Jump to content

Segnalazione BUGS e soluzioni


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Antonio48

Capperi!

Debbo aver posto proprio un bel quesito se nessuno mi risponde!

Comunque vada ne ho pronto un'altro...

Mod 65: i circuiti vengono mostrati (nella schermata dei record) nello stesso ordine di quelli del 1947 ma i record vengono indicati con un ordine diverso: es.. Kyalami = record Targa Florio; Monza = record Clermont Ferrant, Rouen = record Nürburgring... e via di seguito... qualcuno conosce il problema? Qualcuno lo ha risolto? Io ho provato e cercare una soluzione nei files *.ini del gioco ma non ho trovato corrispondenze.

Link to comment
Share on other sites

Un nuovo problema che riguarda i replay. Ho iniziato da poco a divertirmi con GPL e sono ancora in fase di allenamento!

Hai installato il gioco assieme alla patch GPLPS? Contiene diverse migliorie e le varie patch rilasciate nel corso degli anni proprio per risolvere problemi simili al tuo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Antonio48

Un nuovo problema che riguarda i replay. Ho iniziato da poco a divertirmi con GPL e sono ancora in fase di allenamento!

Hai installato il gioco assieme alla patch GPLPS? Contiene diverse migliorie e le varie patch rilasciate nel corso degli anni proprio per risolvere problemi simili al tuo.

S

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Antonio48

Non vorrei apparire come quello dalle problematiche irrisolvibili...!!!

Se avvio GPL da GEM+ tutto OK! Se lo avvio da GPL.exe viene modificato il file player dove vengono memorizzati i giri migliori e mi scompaiono tutte le indicazioni relative alle piste aggiunte (ivi compresa la Targa Florio).

Dopo evidente incavolata ho scoperto il meccanismo con cui funziona la registrazione di questi dati e sono riuscito a riscriverli ma ora, a parte evitare il GPL.exe, ad ogni uscita dal programma, mi salvo una copia di player e di placgt in una apposita cartella.

E' un problema solo mio o anche di qualcun'altro? E' possibile risolverlo?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia nulla di strano, è che se avvii da GEM+ l'eseguibile viene automaticamente copiato, rinominato e patchato in modo da supportare più o meno tutto quello che finora è stato implementato dai modders (ivi compresi, e non certo ultimi per importanza, i tracciati lunghi come la Targa). Se invece avvii gpl.exe "liscio" molte caratteristiche non compaiono, inoltre la versione usata da GEM+ utilizza molti files diversi da quelli originali, credo tra gli altri alcuni degli .ini e i vari files player. Comunque se per caso riesco a trovare una soluzione te lo faccio sapere, ma se non hai problemi o esigenze particolari il consiglio è quello di lanciare sempre il programma tramite GEM+, che per l'appunto è in grado di supportare al meglio le varie stagioni e i diversi mod.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Soluzione "automatica", se non vuoi passare da gem+, e' quella di cliccare su gplc67.exe invece che su gpl.exe .

Gplc67.exe e' in pratica GPL con la patch 1.3 la quale ti permette di usare i percorsi lunghi ed avere tutti i circuiti nella pagina dei tempi ed altro.

Ti fai un link sul desktop e lo chiami GPL 1.3 o quello che vuoi et voila' :)

Scusa il ritardo ma, come avrai gia' capito dalla prontezza fulminea dei miei post precedenti, frequento questo forum solo saltuariamente.

Edited by Ginetto
Link to comment
Share on other sites

Guest Antonio48

Nuovo problema! Con GPL ci gioca anche il mio nipotino! Sere fa viene e si fa un giro a SPA con una BRM del 1965. Finito il giro si salva il Replay e spegniamo il tutto.

Ieri sera torna e vuole giocare: accendo il computer avvio GEM seleziono Daniele 65 (è l'ID di mio nipote) scegliamo auto e tracciato, clicco su GPL ed il computer si blocca! dopo aver atteso una decina di minuti con lo schermo nero accedo a task manager che mi conferma il programma bloccato. Termina programma e riavvia. Stessa procedura stavolta compare la schermata di GPL 65 ma un attimo dopo scompare e ritorna sulla schermata di GEM. Insisto ma la cosa va avanti così, anzi peggio mi scompaiono le immagini dei cirduiti e delle auto. Spengo il computer e riavvio. Nessun miglioramento. Provo ad avviare con Daniele 67 funziona! Torno a Daniele 65 solito problema! Provo col mio ID funziona sia il 65 che il 67 ma se vado su "info giocatore" o "info team" del 65 mi riporta a GEM. Dalla schermata del 67 riesco ad accedere ma, logicamente, se cerco di impostare di lì Daniele 65 mi riporta a GEM.

Decido di reistallare il 65 non prima di aver salvato i relativi record in una cartella già creata in presedenza e denominata "Salvataggio"

Dopo aver effettuato la nuova installazione scopro che il problema perdura. Provo a reinserire Daniele 65 come nuovo utente ma me lo rifiuta a questo punto inverto il nome ed il cognome. Utente creato. Vado nella cartella "Players" per recuperare i record e scopro che la cartella Daniele 65 contiene la cartella dei circuiti e una cartella "alvataggio" che dovrebbe essere quella dove avevo inserito i file per i record e tutte le altre istruzioni decurtata della S iniziale. La cartella è vuota!

Altra cosa strana nella cartella "Players" la cartella "setup" è finita in un'altra cartella il cui nome è samplicemente "_" ora la cosa comincia a preocciuparmi. Questo significa che c'è rischio di perdere tutti i dati del gioco e non poterli salvarea meno di creare copie dei file in un'altra posizione o su un supporto esterno!

Se qualcuno ha vissuto un'esperienza analoga può illustrarmi cosa può essere accaduto e, se ha risolto diversamente, come ha fatto?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si interesseranno a questo problema.

Link to comment
Share on other sites

Non so risponderti a tutto il problemone, spero che qualcuno a cui e' capitata una cosa simile si faccia avanti.

Per la cartella "_" in Players sappi che e' li perche' hai salvato un giocatore senza nome.

La cartella Setup e' all'interno di quella di ogni giocatore salvato; non sta mai direttamente in Players.

Riguardo al salvataggio dei tuoi tempi e per monitorare i tuoi progressi, potresti registrarti su GPLRank e caricare i tempi ogni tanto cosi' da avere sempre un back up e una precisa cronistoria della tua carriera da pilota virtuale. A questo punto anche se elimini tutto dal computer, hai sempre i tuoi tempi salvati sul quel sito (Io perlmoeno faccio cosi').

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.