Jump to content

Sar


Guest T7_Mulder

Recommended Posts

Guest T7_Mulder

Ciao a tutti.

Prima del post vero e proprio, alcune premesse:

1) NetKar è un grande progetto, fantastico se si considera che - almeno all'inizio - c'era dietro una sola persona e che è gratuito.

2) NetKar è un gioco in continua evoluzione, dunque quanto scrivo oggi potrà essere smentito dai fatti con le release successive.

3) NetKar nella versione multiplayer è all'inizio dunque alcuni problemi sono possibili.

4) Non frequento i forum su NetKar, ma da quel poco che ho visto i commenti sul multy sono entusiasti.

Parto con il post.

Per me NK è una grande delusione. Finora, almeno. Intendiamoci: è divertente da giocare (soprattutto la F Renault e la F 3000), ma per quanto riguarda la simulazione... Non ci siamo affatto. Voglio dire: la mini non ha quel comportamento stradale, la Zonda mi auguro neppure, la 360 Modena sicuramente no.

Sul realismo della F Renault si è già espresso Roby Teso (come stai? un po' meglio?)... Dunque, se NK si proponeva come simulatore di riferimento, direi che non ci siamo.

Al di la dei bachi che fanno volare per 500 metri in aria una vettura che a Falk va contro il terrapieno a 50 km/h... Oppure che fanno finire sottoterra uno che si capotta...

Ma la delusione più grande è stata il multy... Ieri sera l'ho potuto provare insieme a Genly, Sterzero, Policardi ed altri... Una tragedia!

Al di la del fatto che per capire come si hosta una gara ci vuole il mago Zurlì... Sarà che sono abituato (benissimo) con VROC... Li premi Host, scegli la pista, le macchine che possono correre, la durata dell'evento e zac, tutto è fatto... Ma qui? Qui se non sai che bisogna far partire un programmino stai fresco... E anche dopo che lo fai partire, o c'è uno che ti spiega come fare o ti attacchi.

Idem se vuoi fare join... Comunque... Una volta entrato, ammazza... Mai una volta che avesse preso il mio tempo (Ste: 41"2 poi ieri )...

Ho fatto due gare con Genly, ieri sera... In entrambe alla prima curva lui diceva che non mi vedeva più (te credo, ero già in fuga... )... Io lanciavo messaggi del tipo "dove sei?" "mi vedi?" ma senza risposta... No, no, non ci siamo proprio...

Quando Hosta Policardi, non riesce neppure a partecipare perchè ogni volta che preme il pulsante "Race" NK gli da errore... Io che giro assieme agli altri senza che i miei tempi vengano registrati dal server... Una disgrazia! Poi macchine che appaiono e scompaiono misteriosamente... Un attimo avanti, un attimo indietro, un attimo sopra la mia testa mentre eseguono dei salti mortali...

Ooooh? Ma che è?

Per fortuna che N2003 è tutt' un'altra cosa... (per non parlare di GPL...)

Volevo sapere se la penso così solo io...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Berglemor

    8

  • libks

    5

  • Janka

    3

  • ziozeus

    2

io (56K!!!!!!!!!) e policardi (grazie ancora) ieri ci siamo divertiti come pazzi con la 360 modena... dei bug nel multy ci sono. Ma siamo sopravvissuti. La EA si deve sicuramente vergognare. La EA è una softwarehouse e lo fa per lavoro; kunos è un uomo e lo fa se ha tempo... ma lo hai detto anche tu, giustamente.

la f-renault e la f3000 non mi convincono, ma aspetto a pronunciarmi, lavorando sull'assetto della 3000 a donnington ho cominciato ad uscire in derapata controllata... cosa che nella prima ora di guida mi sarebbe parsa impossibile.

nella vita ho guidato al limite (raramente) una ford fiesta e una pugeot 405 (l'unica volta che sono andato in sovrasterzo sono tornato a casa con 3 ruote... e mio padre mi spaccato l'unico **** che ho)

beh dai, i go-kart... da 20 cavalli...

che diceva teso sulla f renault?

stasera provo col griso... magari ci si trova in italiani e vi do l'IP...

Link to comment
Share on other sites

Guest creosoto

Boooooo!!!

che vuoi che ti dica hai ragione ???.

Va bene hai ragione!!

