Staccata.... - Page 2 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest RuSSeL
Posted

Io stacco 2 sec circa dopo l'inizio della track gommata, (aggiornamenti di tgm) e pesto il pedale al max senza bloccare, certe volte sento se sto x bloccare e lascio un po' il freno, cmq di solito x staccare piu' tardi entro in curva di trail bracking.

Ciao

RuSSeL

Posted

Nella calibrazione del volante, non limitatevi a spingere il freno solo per selezionarlo: assicuratevi di spingere sempre fino in fondo il pedale, così da sfruttarne tutta la corsa mentre siete in pista.

Consiglio: provate a interporre una pallina di gomma o altro materiale elastico tra la base della pedaliera e il pedale del freno, così da riuscire a riprodurre la durezza progressiva dello stesso. Infine, quando frenate, lasciate sempre aperto al minimo il gas, così impedite alle ruote posteriori di bloccarsi e mantenete una migliore stabilità nell'ingresso della curva, evitando di finire in testacoda. ;)

Guest Spider
Posted

Grazie per i consigli, ;) con la ripartizione della frenata modificata i tempi scendono vertiginosamente :D (quasi sotto 1.30.00); il problema ora è girare costantemente.............

Ciao a tutti, ci si vede su Vroc.... :lol:

Guest Spider
Posted

Grazie per i consigli, ;) con la ripartizione della frenata modificata i tempi scendono vertiginosamente :D (quasi sotto 1.30.00); il problema ora è girare costantemente.............

Ciao a tutti, ci si vede su Vroc.... :lol:

Guest Nemorfeo
Posted

Cacchio, mi sento come 1 pesce fuor d'acqua ad usare la frenata al di sopra del 63%...ma sono proprio l'unico?!?Eppure non mi sembra così penalizzante...

• 3 weeks later...
Guest rullojet
Posted
:huh: 63% mi sembra eccessivo ; personalmente uso un 49% e mi trovo abbastanza bene , se mi accontento di girare regolare sui 28 bassi ( con la Lotus ).
Guest Spider
Posted
:huh:  63%  mi sembra eccessivo ; personalmente uso un 49% e mi trovo abbastanza bene , se mi accontento di girare regolare sui 28 bassi  ( con la Lotus ).

28 bassi!! ..azz un sogno... best lap 1.29.47 con lotus un mese fa, ora non riesco + a scendere sotto 1.30.

Sarà il caldo; comunque provo ad utilizzare la tua impostazione di frenata.

Grazie :D

Guest rullojet
Posted

Si ma non dipende solo dalla ripartizione di frenata ! Ci sono diversi altri fattori che influenzano il setup della macchina ; leggiti la guida del Coronauta

Guest Nemorfeo
Posted

So che 63% sembra eccessivo, ma quando hai un volante con solo 2 assi non puoi farne a meno...e poi riesco a fare 1.29.20 con la Brab e 1.28.53 con la Lotus...quest'ultimo migliorabile, vi assicuro!Probabilmente però per andare davvero molto + forte ci vogliono assetti con frenata non oltre il 53-54%, altrimenti non si spiegherebbero i risultati dei veri Manici!!!Ma per ora sono contento così...

Ciaooo!