Guest wrappa Posted December 12, 2006 Posted December 12, 2006 sto vedendo i frame, misano con M3, quando v
PuppinoCbr Posted December 12, 2006 Posted December 12, 2006 Un 3200XP, anche se con Single Channel, con la X800GTO (che cmq non
elwood Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 Stiamo ultimando Varano, e nelle limature finali, ci stiamo rendendo conto di quanto influiscano le ombre dinamiche sui frames, si parla di 40fps con le ombre su Full e 90-100 se le spengo, in dx9 ovviamente, stessa inquadratura (uso il viewer del devkit2 per misurare la vram libera). I filtri li tengo costantemente a 4x di AA e 8x di Aniso. Su low fanno la loro ###### figura, senza ammazzare il framerate, e parlo di frames su 9800pro su un p4 2.4ghz e 1gb. Ovvio che il Viewer fa' poco testo, perche' ingame la cpu si occupa delle ai e la grafica e' ulteriormente appesantita dalle vetture, le collsioni e tutti i gadget dell'hud o del cockpit, bisogna tenersi una scorta di frames insomma. Quindi son propenso a pensare che dal lato grafico le ombre dinamiche, anche se di piccole dimensioni e con un range relativamente basso (si attivano a 200mt dalla vettura per ora) sucano, e tanto, almeno sulla mia configurazione. Poi ci sono gli special effects, scintillii, fumate (alpha channel a manetta), che pure loro se tenuti bassi aiutano, senza tralasciare il suono. Molti lo sottovalutano, ma almeno sulle schede integrate l'elaborazione degli effetti e' gestita ancora dalla cpu, ricordo che con IL2, diminuendo i canali o togliendo ad esempio' l'EAX, o piu' semplicemente abbassando il samplerate, avevo un boost di performance non indifferente. Alla fine ci tocca smanettare per trovare il settaggio piu' adatto, ma vi avverto, Varano sara' anche bella ma e' bastarda metterla giu' perche' hai sempre tutto a vista. Molti si ricordano di qual'era la pista piu' pesante su GTR??, di base?. Oschersleben. Basta vedere il layout e capire che non si puo' clippare nulla, a differenza di piste con molti alberi e uno sviluppo lungo ad esempio, Monza, il Nordschleife, giocando con la nebbia e il clip certamente e' piu' agevole da questo lato, sempre che uno non abbia la vram tappata dalle textures. Gli shader e i polys, se devo fare un paragone in proporzione ai frames ciucciati dalle ombre dinamiche influiscono molto meno, sapendo che magari su nvidia e' l'opposto, per questo testeremo tutto su altre macchine. Gia' ai tempi di Imola per GTR mi resi conto che ATI non supportava textures piu' grosse di 1024, mentre su Nvidia si (arrivavo a 4096), oppure ora su rF, su Nvidia se uno fa' un dds e non crea i mips ma nel materiale hai attivato il mipbias, fanno degli artefatti stranissimi, su ATI no, ma scazza quando si scala il dettaglio textures ovviamente. Questo e quello che so'.. el
PuppinoCbr Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 Perfetto!! Dettagliatissimo! Condivido tutti i tuoi punti... constatando (pi
Guest freghet Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 amd athlon 2500 burton portato a 3200, 2x512 ram, ati 9600 pro - tutte le prove fatte e i miei problemi con rfactor li trovi dalla prima pagina. E' la sv che mi frena, sicuramente Ho un sempron 2800+ (non occato), 768mb ddr400 e la stessa scheda video. Gioco in dx8 e sto sempre tra i 45 e gli 80 fps (pi
Guest freghet Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 Dimenticavo di aggiungere: anche la risoluzione gioca un ruolo importante. Se con una scheda come la 9600pro si tenta di giocare sopra i 1024x768 gli fps non saranno mai granch
Guest Dust Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 A me con Athlon64 3400+@2,64ghz, 1gb di ram 400mhz e la 6600GT tirata a 600/1100 mhz gira tutto perfettamente, ieri sera con la M3 e46 di Out, al nurburgring degli ISI, giravo sui 100/130 fps, con dettagli medio alti, 1024x768@85hz e dx9, con AAx2Q e AFx2 Da quando ho portato, abilitando i Coolbits, il prerendering dei frames da 3 a 0 poi
ilJoe Posted December 13, 2006 Posted December 13, 2006 (edited) mi permetto di dire la mia... anche io fortunato possessore di una 9600.... allora, con i driver 6.6 o superiori ho sempre avuto grossi problemi... ho provato a mettere i 5.6 (o 5.8 non ricordo) e tutto va molto pi Edited December 13, 2006 by ilJoe
Recommended Posts