Guest Gerhard1983 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 (edited) ebbene nel 2000 in un'intervista su autosprint Mario Illien disse che le differenze fra hakkinen e coulthard sulla guida nel motore erano che il finlandese faceva la cambiata in maniera che i giri motore non restassero a lungo al massimo per quel relativo rapporto, mentre Coulthard tendeva a farli restare di pi Edited September 6, 2006 by Gerhard1983 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Valerio_Braschi Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 ebbene nel 2000 in un'intervista su autosprint Mario Illien disse che le differenze fra hakkinen e coulthard sulla guida nel motore erano che il finlandese faceva la cambiata in maniera che i giri motore non restassero a lungo al massimo per quel relativo rapporto, mentre Coulthard tendeva a farli restare di pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Boa74 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Credo che sulle rotture molta influenza la faccia l'"attenzione" riservata al mezzo della prima guida rispetto alla seconda. Pezzi piu' freschi ad ogni gp, maggior tempo speso per la messa a punto di ogni particolare, nonche' i migliori tecnici e meccanici dedicati maggiormente ad un'auto rispetto all'altra. Mi ricordo che ai tempi di Irvine la Ferrari aveva un collasso al sistema idraulico del cambio praticamente ad ogni Gp, ma sempre sulla stessa macchina!! In pratica riparavano senza risolvere, tanto chissenefrega. Poi ci sono strategie spesso sperimentali o sballate che vengono provate sul pilota cavia oppure gomme piu' dure montate sulla seconda vettura per scongiurare una calura improvvisa dopo 2 giorni che non si passano i 25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RobyXit Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 ebbene nel 2000 in un'intervista su autosprint Mario Illien disse che le differenze fra hakkinen e coulthard sulla guida nel motore erano che il finlandese faceva la cambiata in maniera che i giri motore non restassero a lungo al massimo per quel relativo rapporto, mentre Coulthard tendeva a farli restare di pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Calu Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 (edited) Correre in DTM dove, a detta di Alesi, Edited September 7, 2006 by Calu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gerhard1983 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 (edited) Credo che sulle rotture molta influenza la faccia l'"attenzione" riservata al mezzo della prima guida rispetto alla seconda. Pezzi piu' freschi ad ogni gp, maggior tempo speso per la messa a punto di ogni particolare, nonche' i migliori tecnici e meccanici dedicati maggiormente ad un'auto rispetto all'altra. Mi ricordo che ai tempi di Irvine la Ferrari aveva un collasso al sistema idraulico del cambio praticamente ad ogni Gp, ma sempre sulla stessa macchina!! In pratica riparavano senza risolvere, tanto chissenefrega. Poi ci sono strategie spesso sperimentali o sballate che vengono provate sul pilota cavia oppure gomme piu' dure montate sulla seconda vettura per scongiurare una calura improvvisa dopo 2 giorni che non si passano i 25 Edited September 7, 2006 by Gerhard1983 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Yoong Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 Molto suggestiva questa discussione,per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest horde666 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 (edited) se shummy tela, se ne v Edited September 7, 2006 by horde666 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sKoPpI4To Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 Correre in DTM dove, a detta di Alesi, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven Van Helsing Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 se shummy tela, se ne v Link to comment Share on other sites More sharing options...
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