Può succedere che come primo impatto ci possa essere un disamoramento.

La differenza è che noi lo aspettiamo da un'anno nK multy.

Magari le nostre sensazioni sono falsate ??Ci stà tutto.

Magari però qualche garetta senza i tuoi problemi l'abbiamo fatta.

Succede anche questo.

Sulla fisica delle vetture non mi esprimo.

Meno male esiste nK.

( a prescindere :D )

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Allora...rispondo io:

Prima di tutto ricordati che nK è gratuito e fatto da 1 (una) persona soltanto.

LFS è a pagamento (tanto per fare chiarezza su quello che hai scritto sul forum di m4driving)

L'autore di questo software (nK) negli utlimi tempi ha dovuto lasciare il progetto in quanto è dovuto andare in Giappone per motivi di lavoro.

Quindi nell'ultimo mese ha sudato ottimila camice per permettere a tutti di avere una versione finalmente con il multiplayer.

Versione non esente da bug, intendiamoci...ma purtoppo anche la minima cosa da correggere non può essere corretta in quanto al momento non dispone di un pc proprio per lavorare su nK.

Ovviamente...non ti sto neanche a dire i salti mortali che noi della crew abbiamo cercato di fare per rattoppare il più possibile e meglio possibile le eventuali mancanze.

Ovviamente a te tutto questo potrebbe non interessare.

Al di là della questione della fisica, che ti invito a rivedere (magari con calma), non riesco a capire proprio perchè tu abbia sparato a zero sul progetto.

Personalmente non ho MAI avuto problemi nè a hostare nè a unirmi (forse una volta o due, ma non con la 0.99).

So che effettivamente ci sono persone che non riescono a far funzionare il multy, ma non mi sembrano una percentuale così grossa rispetto ai migliaia di download effettuati per questa versione.

Sicuramente appena possibile kunos metterà a posto quello che non va: puoi contarci.

Però su una cosa permettimi...insomma:

Al di la del fatto che per capire come si hosta una gara ci vuole il mago Zurlì...

Se non sei capace di leggere un README.TXT (c'è un file...si chiama helpfile.txt e c'è spiegato tutto) e configurare un .INI con il notepad forse il PC non è la scelta giusta per te...magari un X-BOX?

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

ti quoto un po qui un po la per semplificare la risposta.

buona parte dei problemi che hai citato per il multi sono veri, così come il codice delle collisioni con i wall....es, il baco che ti fa sprofondare nell'asfalto, non è un baco, semplicemente il programma calcola le collisioni con la strada solamente sul lato inferiore degli pneumatici....

daltronde, nK è una beta....molto evoluta, ok, ma pur sempre una beta (forse la numerazione scelta è stata un pochino ottimistica, però non è ancora 1.0) il che significa che molti particolari sono lasciati incompiuti di proposito per concentrare le energie su altri aspetti.

E' come transitare su una strada in fase di costruzione: non tutto è perfetto.

Per me NK è una grande delusione. Finora, almeno. Intendiamoci: è divertente da giocare (soprattutto la F Renault e la F 3000), ma per quanto riguarda la simulazione... Non ci siamo affatto. Voglio dire: la mini non ha quel comportamento stradale, la Zonda mi auguro neppure, la 360 Modena sicuramente no.

qui, invece, vorrei dirti che ti sbagli proprio, però potresti ancora aver un pochino di ragione.

hai ragione quando dici che la mini è "strana" in fase di frenata, oppure che tutte le macchine fanno cose fuori luogo a bassa velocità (tipo non fermarsi del tutto e simili).

invece, per quanto riguarda il comportamento che non ti sembra reale, sei sicuro di aver ben presente in che condizioni guidi le macchine in nK? specialmente per quanto riguarda la zonda, ricordati sempre di buttare un occhio alla velocità ed al rapporto di sterzo che stai usando.

nK non è perfetto, ovviamente, ma è quanto di più vicino alla simulazione ci sia attualmente in giro, per cui è decisamente sbagliato dire che non ci siamo affatto.

quando si parla di nK come riferimento per le simulazioni, ovviamente si considera solamente l'aspetto di resa delle reazioni delle auto: menu, dettagli, facilità di uso e cose simili fanno parte del "contenitore" e sono esclusi.

