piste sono convertite da altre giochi. Cmqx convertire bisogna sempre mettere mano a certi punti x adattarli al gioco. Inoltre le texture sono rifatte per fare sembrare le piste appartenenti allo stesso gioco (donington di sbk sarrebbe piena di cartelli infostrada x esempio - se metti nel gioco cosi come sono il mugello da gp500, monza da gp4 e imola da sbk ti accorgi subito che sono di giochi diversi)

    X quel che riguarda la sensazione di velocità, è un problema comune a tutti i simulatori. In un numero della rivista Giochi per il mio computer, c'era un articolo di quello che fa le recensioni dei giochi su autosprint (mi sfugge il nome adesso arg...) che ha fatto provare a 2 piloti italiani che hanno corso nel FIA GT il mod GT racing. La cosa che hanno fatto notare è proprio che non rende la velocità in cui si viaggia, anche xchè in realtà ci sono + parametri che danno la sensazione di velocità. Questa è una delle cose che i simulatori non riusciranno MAI a rendrere come nella realtà (trovatemi un simulatore di indy che in curva vi sposta il sangue del cervello verso l'esterno (stesso problema che hanno i piloti di jet)).

    Discorso fisica:

    Come ho già detto non ho mai guidato le auto che ci sono nel gioco. X me il fatto che tu che l'hai provata dal vero e dici che non è cosi. Che Roberto Teso ha provato la F. renault e non è rimasto convinto in netkar, gogetas ha detto che la mini non si comporta cosi, e la risposta di kunos "tu hai le sensazioni, io i numeri" deve spingere a pensare: ma siamo sicuri che non sia il motore fisico di netkar che interpreta male questi valori? Che i valori siano giusti, ma il motore fisico non li usa in modo approppriato facendo avere comportamenti diversi alle vetture? :ph34r:

    In fondo, anche quelli della papy immagino che, oltre a chiedere dati ai team e costruttori, facciano provare il prodotto ai piloti per sapere se si avvicina alla realtà.

    Xchè non chiedere di provare la F3000 di netkar a un vero pilora della Formula 3000 o dell'euro 3000? O di fare provare la MG a uno dei piloti che la usano in Inghilterra? Li si che si saprebbe se l'insieme di dati e motore fisico funziona.

    P.S. non venitemi a dire che Mulder è l'ultimo arrivato, xchè se non sbaglio c'era già quando iniziai io a gpl. E non venitemi a dire che Roberto Teso o gogetas sparano ######...

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.