Nuovi Acquisti - Page 4 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

No, nel momento in cui scegli una risoluzione diversa da quella nativa, perdi la qualita' originale. Quindi e' indifferente scegliene una proporzionale o un'altra, e non mi risulta che sia possibile definire un'area da "coprire" (l'immagine va a fullscreen). Purtroppo questo e' uno degli svantaggi degli LCD rispetto ai CRT, anche se oggi il problema e' ridimensionato: solitamente la scheda video acquistata dal videogiocatore "medio" riesce tranquillamente a sostenere la risoluzione nativa degli LCD, salvo casi limiti come questo.. ma qui stiamo parlando di un 24", e comunque 1920x1200 non e' certo bassa, ma non e' manco una risoluzione impossibile per sched mid-level.

come no:

Immagine IPB

rosso: la risoluzione che viene impostata dal gioco o dall'applicazione se minore a quella del monitor viene centrata rispetto alla stessa

blu: la risoluzione del gioco o dell'applicazione viene strecciata per essere adattata a quella del monitor

:smile:

Edited by BJT_Dex82
Guest ARCTiC
Posted

Grazie, non lo sapevo, vado a cercare l'opzione per i catalyst... non sapevo fosse fatta via drivers. Resta comunque il fatto che pero' cosi' mi diventa un 19", a sto punto meglio l'immagine con minore qualita'! No?

Guest AsterX
Posted

Arctic lo puoi fare in hardware con il Dell (io lo faccio): devi selezionare l'aspect-ratio 1:1 in uno dei menu dell'osd. ;)

Guest ARCTiC
Posted

Arctic lo puoi fare in hardware con il Dell (io lo faccio): devi selezionare l'aspect-ratio 1:1 in uno dei menu dell'osd. ;)

Grazie, ancora non lo conosco bene. Intanto, ho appena scoperto che ho un problema di "rimbalzo": all'uscita DVI dove adesso c'e' il monitor, prima c'era l'LCD HDTV che uso per il simulatore, adesso ho messo il monitor in DVI e il suddetto televisore in VGA... e purtroppo, non solo mi devo accontentare di 1024x768 (prima era 1280) ma la qualita' dell'immagine e dei colori e' parecchio peggiorata. Mi sa che dovro' dedicare un PC solo al frame, o comprare una scheda video con doppia DVI. Tanto l'upgrade del PC comunque lo dovevo fare, mi sa che sposto questo di la e ne compro uno piu' performante.

Guest Martin
Posted

Immagine IPB

Gh. :brum:

Questa tastiera della logitech come si chiama? dove l'hai presa? Sarei interessato anche io.

Guest Martin
Posted

Logitech G15

ok grazie, ma l'hai presa in internet?

Guest ARCTiC
Posted

Si, dalla Logitech, ma te lo sconsiglio e' uno strazio di attesa... io sono stato "forzato" perche' la G15 non riuscivo a trovarla in nessun negozio dalle mie parti.