Redrum Posted May 24, 2006 Posted May 24, 2006 Personalmente sono contrario all'uso delle sovraimpressioni, per
R4mpaG3 Posted May 24, 2006 Posted May 24, 2006 Secondo me sono proprio due questioni diverse: la visuale esterna ti pu
Guest marcatore Posted May 24, 2006 Posted May 24, 2006 quoto chi si domanda quali vantaggi sui tempi dia avere i nomi dei piloti.... se poi vogliamo dire che implementare anche questa feature richiede tempo, sforzi ecc ecc e che in nkpro ora ci sono cose pi
Guest dido Posted May 24, 2006 Posted May 24, 2006 (edited) Beh, immaginarsi l'evoluzione della gara basandosi (a memoria) sulla griglia di partenza e sulle scarse informazioni della pitboard non Edited May 24, 2006 by dido
Guest lucavarani Posted May 25, 2006 Posted May 25, 2006 (edited) per il resto rimango in attesa di una spiegazione logica sui vantaggi derivanti dai nomi scritti.... A me di eventuali vantaggi frega davvero poco, e non credo che siano stati nominati in questo thread. Forse se si pensasse di piu' alla guida e meno a voler battere "l'altro" le gare online ne gioverebbero. Rispondete sinceramente ad una domanda: usereste frizione e cambio ad H pur sapendo che cio' vi fa perdere mezzo secondo al giro? Leggo spesso gente lamentarsi della mancanza di realismo ma poi sfruttare ogni limite del gioco, per quanto irrealistico, solo per andare piu' forte (speedshifting, tanto per dirne uno estremamente diffuso). Tornando al dunque. Io credo che sia importante correre usando la testa; se la gente non ha la pazienza di aspettare mezzo giro per leggere la pitboard, secondo me vuol dire che prende decisioni troppo affrettate... e l'esperienza di gara mi conferma che troppi si buttano subito in manovre azzardate. E' lo stesso discorso che avevo fatto inizialmente: se hai bisogno di leggere un nome nell'hud per sapere che stai per essere doppiato vuol dire che c'e' qualcosa che non va. Se le posizioni cambiano 10 volte in un giro vuol dire che la gente non sa stare in strada. Tutto cio' che spinge la gente ad imparare a ragionare quando si guida per me non solo e' ben accetto ma va incentivato. Io rimango convinto che pur non essendo certo la cosa piu' grave dell'online racing, mostrare i nomi dei piloti sopra le vetture contribuisce a una mentalita' non da simulatore ma da videogioco (butto fuori tutti; se esco chi se ne frega; io entro in pieno alla t1, se mi va bene sono primo e se faccio un macello amen, tanto e' un gioco) Se tutti usassimo di piu' la testa ed avessimo piu' pazienza, le gar sarebbero molto piu' belle .... e realistiche. Chiudo con una considerazione fatta piu' volte negli anni, ma non dalla maggioranza dei giocatori. Nelle gare reali, specie di f1, bisogna incentivare i piloti a osare di piu' e sorpassarsi, per mille motivi che non vale la pena discutere qui. Nelle gare online il problema e' diametralmente opposto; online si vedono troppe manovre assolutamente ottimistiche, per non usare altri termini: bisonga convincere i piloti a guidare come se un incidente potesse costare la vita, un infortunio o un pacco di soldi nel caso migliore. Ciao, Luca Edited May 25, 2006 by lucavarani
Guest Manaos Posted May 25, 2006 Posted May 25, 2006 per il resto rimango in attesa di una spiegazione logica sui vantaggi derivanti dai nomi scritti.... A me di eventuali vantaggi frega davvero poco, e non credo che siano stati nominati in questo thread. Forse se si pensasse di piu' alla guida e meno a voler battere "l'altro" le gare online ne gioverebbero. scusami ma parliamo di gare mica di hot lap, lo scopo
Guest agr_team Posted May 25, 2006 Posted May 25, 2006 Capisco perfettamente quello che dice lucavarani: i nomi svolazzanti sopra le auto non sono realistici. Secondo me non sono realistici solo in quanto tali (mai visto un'auto da corsa che sopra di se ha una "bandiera" con scritto il nome del pilota! ). Credo pero' che i vantaggi "materiali" siano di gran lunga superiori rispetto alla perdita di simulativita': e' un modo per poter ridurre il gap tra la gestione di gara reale e la gestione di gara simulata (gap chiaramnente a favore della gara reale: addirittura in f1 i direttori sportivi hanno davanti a se un monitor con i nomi dei piloti che girano sulla pista in tempo reale, come se fosse un videogioco). Non vedo grandi vantaggi per chi usa i nomi o meno: sarebbe utile secondo me poterli visualizzare o meno (come nomi intendo solo ed esclusivamente i nomi, non la posizione, il ping o addirittura la velocita' ecc.) Non saro' un purista, ma credo che se ci sono "tecnologie" che ci possono aiutare a rendee piu' godibile il tutto, perche' non usarle? Nnon stiamo mica parlando di pilota automatico, visuale esterna, indistruttibilita', ecc. !! (se avessi un cambio ad h, sicuro che lo userei anche se mi farebbe andare piu' lento: anzi, magari un bel logitech G25... )
Guest Fluoredshift Posted May 25, 2006 Posted May 25, 2006 I nomi svolazzanti non sono reali, anche perch
Recommended Posts