Guest R!kk Posted September 19, 2006 Posted September 19, 2006 ....se poi mi fai vedere questi post Leggiti il forum di hwupgrade.it o quello di forumeye.it
aced79 Posted September 19, 2006 Posted September 19, 2006 ....se poi mi fai vedere questi post Leggiti il forum di hwupgrade.it o quello di forumeye.it Secondo me il discorso non
Guest max 2 Posted September 20, 2006 Posted September 20, 2006 Humm pure io son rimasto deluso.... Quando leggo Milestone mi vengono in mente quelle incredibili opere d'arte quali Screamer Rally (magari sbagli a scrivere scusate) che per il suo tempo era eccezionale e i mitici Superbike,Superbike 2000 e Superbike 2001. Ovvio che quando ho provato prima la demo di SCAR (lasciamo perdere) e ora dopo aver preso SB RC(riding challange) non posso che rimanere spiacevolmente sorpreso. Vorrei analizzare il tutto: Simulativo/arcade Bhe allora di simulativo c'e' gran poco, credo che l'unica parde dove e' stata usata la fisica e' nei castroni delle moto, infatti e' forse l'unica cosa che ho aprezzato veramente (mi piace come cadono, nn mi piace che il pilata passi attraverso la moto..). Quindi ci troviamo davanti ad un altro gioco scriptato, e anche male direi. se SBK era a sua volta scriptato nei comporamenti della moto (quindi parlo che le reazioni alle forze applicate erano gestite nn da un motore fisico che segue le leggi di Newton, ma da del codice che e' una sua sottoaprossimazione), la differenza e' abbissale. logico dite voi, che se uno cercava un gioco sim rimane male, ma era proprio di un gioco sim che c'era bisogno, oltre alla propaganda effettuata: riporto dalla publi sul giornale superbike: "superbike RC e' quanto c'e' di piu' reale nel mondo dei videogiochi" e "Dai creatori di superbike - Milestone- una star tutta italiana" Quindi e' INDUBBIO che la Milestone ha venduto questo ARCADE come sucessore di SUPERBIKE, il che e' totalmente falso. Grafica: Bhe che dire... forse i modelli sono fatti bene (intendo i poligoni), lasciamo perdere TUTTO il resto. Essendo una conversione da PS2 (almeno presumo, altrimenti e' meglio che i grafici cambino lavoro) le texture sono di qualita' scadentissima, con tutti i dettagli a palla il cruscotto ha i numeri sgranati (su PC, probl su PS2 e TV si vedono bene), le moto non hanno texture, sono fatte di qualche materiale translucido strano (quindi material fatto da diffuse, specular e ambient color e basta, senza un UV mapping di qual si voglia texture), basta guardare dietro di se, durante un giro con la CBR 600RR in vista esterna per vedere un frontalino pochissimo detagliato.... Devo dire pero' che mi e' piaciuto l'asfalto, non eccezionale ma carino... HDR... bhe potevano fare a meno di metterlo. le prestazioni cmq sono pessime in relazione all'hardware utilizzato (Ath XP 3200+, 1Gb ram, Gefo 6800GT) mi scatta (in ugual modo) da 1024*768 dat al minimo (sul 21' si vede veramente male) a 1280*960 tutto al max con ani 2x.. Giocabilita': bhe sempre presumendo che il gioco sia un port da PS2, si vede che nei menu il mouse e' stato bandito, non e' intuitiva e non e' neanche pratica. il gioco e' l'equivalente di un NFS 3 o simile AI nn e' nemmeno tanto intelligente... poi ci sono troppi tasti da settare io con il pad Logitech (rumble pad) nn riesco a settarli decentemente, anche perche' era forse troppo difficile riuscire a supportare tutti gli assi degli stick analogici (l'asse UP/down della cloche di DX nn la prende), e non ho voglia di smanettare con il prog della logitech per mappare gli assi in maniera diversa (il gioco prende il trhottle sopra i 6 pulsanti). Forse si riesce a settare tutto se si fa a meno di settare i valori in maniera analogica... ma si ha Gas Freno Ant Freno Post Sterz DX Sterz SX che devono essere sett in analogico che si vuole un po' di sim... invece nn si puo'.. holeee insomma... un ennesimo flop nel mondo simulativo, almeno potevano risparmiarsi il tipo di pubbli che hanno fatto... poi dopo aver giocato per ore a sto coso, ho ripreso SBK in mano... e 1 ero contento, 2 ###### perche' basterebbe dargli una bella rispolverata per farlo diventare un capolavoro.... possible che in 5 anni nn siano riuscitio neanche ad arrivarci vicino ad un capolavoro simile ???
