Volante per R-Factor - Page 5 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante per R-Factor

Recommended Posts

Posted (edited)
Scusa, come altra alternativa hai considerato il MOMO Racing Logitech (anche se non l'edizione limitata che ovviamente è meglio ma non si trova)?

Io ne ho presi diversi per dei miei amici perchè cmq lo trovo abbastanza "massiccio" e molto confortevole nell'impugnatura in gomma!

Il prezzo più basso lo trovi su ebay a 109+spese.. o cmq il prezzo si aggira su quella cifra..

A mio avviso è il meno plasticoso..

Poi ovviamente dipende dai gusti.. (a parità di cifra da spendere)..

Un saluto!

l'avevo già preso in considerazione xò 150€ sono 1 po' tanti e poi sembra occupare abbastanza e io nn ho molto spazio. xò devo dire ke è abbastanza completo visto ke ha sia i paddle dietro il volante ke le leve del cambio sequenziale.

:rolleyes: Purtroppo per lo spazio che occup anon so dirti.. ma cmq comprare un volante.. è una volta sola (si spera :biggrin: )

Se scrivi su ebay "Volante logitech momo" ne trovi diversi.. tra cui nuovi a 109 con 2 anni di gar. ovviamente. Posso dirti che ORA logitech è davvero seria per i ricambi.. pensa che per conto di un amico, li ho contattati in quanto la pedaliera dava qlk problemino lieve e, senza rivolere nulla indietro, dando solo il seriale, ne hanno rimandata una gratis a casa (avendo ora anche pezzi di ricambio). Se questa non è serietà..

Per il resto vedi tu, ma cmq a mio parere (escluso quello da 300euro e l'altri irreperibili come l'ediz momo speciale) è il miglior volante soprattutto per la F1 (da me e i miei amici amata)

Un salutone.

sembra davvero 1 bel volante e poi ha la doppia modalità del cambio, con le leve dietro al volante e con il cambio sequenziale, quindi ottimo x gare sia di F1 ke di rally/gt. cmq visto ke nn compro mai su internet mi sa ke x prendere il logitech momo racing mi tocca aspettare un'offerta ke faccia diminuire il prezzo almeno a 110€...la stessa cosa vale x il dfp ke cmq costa 129€ (in offerta verrebbe intorno ai 99€). tuttavia rimane una cosa da nn trascurare e cioè lo spazio ke occupa e il momo sembra occupare di + del dfp ke già in profondità andrebbe quasi a filo sulla mia scrivania (ho a disposizione 17cm).

p.s.:ho letto ke il dfp ha 900° di rotazione del volante (come i volanti veri) e ke xò questa modalità è disponibile solo x alcuni gioki...diversamente credo sia 240° di rotazione. rfactor ha la possibilità di usare i 900° di rotazione?

p.s. 2: ho appena letto una recensione del dfp ( http://www.webisland.net/contentid-3.html ) e ho notato ke dietro al volante è vero ke nn ci sono i paddle ma ci sono 2 pulsanti belli grandi ke xmettono le cambiate dal volante, beh ke dire...davvero completo come volante.

p.s. 3: ma se uso il cambio sequenziale con la leva e poi durante la gara uso quello dietro il volante funziona lo stesso o mi tocca impostare i bottoni dietro il volante? cioè, posso impostare contemporaneamente sia le cambiate dalla leva ke quelle da dietro il volante?

Edited by .fabioss.
Guest peppe78 gt
Posted

p.s.si rfactor supporta i 900°,poi sta a te scegliere dal pannello di controllo qunti gradi mettere,dipende dai gusti.

p.s.2 si è vero,e sono abbastanza comode le leve dietro il volante.

p.s.3 x l'assegnazione dei tasti devi scegliere,o leve o sequenziale.cmq puoi salvare le impostazioni su più profili,ne puoi fare uno con le leve e l'altro col sequenziale.c'est plus facile!! :biggrin:

Posted
p.s.si rfactor supporta i 900°,poi sta a te scegliere dal pannello di controllo qunti gradi mettere,dipende dai gusti.

p.s.3 x l'assegnazione dei tasti devi scegliere,o leve o sequenziale.cmq puoi salvare le impostazioni su più profili,ne puoi fare uno con le leve e l'altro col sequenziale.c'est plus facile!! :biggrin:

p.s.: ke differenza c'è tra 240° e 900° x quanto riguarda il controllo dell'auto?

p.s. 3: io intendevo cambiare modalità di cambiata senza entrare nelle impostazioni...ma mi sa ke nn si può.

