Jump to content

Hamilton - Alonso


Guest LeoG

Recommended Posts

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IceMan Kimi

    3

  • _F1_

    2

  • Alex Yoong

    2

  • belvi

    1

Guest RedPassion

Sai che ridere ? :asd:

:asd::asd::asd:

Praticamente qualsiasi critica o complimento rivolti a uno puo' essere speculare per l'altro. Con una sola differenza: Alonso ha vinto 2 mondiali con Schumacher in pista, il tedesco si laureo' campione con Senna gia' scomparso.

Chiaramente ogni stagione ha la sua storia, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Miles e' solo un confronto statistico, pero' fa cmq impressione vedere che a livello numerico i 2 si somigliano tantissimo nella loro precoce scalata al vertice dell'automobilismo.

Se poi ad un Alonso come quello di oggi diamo in mano una Ferrari come quella avuta da Schumacher dal 2000 al 2004 c'e' caso che se non sono 5 di fila, beh almeno altri 3 (come 2001, 2002 e 2004) sono sicuramente alla sua portata, no?

Bisogna solo vedere se Alonso manterra' la voglia di vincere che Schumacher ha SEMPRE avuto.

Ultima analogia: da bi-campione del mondo, Alonso si trasferisce in una scuderia con voglia di rivincita e meno quotata della scuderia che lascia.

E infine forse Briatore lascia come fece poco dopo la partenza di Schumacher dalla Benetton.

D'accordissimo,analisi pi

Edited by RedPassion
Link to comment
Share on other sites

Scusate, non so se avete notato come si somiglino i primi anni di F1 di Schumacher e Alonso.

Entrambi cominciano con monoposto poco competitive: Minardi per Alonso nel 2001, Schumi in Jordan per 1 gp (+5 in Bentton) nel 1991.

Segue un anno senza Gp per lo spagnolo mentre Schumi rimane in Benetton.

1992 VS 2003

Prima stagione completa con auto decente x entrambi:

53 punti, 2 gpv e 1 vittoria per Schumi

55 punti, 2 pole, 1 gpv e 1 vittoria per Alonso

1993 VS 2004

52 punti, 5 gpv e 1 vittoria per Schumi 4

Link to comment
Share on other sites

Praticamente qualsiasi critica o complimento rivolti a uno puo' essere speculare per l'altro. Con una sola differenza: Alonso ha vinto 2 mondiali con Schumacher in pista, il tedesco si laureo' campione con Senna gia' scomparso

Questo e' vero. E secondo me e' la piu' grande sfortuna che abbia avuto MS in carriera.

Ultima analogia: da bi-campione del mondo, Alonso si trasferisce in una scuderia con voglia di rivincita e meno quotata della scuderia che lascia.

Beh. Paragonare la Ferrari del 94/95 col Mclaren 2005/2006 mi sembra una grossa differenza piu' che un analogia.

Link to comment
Share on other sites

La Ferrari del 1995 non era affatto male, semmai mancavano piloti adeguati. Lo dimostro' Schumacher nei primi test.

Forse era meglio di quello schifo del 1996.

Link to comment
Share on other sites

La Ferrari del 1995 non era affatto male, semmai mancavano piloti adeguati. Lo dimostro' Schumacher nei primi test.

Forse era meglio di quello schifo del 1996.

Mhhh. Sei sicuro che ci siano rimasti dei riscontri documentabili ? Io MS che dice "come avete fatto a non vincere il mondiale con una macchina cosi' " me lo ricordo bene.

Come mi ricordo bene che tutti fecero 2 + 2 e pensarono che era una sparata di MS.

Cmq.... tu stesso dici che forse era meglio della macchina del 96...... forse :asd:

Link to comment
Share on other sites

Alcuni fatti oggettivi c'erano: il V12 Ferrari era il motore piu' potente nel 95, non lo era pero' il V10 del 96.

La 412 T2 non aveva grossi problemi di aerodinamica, la monoposto successiva solo per quelle protezioni aveva l'aerodinamica handicappata.

A livello di affidabilita' il V10 ebbe grossi problemi dovuti alla trasmissione che non furono un passo avanti rispetto alle rotture del V12.

Poi mi ricordo che oltre alla sparata (cui cmq do molto credito perche' smargiassate MS ne ha dette poche in confronto a cio' che ha vinto) vi furono un paio di test incrociati con il primo che vide Alesi avere la meglio sulla sua ex-scuderia mentre al secondo gia' fini' dietro.

Mi pare che la pista fosse Barcellona, ma non trovo i tempi.

Rimane pero' che Schumi fece subito ottimi tempi (migliori di quelli di Alesi e Berger) e sono certo che anche col V12 avrebbe fatto meglio della coppia franco-austriaca.

Del resto la Benetton nel biennio 96/97 pur mantenendo il Renault naufrago' clamorosamente. In quelle stesse 2 stagioni MS vinse prima 3 gp e poi si gioco' il titolo all'ultimo.

E' un po' troppo repentina come inversione di tendenza.

E' chiaro che siamo nell'ambito delle chiacchere da bar, ma io credo che Berger&Alesi siano stati tra i motivi della scarsa competitivita' della Ferrari.

In quegli anni (tra il 93 e il 95) i campioni erano altri: Senna, Prost, Mansell, e appunto Schumacher.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.