Guest Ducatiman Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 Humm pure io son rimasto deluso.... Quando leggo Milestone mi vengono in mente quelle incredibili opere d'arte quali Screamer Rally (magari sbagli a scrivere scusate) che per il suo tempo era eccezionale e i mitici Superbike,Superbike 2000 e Superbike 2001. Ovvio che quando ho provato prima la demo di SCAR (lasciamo perdere) e ora dopo aver preso SB RC(riding challange) non posso che rimanere spiacevolmente sorpreso. Vorrei analizzare il tutto: Simulativo/arcade Bhe allora di simulativo c'e' gran poco, credo che l'unica parde dove e' stata usata la fisica e' nei castroni delle moto, infatti e' forse l'unica cosa che ho aprezzato veramente (mi piace come cadono, nn mi piace che il pilata passi attraverso la moto..). Quindi ci troviamo davanti ad un altro gioco scriptato, e anche male direi. se SBK era a sua volta scriptato nei comporamenti della moto (quindi parlo che le reazioni alle forze applicate erano gestite nn da un motore fisico che segue le leggi di Newton, ma da del codice che e' una sua sottoaprossimazione), la differenza e' abbissale. logico dite voi, che se uno cercava un gioco sim rimane male, ma era proprio di un gioco sim che c'era bisogno, oltre alla propaganda effettuata: riporto dalla publi sul giornale superbike: "superbike RC e' quanto c'e' di piu' reale nel mondo dei videogiochi" e "Dai creatori di superbike - Milestone- una star tutta italiana" Quindi e' INDUBBIO che la Milestone ha venduto questo ARCADE come sucessore di SUPERBIKE, il che e' totalmente falso. Grafica: Bhe che dire... forse i modelli sono fatti bene (intendo i poligoni), lasciamo perdere TUTTO il resto. Essendo una conversione da PS2 (almeno presumo, altrimenti e' meglio che i grafici cambino lavoro) le texture sono di qualita' scadentissima, con tutti i dettagli a palla il cruscotto ha i numeri sgranati (su PC, probl su PS2 e TV si vedono bene), le moto non hanno texture, sono fatte di qualche materiale translucido strano (quindi material fatto da diffuse, specular e ambient color e basta, senza un UV mapping di qual si voglia texture), basta guardare dietro di se, durante un giro con la CBR 600RR in vista esterna per vedere un frontalino pochissimo detagliato.... Devo dire pero' che mi e' piaciuto l'asfalto, non eccezionale ma carino... HDR... bhe potevano fare a meno di metterlo. le prestazioni cmq sono pessime in relazione all'hardware utilizzato (Ath XP 3200+, 1Gb ram, Gefo 6800GT) mi scatta (in ugual modo) da 1024*768 dat al minimo (sul 21' si vede veramente male) a 1280*960 tutto al max con ani 2x.. Giocabilita': bhe sempre presumendo che il gioco sia un port da PS2, si vede che nei menu il mouse e' stato bandito, non e' intuitiva e non e' neanche pratica. il gioco e' l'equivalente di un NFS 3 o simile AI nn e' nemmeno tanto intelligente... poi ci sono troppi tasti da settare io con il pad Logitech (rumble pad) nn riesco a settarli decentemente, anche perche' era forse troppo difficile riuscire a supportare tutti gli assi degli stick analogici (l'asse UP/down della cloche di DX nn la prende), e non ho voglia di smanettare con il prog della logitech per mappare gli assi in maniera diversa (il gioco prende il trhottle sopra i 6 pulsanti). Forse si riesce a settare tutto se si fa a meno di settare i valori in maniera analogica... ma si ha Gas Freno Ant Freno Post Sterz DX Sterz SX che devono essere sett in analogico che si vuole un po' di sim... invece nn si puo'.. holeee insomma... un ennesimo flop nel mondo simulativo, almeno potevano risparmiarsi il tipo di pubbli che hanno fatto... poi dopo aver giocato per ore a sto coso, ho ripreso SBK in mano... e 1 ero contento, 2 ###### perche' basterebbe dargli una bella rispolverata per farlo diventare un capolavoro.... possible che in 5 anni nn siano riuscitio neanche ad arrivarci vicino ad un capolavoro simile ??? Per prima cosa ciao a tutti!!! Quoto in tutto. Deluso
Guest radiohead Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 L'unico gioco di moto veramente impressionante
Guest Ducatiman Posted October 9, 2006 Posted October 9, 2006 L'unico gioco di moto veramente impressionante
Guest mirto Posted October 10, 2006 Posted October 10, 2006 L'unico gioco di moto veramente impressionante
Guest Ducatiman Posted October 10, 2006 Posted October 10, 2006 L'unico gioco di moto veramente impressionante
Recommended Posts