Jump to content

Hamilton - Alonso


Guest LeoG

Recommended Posts

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IceMan Kimi

    3

  • _F1_

    2

  • Alex Yoong

    2

  • belvi

    1

Sono molto contento che Hamilton sia in F1, credo che lo meriti alla luce dei risultati ottenuti negliultimi anni.

Se l'inglese sar

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

Ragazzi... dai, per favore, cerchiamo di raffreddare il tifo fanatico e di ragionare un attimo.

Io, che tifo Ferrari (credo si fosse capito, vero?) ero proprio uno di quelli che odiava Schumacher perch

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... dai, per favore, cerchiamo di raffreddare il tifo fanatico e di ragionare un attimo.

Io, che tifo Ferrari (credo si fosse capito, vero?) ero proprio uno di quelli che odiava Schumacher perch

Link to comment
Share on other sites

Scusate, non so se avete notato come si somiglino i primi anni di F1 di Schumacher e Alonso.

Entrambi cominciano con monoposto poco competitive: Minardi per Alonso nel 2001, Schumi in Jordan per 1 gp (+5 in Bentton) nel 1991.

Segue un anno senza Gp per lo spagnolo mentre Schumi rimane in Benetton.

1992 VS 2003

Prima stagione completa con auto decente x entrambi:

53 punti, 2 gpv e 1 vittoria per Schumi

55 punti, 2 pole, 1 gpv e 1 vittoria per Alonso

1993 VS 2004

52 punti, 5 gpv e 1 vittoria per Schumi 4

Link to comment
Share on other sites

1992 VS 2003

Prima stagione completa con auto decente x entrambi:

53 punti, 2 gpv e 1 vittoria per Schumi

55 punti, 2 pole, 1 gpv e 1 vittoria per Alonso

1993 VS 2004

52 punti, 5 gpv e 1 vittoria per Schumi 4

Link to comment
Share on other sites

Sai che ridere ? :asd:

:asd::asd::asd:

Praticamente qualsiasi critica o complimento rivolti a uno puo' essere speculare per l'altro. Con una sola differenza: Alonso ha vinto 2 mondiali con Schumacher in pista, il tedesco si laureo' campione con Senna gia' scomparso.

Chiaramente ogni stagione ha la sua storia, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Miles e' solo un confronto statistico, pero' fa cmq impressione vedere che a livello numerico i 2 si somigliano tantissimo nella loro precoce scalata al vertice dell'automobilismo.

Se poi ad un Alonso come quello di oggi diamo in mano una Ferrari come quella avuta da Schumacher dal 2000 al 2004 c'e' caso che se non sono 5 di fila, beh almeno altri 3 (come 2001, 2002 e 2004) sono sicuramente alla sua portata, no?

Bisogna solo vedere se Alonso manterra' la voglia di vincere che Schumacher ha SEMPRE avuto.

Ultima analogia: da bi-campione del mondo, Alonso si trasferisce in una scuderia con voglia di rivincita e meno quotata della scuderia che lascia.

E infine forse Briatore lascia come fece poco dopo la partenza di Schumacher dalla Benetton.

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

E infine forse Briatore lascia come fece poco dopo la partenza di Schumacher dalla Benetton.

Ma Briatore non ha ufficializzato che c'

Link to comment
Share on other sites

Anche nel 1996 c'era ma poi lascio' poco dopo. Dal 1998 si occupo' della commercializzazione dei motori Renault per le scuderie clienti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.