Posted

Ora sto notando che non ha PIU' il cambio con leve a FARFALLA! :angry2:

Scusa, ma se posso darti un consiglio spassionato, se ad uno sterzo ci togli il cambio a farfalla.. gli togli tutto..!

Lo mettono sulle macchine vere per conferire un tocco di sportività e lo tolgono paradossalemnte dallo sterzo?!? :vomit:

Sono incredulo.. :no: ci saranno anche 2 TASTONI, ma è proprio uno sterzo nato e fatto per PS2..

Ora a te la scelta..

Posted
Ora sto notando che non ha PIU' il cambio con leve a FARFALLA! :angry2:

Scusa, ma se posso darti un consiglio spassionato, se ad uno sterzo ci togli il cambio a farfalla.. gli togli tutto..!

Lo mettono sulle macchine vere per conferire un tocco di sportività e lo tolgono paradossalemnte dallo sterzo?!? :vomit:

Sono incredulo.. :no: ci saranno anche 2 TASTONI, ma è proprio uno sterzo nato e fatto per PS2..

Ora a te la scelta..

si lo so, è 1 peccato nn avere i paddle e avere 2 tastoni xò tieni conto ke io partivo dal fatto ke questo volante avesse solo la leva del cambio sequenziale, quindi sapere ke c'è la possibilità di effettuare le cambiate da dietro il volante nn può ke farmi piacere...poi effettivamente x quello ke offre ha un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Posted

p.s.: ke differenza c'è tra 240° e 900° x quanto riguarda il controllo dell'auto?

p.s. 3: io intendevo cambiare modalità di cambiata senza entrare nelle impostazioni...ma mi sa ke nn si può.

ho letto ora una recensione del dfp e, da quello ke c'è scritto, ho capito ke x alcuni gioki anke impostando la rotazione di 900° il volante ke appare sullo skermo nn effettua 900° di rotazione (2 giri e mezzo)...nn so se ho reso l'idea. volevo sapere se rfactor xmette la rotazione di 900° del volante visualizzato sullo skermo.

Posted

Beh non credo che qualcuno userebbe tutti e 900° per giocare comunque per cambiare i gradi di rotazione visibili nel gioco(rF), basta andare in rF\userdata\tuonome\controller.ini aprirlo con wordpad e modificare:

Steering Wheel Range= "xxx" dove xxx va cambiato con i gradi che si vogliono usare(quindi Steering Wheel Range="900".

Guest Dfp-Client
Posted

Secondo me il Dfp é molto meglio del momo racing.

Per quanto riguarda i gradi di rotazione puoi impostarli a tuo piacimento dal pannello di controllo con il valore che vuoi tu (1°,2°...250°...380°...fino a 900°) ed in Rfactor basta inserire il valore suddetto nel controller.ini ed il volante a schermo girerá come quello reale.

Posted
Beh non credo che qualcuno userebbe tutti e 900° per giocare comunque per cambiare i gradi di rotazione visibili nel gioco(rF), basta andare in rF\userdata\tuonome\controller.ini aprirlo con wordpad e modificare:

Steering Wheel Range= "xxx" dove xxx va cambiato con i gradi che si vogliono usare(quindi Steering Wheel Range="900".

ok, grazie x l'info. ora i gradi di rotazione sono impostati a 270.

ma xkè nn si userebbero i 900° di rotazione? ke differenza c'è tra 240° e 900° di rotazione x quanto riguarda il controllo dell'auto?

p.s. oggi ha aperto dalle mie parti 1 altro mediaworld e hanno il dfp a 99.90€...ora vado a prenderlo.