Prestazioni CPU - Page 2 - Serie GPX by Crammond - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il bump mapping è attivabile solo su schede con pixel shader (dalla GeForce 3 in poi) e migliora la resa grafica dell'asfalto. Io lo tengo disattivato, la differenza si nota poco.

Il bump mapping viene perfettamente supportato anche dalle GF2, ma comunque si nota, e neanche tanto, solo alle basse velocità.

L'effetto supportato solo dalle schede dotate di pixel shader è il Cube Environmental Mapping (infatti nel mio caso l'opzione risulta disabilitata visto che ho una GF2 Ultra).

X Maxigno

Guarda, probabilmente l'origine delle performances non ottimali con GP4 del tuo computer risiede proprio nell'installazione della Mega Patch 2003, non è un mistero infatti che appesantisca parecchio il gioco sopratutto al livello della scheda grafica (tieni conto che il cars.wad "modificato" e di ben 60Mb con i 20Mb scarsi della versione originale) che è proprio il punto debole del tuo hardware.

Se ne hai la possibilità prende una GF4 Ti4200 da 128Mb o una Radeon 9500PRO (e magari aggiungi pure altri 128Mb di Ram), con una spesa tutto sommato accettabile (sono schede che si trovano anche usate) dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.

Ciao

Guest Manesk
Posted
Il bump mapping viene perfettamente supportato anche dalle GF2, ma comunque si nota, e neanche tanto, solo alle basse velocità.

L'effetto supportato solo dalle schede dotate di pixel shader è il Cube Environmental Mapping (infatti nel mio caso l'opzione risulta disabilitata visto che ho una GF2 Ultra).

Sul Dot Product 3 Bump Mapping (DOT3) ti do ragione, è una feature delle DirectX 7, e una rapida ricerca su google mi ha ricordato che quest'ultime sono supportate anche dalle GeForce 2.

Per quanto riguarda il Cube Environmental Mapping ti posso assicurare che è anch'esso una feature delle DirectX 7, pertanto è attivabile anche sulle vetuste GeForce primo modello.

Posted
Per quanto riguarda il Cube Environmental Mapping ti posso assicurare che è anch'esso una feature delle DirectX 7, pertanto è attivabile anche sulle vetuste GeForce primo modello.

Non vorrei dire una castroneria ma le DirectX 7 supportano solo l'Environmental Mapping ma non il "Cube".

Altrimenti, come ho già detto, non si spiega come mai nel mio caso l'opzione sia disabilitata.

Ciao

Guest Manesk
Posted
Non vorrei dire una castroneria ma le DirectX 7 supportano solo l'Environmental Mapping ma non il "Cube".

Altrimenti, come ho già detto, non si spiega come mai nel mio caso l'opzione sia disabilitata.

Ciao

Non so come mai nel tuo caso l'opzione sia disabilitata (disabilitata? editando il file f1graphics.cfg con blocco note niente può essere disabilitato...), ad ogni modo il Cube Environmental Mapping è una feature delle DirectX7, secondo me ti confondi con il Cube Environmental Bump Mapping che è stato introdotto con l' NV20 (GeForce 3).