Ma la delusione più grande è stata il multy... Ieri sera l'ho potuto provare insieme a Genly, Sterzero, Policardi ed altri... Una tragedia!

:asd:

il termine è forse esagerato, ma descrive bene quello che succede a molte persone (me compreso) dopo 2 ore di tentativi vani per riuscire a fare almeno 1 giro.

molti fortunati riescono a girare senza problemi.....altri penano le pene dell'inferno.

Ooooh? Ma che è?

Per fortuna che N2003 è tutt' un'altra cosa... (per non parlare di GPL...)

hai detto bene: è proprio TUTTA un'altra cosa....nK non potràmai, ne vorrà mai paragonarsi a Nascar o altri giochi a livello di PRODOTTO.

Volevo sapere se la penso così solo io...

all'inizio bene o male tutti la pensano così: daltronde il paragone con altri sim commerciali è una tentazione abbastanza ovvia.

ciao

Link to comment
Share on other sites

vorrei esprimere un mio brevissimo parere:

premetto che non giudico mai un software in base al fatto che sia gratuito o che sia a pagamento. le mie aspettative non cambiano al variare del prezzo.

svolgendo l'attività di programmatore (di bassissimo profilo eh! intendiamoci!)

magari guardo l'ampiezza del team di sviluppo o le risorse utilizzate...

ma il punto è un altro:

NK probabilmente non è perfetto (al momento è in beta o sbaglio? mi sembra che l'attuale versione si chiami BETA ripeto B E T A 0.99 o no?) ma si trova in fase di sviluppo. Quali altri sims esistono sul mercato con un range di tipologie di vetture drivable così esteso e differente l'uno con l'altro?

TOCA? non scherziamo a parità di cavallalleria e peso le differenze sono minimali.

Nascar? eh no! ci sono solo le nascar!

GPL (la mia passione) ? eh no! ci sono solo le F1 del 67!

F1-200x ? ci sono molte vetture diverse ma il multi non è migliore di nk eppoi le vetture NON LE HA SVILUPPATE la EA/ISI ma un nugolo di appassionati.

LFS? forse...ma tra simulare dalla mini alla f3000 ancora non l'ha mostrato, piuttosto diciamo che il netcode è IHMO ottimo.

Chissà quante risorse, quanti investimenti, quanto xxx c'è stato per TOCA eppure ditemi voi si "guida" in TOCA o in NK?

E Kunos crew (siete mitici) a parte è solo!

Io penso che NK non sia criticabile perchè:

con invetimenti (monetari) 0 e con un team ridottissimo SOLO CON LA BETA sia riuscito in molti punti (non tutti certo...) a fare meglio degli altri.

pensateci NK è in fase di sviluppo mentre TOCA, F1-200x ecc.ecc. vivono con il supporto degli appassionati e dei modders...

ne riparleremo quando uscirà la beta di NK 2 :asd: :asd: :asd:

:rock: :rock: :rock:

Link to comment
Share on other sites

Guest ilpomodorolievitato

Un conto è puntualizzare l'andamento di NK, bug giocabilita e on-line, un altro e sparare a zero come diceva out, anche perchè tu stesso dici che non conosci bene il mondo NK.

Le macchine non ti sembrano reali? o non si comportano come vorresti te?

vedi comè brutto questo tono di discussione.

NK e una comunità di gente che vuole un prodotto "diverso", e il lavoro di tutti IN POSITIVO serve!

e mi fermo qui... :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Guest Bonaz_7
nK non è perfetto, ovviamente, ma è quanto di più vicino alla simulazione ci sia attualmente in giro, per cui è decisamente sbagliato dire che non ci siamo affatto.

cos'è stai ritrattando un po o mi sbaglio..............

chiarisciti le idee!

ps il dio motore mi ha dato il permesso di resuscitare un attimo addio di nuovo :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

aaaah...che du maroni.........

quanti ancora ne verranno??cosi' mi rassegno a leggere certe minch..

ops... purtroppo non ho il "dono" dell'ipocrisia... :asd:

ma prima di scrivere certe baggianate pensateci 2 volte almeno..

mi scappa un "deficent..." ma non lo dico che e' meglio... :P

Link to comment
Share on other sites

Guest GenlyAi
mi scappa un "deficent..." ma non lo dico che e' meglio... :P

anche perchè si scrive con la "i", forse è meglio davvero. :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.