Guest daddo Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 (edited) Salve a tutti, posto per porvi all'attenzione 1 cosa che ultimamente mi fa inca**are a livelli improponibili. Bello e felice pochi giorni fa monto la mia 6800GT@ultra, con i driver 84.21 (vecchiotti). Tutto bello tutto senza problemi. Vado ad installare i 91.31 (qualche giorno fa), come da procedura consigliata disinstallo i precedenti driver e installo i nuovi. Problema: adesso pare che l'anisotropico non funzioni a dovere, nonostate i 16x. Decido di rimettere i driver vecchi: sempre solita procedura e stavolta tutto funziona. Escono i nuovi 91.47, e sperando che questi nn avessero piu' il problema li installo (stavolta sovrascrivendo i vecchi, senza disinstallarli), "oh stica**i questi nn danno problemi". Poi mi decido a disinstallarli e reinstallarli xche' nn mi era piaciuta tanto l'operazione di sovrascrizione e.....tac, stesso problema di prima :unhappy: Le ho provate di cotte e di crude, tutte le impostazioni possibili immaginabili, sia da pannello di controllo nvidia sia da gioco. Insomma il risultato e' sto' schifo di sfuocamento in lontananza, che nn accadeva per dio con i vecchi. Aniso 16x e AA 4x, dettagli a paletta Vi prego datemi 1 mano che sto' diventando pazzo... ciao Riccardo Edited September 6, 2006 by daddo
Guest Uff Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 E' il classico problema delle righe sfocate che si ha con le schede nVidia: dal desktop vai nel menu di configurazione della scheda video fino alla pagina "Performance & Settings" (o la relativa pagina in italiano). Non mi ricordo esattamente quale sia il settaggio da toccare, ma io per ora uso questi: Force Mip: trilinear Conformant Texture clamp: on Extension Limit: off Trilinear optimization: off Anisotropic mip filter e sample optimization: off Triple buffering: on Negative LOD bias: allow Fai un po' di prove e dovresti riuscire a sistemare il problema (prova soprattutto il secondo e l'ultimo valore).
Guest daddo Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 i love u man :grin: Ti ringrazio molto, mettendo le tue stesse impostazioni funziona, mi manca solo da trovare quella "incriminata", giusto per curiosita' (ok ok, lo ammetto, poi apro il case e mando in **** la scheda ) ciao Riccardo
Diablo Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 Grazie a daddo per aver aperto questo topic! Ero convinto dipendesse da rFactor, invece vedo questo thread e... magia! Ora e' tutta un'altra cosa! L'impostazione incriminata (almeno nel mio caso) e' "Negative LOD bias: allow", prima lo avevo impostato su "clamp" e c'era quella fastidiosissima sfumatura in lontananza, specialmente sulle strisce bianche a bordo pista si notava parecchio. Ora e' sparita e i contorni son molto piu' netti!
arkan Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 (edited) http://img354.imageshack.us/my.php?image=dio**rconr8.jpg RICCARDO MA LOLLL :stica: eri proprio ######!!!!!!!! *p *o Edited September 6, 2006 by arkan
Guest daddo Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 (edited) ah si...eh scusate per il nome del link :grin: ma l'avevo salvato in quel modo sul desktop e mi son dimenticato di cambiarlo Aho tanto nn s'e' scandalizzato nessuno no?? Anzi, ho fatto pure del bene a quanto dice Diablo Grazie a daddo per aver aperto questo topic! Ero convinto dipendesse da rFactor, invece vedo questo thread e... magia! Ora e' tutta un'altra cosa! L'impostazione incriminata (almeno nel mio caso) e' "Negative LOD bias: allow", prima lo avevo impostato su "clamp" e c'era quella fastidiosissima sfumatura in lontananza, specialmente sulle strisce bianche a bordo pista si notava parecchio. Ora e' sparita e i contorni son molto piu' netti! Prego caro :grin: , aspetto prosciutto e vino allora ciao Riccardo Edited September 6, 2006 by daddo
sterla Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 io non riesco a trovare dve ci sono quelle impostazioni
Guest M@D69 Posted September 7, 2006 Posted September 7, 2006 Grazie mille per il tip... Mi ci voleva! (noterete negli shots della Leon che anch'io ho questo problema...)
Recommended Posts